Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Vabbé...sdrammatizziamo,il countdown è a -12 ore....
A tutti gli abbonati: vedete di non intasare i server microsoft domani mattina :asd: per impegni vari sarò sveglio dalle 5.30 ergo alle 7 sarò sul campo di battaglia :D Alla fine della feria opterò per la professional x86, visto che non mi serve nè bitlocker ne il supporto ai vhd e la Home premium non permette di fare un'immagine del sistema:rolleyes:
 
Come tu mi hai invitato a non andarmene, rivolgo ovviamente lo stesso invito a te. ;)
Riflettendoci, a volte è anche normale scornarsi su alcune cose, proprio perché non tutti la pensiamo allo stesso modo. L'importante è rimanere, come tu dici, civili e ragionevoli.

Dono, io non ho una opinione immutabile. Se domani ci saranno tanti casi di bug, vorrà dire che il mio pensiero riguardo al sistema di sviluppo di 7 era sbagliato. Sono sempre pronto a cambiare la mia opinione, davanti a fatti concreti.

PS: io finora ho sempre risposto tendendo alle logiche di mercato. E' ovvio che anch'io preferirei un sistema senza bug. E mi girano a sapere di bug come quello del chkdsk, una cosa su cui secondo me potevano stare più attenti. Fortunatamente, c'è da andarselo a cercare per vederlo in azione il bug, unica cosa consolatoria.

giusto per curiosità:che bug è?chiedo perchè mi è capitato di recente un bug con quella funzione di XP,e devo capire capire come è nato :cav:
 
Ecco cosa fanno gli aggiornamenti...





Updates:
KB123334: (7600.16399/7600.20495)
Update for Internet Explorer (ieinstal.exe)

KB123456v2: (7600.16399/7600.20495)
Update for Windows Notepad (notepad.exe)

KB674103: (7600.16400/7600.20496)
Update for CDOSYS, GDI32, NDIS (ndis.sys), Shell Comctl v5, SxS, TCPIP (tcpip.sys),
Update for USER32, WIN32K, Common Controls & Windows Search Engine

KB675605: (7600.16399/7600.20495)
Update for Bootmanager
Update for HAL (Hardware Abstraction Layer)
Update for OS Kernel

KB972636: (7600.16400/7600.20497)
Update for Internet Explorer

KB973751: (7600.20497)
Hotfix for Image Based Setup & Setup Navigation Wizard Framework

KB974039v2: (7600.16401/7600.20497)
Update for Windows Search Engine

KB974138: (7600.16402/7600.20498)
Update for Windows Font Embedding & GDI

KB974179: (7600.16404/7600.20500)
Update for Windows Explorer

scusa john , ma l'ultimo fix il KB974179 ( update per windows explorer) , dove lo prendo???


Da quelli presi su windows7.com , sono 8 fix in totale , ma l'ultimo da te citato non c'è all'interno del RAR .

infatti sono 9 adesso.

v0glio l'ultimo fix KB974179.

grazie.

chissà che non fixa il problema di windows explorer :).


P.S: Al più presto qualche anima pia abbonata a technet , mi passi la iso originale a 64 bit prossimamente.

grazie
 
giusto per curiosità:che bug è?chiedo perchè mi è capitato di recente un bug con quella funzione di XP,e devo capire capire come è nato :cav:

Non dirmi che arriva da XP...

Windows 7 RTM contains a rather nasty chkdsk bug

Se lo tengono da XP, il discorso che ho fatto finora sui sistemi senza bug, cambia pesantemente. Continuo ad essere della mia idea, ma SISTEMINO ALMENO QUELLI VECCHI!
 
Primo Bug Serio di Windows 7 RTM

Come riporta neowin è stato scoperto il primo bug serio di Windows 7, c'è un 'occupazione eccessiva di memoria al lancio del comando checkdisk. Ricordo a tutti che per gli utenti msdn Windows 7 viene rilasciato alle ore 6 am del paese di appartenenza del 06/08/2009 per cui i Neo Zelandesi lo hanno già scaricato per questo motivo si trovano già le prime review in rete.

Eccovi il link:
Windows 7 RTM contains a rather nasty chkdsk bug

Maurizio
 
Come riporta neowin è stato scoperto il primo bug serio di Windows 7, c'è un 'occupazione eccessiva di memoria al lancio del comando checkdisk. Ricordo a tutti che per gli utenti msdn Windows 7 viene rilasciato alle ore 6 am del paese di appartenenza del 06/08/2009 per cui i Neo Zelandesi lo hanno già scaricato per questo motivo si trovano già le prime review in rete.

Eccovi il link:
Windows 7 RTM contains a rather nasty chkdsk bug

Maurizio
Dico io, continuo a dire che non si possono scovare e curare tutti i bug perché è impossibile, ma almeno parti delicate come quelle le devono controllare!

A questo punto, qualcuno mi dica il senso di aver continuato a dire che il sistema senza bug non può esistere e finché non ne ha di pesanti che possono interrompere il lavoro non c'è da preoccuparsi.

Il minimo che posso fare è scusarmi con Dono89 e mariolino1, visto che avevano ragione! Cosa hanno controllato nel testing della RTM? Se non vi erano bug nel WordPad?

E se arriva da XP, con il sospetto che ha dato Ansem, è ancora peggio!

Non consola poi che bisogna andarselo a cercare, perché non è come il bug trovato da gervi che bene o male puoi sempre recuperare la situazione...

Scusatemi l'incazzatura, ma mi rode aver fatto una battaglia per nulla.

Spero che ci sia già la patch pronta.

PS: il brutto sapete qual è? SI PRENDE IL 90% DELLA RAM.

Questo è ciò che mi fa innervosire, un bug di tale portata è grave, indipendentemente che si manifesti solo in certe situazioni.

E non basta Ed Bott a dire che non è un killer bug:

http://blogs.zdnet.com/Bott/?p=1235

Comporta cmq rallentamenti.
 
Dico io, continuo a dire che non si possono scovare e curare tutti i bug perché è impossibile, ma almeno parti delicate come quelle le devono controllare!

A questo punto, qualcuno mi dica il senso di aver continuato a dire che il sistema senza bug non può esistere e finché non ne ha di pesanti che possono interrompere il lavoro non c'è da preoccuparsi.

Il minimo che posso fare è scusarmi con Dono89 e mariolino1, visto che avevano ragione! Cosa hanno controllato nel testing della RTM? Se non vi erano bug nel WordPad?

E se arriva da XP, con il sospetto che ha dato Ansem, è ancora peggio!

Non consola poi che bisogna andarselo a cercare, perché non è come il bug trovato da gervi che bene o male puoi sempre recuperare la situazione...

Scusatemi l'incazzatura, ma mi rode aver fatto una battaglia per nulla.

Spero che ci sia già la patch pronta.

PS: il brutto sapete qual è? SI PRENDE IL 90% DELLA RAM.

Questo è ciò che mi fa innervosire, un bug di tale portata è grave, indipendentemente che si manifesti solo in certe situazioni.

E non basta Ed Bott a dire che non è un killer bug:

A killer Windows 7 bug? Sorry, no | Ed Bott’s Microsoft Report | ZDNet.com

Comporta cmq rallentamenti.
floola,per pura curiosita'hai riscontrato lo stesso problema di ecessivo consumo di ram al lancio checkdisk?Giusto per sapere:sisi:
 
floola,per pura curiosita'hai riscontrato lo stesso problema di ecessivo consumo di ram al lancio checkdisk?Giusto per sapere:sisi:
No, perché non ho mai avuto bisogno di quel comando.

Il problema è che c'è gente che lo usa. Chiaro, non l'utente poco smaliziato, ma gli esperti, talvolta sistemisti, possono averne bisogno.

Sembra che sia il parametro /r a scatenare tutto.

Su Neowin lo riportano presente dalla build 7229.

Io non sono nervoso per il bug, che va proprio cercato appositamente. Sono nervoso che un ciuccia memoria non ci dovrebbe essere nella RTM e basta. Tollero bug leggeri, non certo questo, che qui sì, con un maggiore controllo, poteva essere eliminato.
 
No, perché non ho mai avuto bisogno di quel comando.

Il problema è che c'è gente che lo usa. Chiaro, non l'utente poco smaliziato, ma gli esperti, talvolta sistemisti, possono averne bisogno.

Sembra che sia il parametro /r a scatenare tutto.

Su Neowin lo riportano presente dalla build 7229.

Io non sono nervoso per il bug, che va proprio cercato appositamente. Sono nervoso che un ciuccia memoria non ci dovrebbe essere nella RTM e basta. Tollero bug leggeri, non certo questo, che qui sì, con un maggiore controllo, poteva essere eliminato.
Neppure io lo uso, ma per curiosita il risultato e'stato questo:
20090805235854_Cattura.PNG
5GB di ram completamente utilizzata dal comando:sisi:Assurdo:mad:
 
Neppure io lo uso, ma per curiosita il risultato e'stato questo:
20090805235854_Cattura.PNG
5GB di ram completamente utilizzata dal comando:sisi:Assurdo:mad:

explorer? Non dovrebbe essere quello a darti problemi, dovrebbe essere il comando chkdsk.

EDIT:

I also verified that the problem exists with the integrated disk check utility in Windows Explorer. When you use this function, explorer.exe starts consuming RAM like it's going out of style, pushing my test system to 98 percent memory utilization in just a few seconds. Worse still, explorer.exe failed to release the RAM when I canceled the disk check, and grew even more despite the fact that the check was now deliberately aborted. My only recourse was to either reboot the system or try to manually kill and restart explorer.exe.
Leggendo su Neowin, questo, ho capito meglio.
 
explorer? Non dovrebbe essere quello a darti problemi, dovrebbe essere il comando chkdsk.
Computer,selizionato hd con tasto dx,proprieta',strumenti,esegui scandisk,e selezioni,cerca i settori dannegiati e tenta il ripristino.Procedimanto un attimo piu'lungo,con risultati ugualmente negativi:mad:Il processo imputato di ecessivo consumo ram sara'explorer.exe.
20090806000925_Cattura.PNG
 
Sì, va cmq a richiamare le stesse librerie per il processo. :sisi:

Male male male...

Per fortuna, Sinofsky ha già preso di petto la cosa:

In this case, we haven’t reproduced the crash…. [T]he design was to use more memory on purpose to speed things up, but never unbounded — we requset [sic] the available memory and operate within that leaving at least 50M of physical memory. Our assumption was that using /r means your disk is such that you would prefer to get the repair done and over with rather than keep working.

While we appreciate the drama of “critical bug” and then the pickup of “showstopper” that I’ve seen, we might take a step back and realize that this might not have that defcon level. Bugs that are so severe as to require immediate patches and attention would have to have no workarounds and would generally be such that a large set of people would run across them in the normal course of using their PC.

Non si drammatizza, ma non era un bug da farsi sfuggire.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top