Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Ieri, alle 20.12, sono stato accusato di essere prevenuto. Ho chiesto spiegazioni in merito, ma......nulla.
Ritengo lecita qualsiasi interpretazione a questo silenzio. Non ultima: in questo forum (????) è severamente vietato criticare Microsoft.
Sarebbe bastato inserire il divieto nel Regolamento (ammesso che ce ne sia uno) e tutto sarebbe stato più chiaro.

Ti assicuro che non è mai stata e non lo è, tuttora, mia intenzione di essere polemico, ma non riesco a capire cosa intendi dire quando mi "accusi" di essere stato prevenuto.
Potrei esserlo nei confronti di chi mi ha definito, gratuitamente, scemo e visionario, ma non mi sembra di aver mantenuto un comportamento prevenuto nei confronti del forum (nè tanto meno nei tuoi).
Ciò premesso, sai benissimo che le imprese producono ciò che il mercato richiede, ma è altrettanto vero che ci sono discipline universitarie che insegnano a far chiedere ciò che tu vuoi vendere, a far ritenere necessario ciò che necessario non è, a far mangiare ciò che non avresti mai mangiato ecc.ecc.
Inoltre dici: "Credimi se queste centinaia di milioni non gli derivano da questi risparmi, ma dall'abilità nell'aver saputo vendere, e anche imporre commercialmente, il suo OS e i suoi programmi in questi anni."
Vero, verissimo, ma una cosa è l'abilità nel saper imporre un prodotto altra cosa è sostenere che il prodotto sia valido (vedi Vista) e corretta la sua commercializzazione anche se "difettoso".
Sono perfettamente consapevole che il mondo è dominato dal "Dio denaro", ma questo non mi può vietare di esprimere il mio dissenso (anche se non vale nulla).

Ci credi che non l'avevo vista vedendo direttamente il post di gervi? Un po' di buona fede, scusa.

Ti ho dato del prevenuto perché mi hai detto "ti prego di non darmi risposte del tipo...". Scusami, secondo te non è mettere le mani avanti nei confronti dell'interlocutore?

Per carità, ma è lecito esprimere il proprio dissenso. L'hai argomentato in maniera anche sensata, in un campo in cui sono assolutamente d'accordo. E come dici, il marketing muove tutto, purtroppo.

Non è vero che non si può criticare Microsoft, Windows o qualcosa, a me danno fastidio quelli che dicono: "ho ragione io, non voglio la tua opinione, punto e basta"

Se poi devo essere di fastidio al thread, ditemelo a chiare lettere che me ne vado, non c'è alcun problema. Mi spiace essere di peso per il thread.
 
Ieri, alle 20.12, sono stato accusato di essere prevenuto. Ho chiesto spiegazioni in merito, ma......nulla.
Ritengo lecita qualsiasi interpretazione a questo silenzio. Non ultima: in questo forum (????) è severamente vietato criticare Microsoft.
Sarebbe bastato inserire il divieto nel Regolamento (ammesso che ce ne sia uno) e tutto sarebbe stato più chiaro.



Ma se io in un altro forum sono il primo a criticare microsoft.:boh: Primo su tutti i prezzi folli di questo sistema operativo che non avrei mai acquistato se non avessi avuto l'abbonamento technet.


io CONDIVIDO CON TE, ma purtroppo non tutti hanno le stesse idee di pensiero.
lascia pensare quello che vogliono, e fregatene.....poi quando qualcuno spenderà 339€ per una versione di win 7 e troverà cmq dei bug che magari gli creano disagio allora vedremo........

Qua (non nel forum ovviamente) si crede che vista sia solo un brutto ricordo, che tutto è cambiato, sicuramente cambiamenti ci sono stati, e win 7 è un BUON prodotto, ma non merita sicuramente tutta la pubblicità che gli è stata fatta!!!
Per non parlare poi che i 32 bit van meglio dei 64....e non l'ho notato solo io, ma in diversi.... :doh:
E sicuramente non è da giustificare un prodotto da 330€ con bug specie se la stessa cifra andrebbe spesa per diversi pc!!!


Ma perchè vuoi mettere vista all'uscita con questo 7?:shock: Ma hai la benchè minima idea di come era vista al lancio o te ne sei dimenticato?

Windows 7 non è un prodotto nuovo nel vero senso della parola,ma gia lo si sapeva da un pezzo. Anzi io stesso l'ho sempre definito un vista 2.0,o meglio come doveva essere vista in principio.

La microsoft è un'azienda che deve fatturare denaro e di conseguenza si muove con pubblicità esagerate e via dicendo per spingere i clienti ad acquistare. Il problema qua sono i clienti che invece di informarsi per bene si fanno spingere dalla "massa",per moda.

Ma poi sembri cascare dalle nuvole,tutte le società importanti si muovono in questo modo,compresa la apple. E se linux avesse i fondi farebbe la stessa identica cosa...


Altra cosa,i 32 bit vanno meglio dei 64? A me con 2gb mi sembrano andare uguali tranne qualcosa che va a favore dei 64,come la navigazione tra cartelle o il caricamento dei videogiochi.

Non facciamo di tutta l'erba un fascio,bisogna se il numero di utenti che ha problemi con questa versione,è un numero significativo. Oltretutto ho gia detto che gia da domani dovrebbero uscire i primi aggiornamenti,e fino al 22 ottobre,non se ne staranno con le mani in mano.
 
Ecco cosa fanno gli aggiornamenti...





Updates:
KB123334: (7600.16399/7600.20495)
Update for Internet Explorer (ieinstal.exe)

KB123456v2: (7600.16399/7600.20495)
Update for Windows Notepad (notepad.exe)

KB674103: (7600.16400/7600.20496)
Update for CDOSYS, GDI32, NDIS (ndis.sys), Shell Comctl v5, SxS, TCPIP (tcpip.sys),
Update for USER32, WIN32K, Common Controls & Windows Search Engine

KB675605: (7600.16399/7600.20495)
Update for Bootmanager
Update for HAL (Hardware Abstraction Layer)
Update for OS Kernel

KB972636: (7600.16400/7600.20497)
Update for Internet Explorer

KB973751: (7600.20497)
Hotfix for Image Based Setup & Setup Navigation Wizard Framework

KB974039v2: (7600.16401/7600.20497)
Update for Windows Search Engine

KB974138: (7600.16402/7600.20498)
Update for Windows Font Embedding & GDI

KB974179: (7600.16404/7600.20500)
Update for Windows Explorer
 
Ma se io in un altro forum sono il primo a criticare microsoft.:boh: Primo su tutti i prezzi folli di questo sistema operativo che non avrei mai acquistato se non avessi avuto l'abbonamento technet.

Anch'io ho espresso fortemente il mio dissenso sui prezzi, un prezzo giusto di partenza per me sarebbe stato 69 € per l'aggiornamento della Home Premium.

Se non volessi critiche a MS, l'avrei già fatto capire.

Mah, non capisco, credevo di aver fatto un buon thread, ma probabilmente c'è un difetto e sono io, sono di peso al mio stesso thread.

Continuate voi. Non perdo ulteriormente tempo, se il mio contributo non viene apprezzato.
 
Floola non lasciarti prendere dall'orgoglio in questo modo,stai sbagliando,le critiche,anche nei tuoi confronti,se fatte con saggezza sono solo costruttive,vale anche per me.
Poi mi sembra che nessuno ti definisca un fanboy M$ solo critiche e un po' di flame...che vuoi che sia dai.....:ok:
 
Nella notte è stata rilasciata la RC di Xp Mode l emulatore con Windows Xp per Windows 7 Professional, Enterprise e Ultimate.

Microsoft releases XP mode RC for Windows 7

Girano "rumors", speriamo infondati, che i language pack saranno disponibili solo per le versioni Ultimate speriamo non sia così altrimenti o domani si scaricano solo le Ultimate, oppure mi sa che il rischio concreto di attendere il 1 ottobre per avere Windows 7 in italiano esista davvero e poi cmq non ho nessuna intenzione di mettere la Ultimate nel portatile, ha tante cose che non userei mai per cui non mi serve.

Maurizio

P.S. Sono in ferie con la fidanzata, domani non sarò dei vostri in quanto sto navigando con la chiavetta usb con la quale non è possibile scaricare 3 gb di roba, ho provato a dire la seguente frase "amore possiamo ritardare la partenza di 3 gg esce Windows 7 volevo provarlo e postare le impressioni con gli amici del forum" ma immaginatevi la risposta...



Infatti domani al 99% usciranno solo le versioni ultimate con i relativi LP. Lo dico perchè ho analizato la situazione che c'è in giro,e diciamo che le risposte sono abbastanza chiare.;)
 
Floola non lasciarti prendere dall'orgoglio in questo modo,stai sbagliando,le critiche,anche nei tuoi confronti,se fatte con saggezza sono solo costruttive,vale anche per me.
Poi mi sembra che nessuno ti definisca un fanboy M$ solo critiche e un po' di flame...che vuoi che sia dai.....:ok:


Infatti,alla fine ognuno la pensa come vuole...Io per il carattere che ho andrei comunque per la mia strada,indipendentemente da quello che dicono gli altri.;)
 
Floola non lasciarti prendere dall'orgoglio in questo modo,stai sbagliando,le critiche,anche nei tuoi confronti,se fatte con saggezza sono solo costruttive,vale anche per me.
Poi mi sembra che nessuno ti definisca un fanboy M$ solo critiche e un po' di flame...che vuoi che sia dai.....:ok:
Non è orgoglio, è delusione.

Se le critiche costruttive sono un 2 contro 1 e dire che questo è un thread in cui non si accettano critiche contro Microsoft, significa che ho sbagliato e trasmesso uno scopo non previsto.

Magari fra qualche giorno, fra qualche ora ci ripenserò, per ora mi allontano un po'.

Ciao
 
non è quello floola....il dissenso sui prezzi credo sia palese e suppongo che TUTTI l'abbiano avuto.

Un conto è dire non condivido, un altro è difendere a spada tratta un'azienda famosissima che ci ha preso TUTTI per i fondelli.....che permettimi, son 2 cose completamente diverse!


john, la 64bit va bene solo a te!!!
e poi con 2gb di ram non ha proprio senso optare per la 64 :doh:
 
non è quello floola....il dissenso sui prezzi credo sia palese e suppongo che TUTTI l'abbiano avuto.

Un conto è dire non condivido, un altro è difendere a spada tratta un'azienda famosissima che ci ha preso TUTTI per i fondelli.....che permettimi, son 2 cose completamente diverse!


john, la 64bit va bene solo a te!!!
e poi con 2gb di ram non ha proprio senso optare per la 64 :doh:



0) Smettiamola di parlare di difesa e via dicendo perchè qui nessuno difende nessuno.
1) Mi chiedo per quale motivo opti per i prodotti microsoft.
2) Non mi far cercare i post in cui trovi conferma di quel che ti dico. La 64 bit va bene quasi a tutti...A quanto pare gli unici siete gervi e tu! Non siete la maggior parte degli utenti quindi smettiamola.;)
3) Sei OT perchè parli di cose che non c'azzeccano niente con il thread,visto che qui si parla di 7.
4) La tua campagna o quella che è la puoi fare aprendo un altro thread apposito,in cui participerei volentieri.:)
5)Leggi qua...




Un errore comune è quello di ritenere che le architetture a 64 bit non siano migliori di quelle a 32 a meno che non si abbiano più di 4 gigabyte di memoria. Questo non è completamente vero:

  • Alcuni sistemi operativi riservano per uso proprio una porzione dello spazio di indirizzamento di ciascun processo, riducendo di fatto lo spazio libero indirizzabile dai programmi. Per esempio le DLL di Windows XP e i componenti di sistema che girano in modalità utente vengono mappati all'interno dello spazio di indirizzamento di ogni processo, lasciando solo 2 o 3 gigabyte (dipende dalla configurazione del sistema) di spazio di indirizzamento disponibile, anche se la macchina ha 4 gigabyte di RAM. Questa restrizione non è presente nella versione a 64 bit di Windows.
  • La mappatura in memoria dei file sta diventando sempre più problematica sui sistemi a 32 bit, specialmente dopo l'introduzione di soluzioni economiche per la scrittura di DVD. File da 4 GB sono ormai usuali, e viste le dimensioni la loro mappatura in memoria su macchine a 32 bit è complicata (è necessario tenerne in memoria solo una certa porzione per volta). Questo porta a problemi prestazionali, dal momento che la mappatura in memoria resta uno dei metodi più efficienti per i trasferimenti dal disco alla memoria, quando viene implementata correttamente dal sistema operativo.


Ricorda che indipendentemente dal quantitativo di memoria sfrutti i registri interni del processore a 64 bit.;)
 
Ci credi che non l'avevo vista vedendo direttamente il post di gervi? Un po' di buona fede, scusa.

Ti ho dato del prevenuto perché mi hai detto "ti prego di non darmi risposte del tipo...". Scusami, secondo te non è mettere le mani avanti nei confronti dell'interlocutore?

Per carità, ma è lecito esprimere il proprio dissenso. L'hai argomentato in maniera anche sensata, in un campo in cui sono assolutamente d'accordo. E come dici, il marketing muove tutto, purtroppo.

Non è vero che non si può criticare Microsoft, Windows o qualcosa, a me danno fastidio quelli che dicono: "ho ragione io, non voglio la tua opinione, punto e basta"

Se poi devo essere di fastidio al thread, ditemelo a chiare lettere che me ne vado, non c'è alcun problema. Mi spiace essere di peso per il thread.



a) Se mi dici che non hai visto il mio intervento, ti credo e non ho alcun motivo per mettere in dubbio le tue parole.
b) Non credo di poter essere definito "prevenuto" solo perchè ti ho chiesto di risparmiarmi alcune risposte che già avevi fornito (ad altri utenti) e che, a mio parere, sono assolutamente prive di alcun senso.
c) Non credo ti riferissi a me quando hai affermato: "ho ragione io, non voglio la tua opinione, punto e basta". Non mi risulta di aver mai assunto un simile atteggiamento. Ammetto un "giramento di c.........." in pubblico quando sono stato insultato solamente per aver riportato (senza alcun commento personale) il link ad una pagina web in cui si metteva in dubbio il numero di versione definitivo di Windows 7 RTM.
d) Non posso dirti che sei di peso al thread, o che rechi fastidio, perchè non lo penso assolutamente. Anzi, credo sia meglio avere un interlocutore che esprime civilmente le proprie opinioni piuttosto ch una massa di "pecoroni" che accetta passivamente ciò che gli viene proposto dal mercato e non accetta alcuna critica al prodotto.
e) Secondo me, ci sono due catergorie di utenti del PC. Una, alla quale ritengo di appartenere, è convinta che il SO, il programma, il Sw e la tecnologia in generale debba adattarsi all'utente. L'altra, invece, convinta che il consumatore finale debba adeguare le proprie esigenze al prodotto imposto dal mercato (trasformandosi, così, in una sorta di robot inquadrato, intruppato, modellato e comandato da quei pochi che decidono dei suoi comportamenti).
f) Ho letto, più avanti, che vuoi prenderti qualche giorno di riflessione. Sei, naturalmente, liberissimo di farlo, ma, personalmente, non ne vedo il motivo. Tu hai aperto il thread, ma poi tutti noi abbiamo manifestato, liberamente, le nostre opinioni. Non devi sentirti in colpa se non tutti hanno interpretato i tuoi intendimenti così come avresti voluto che fosse.
 
Ultima modifica:
f) Ho letto, più avanti, che vuoi prenderti qualche giorno di riflessione. Sei, naturalmente, liberissimo di farlo, ma, personalmente, non ne vedo il motivo. Tu hai aperto il thread, ma poi tutti noi abbiamo manifestato, liberamente, le nostre opinioni. Non devi sentirti in colpa se non tutti hanno interpretato i tuoi intendimenti così come avresti voluto che fosse.


Scusa se mi intrometto ma l'argomento trattato fin ad ora è OT. Vogliamo criticare la rc,o la rtm di 7? Ok facciamolo pure senza alcun problema,ma parlare del potere di microsoft,di quello che è ricco e di quell'altro che difende chissà chi,non è il caso perchè OFF TOPIC.:)
 
Scusa se mi intrometto ma l'argomento trattato fin ad ora è OT. Vogliamo criticare la rc,o la rtm di 7? Ok facciamolo pure senza alcun problema,ma parlare del potere di microsoft,di quello che è ricco e di quell'altro che difende chissà chi,non è il caso perchè OFF TOPIC.:)


Non è una intromissione. Il forum non è di nessuno ed è di tutti. Ognuno può dire "la sua" (almeno credo). Il thread non è esclusivamente mio e dell'utente al quale ho dato risposta.

Forse mi sono distratto e, togliendomi il "paraocchi" ho effettuato due interventi senza riportare espressamente i vocaboli RC, RTM, WINDOWS 7, sconfinando così nel "Romanzo del giovane povero"?
Mi sono ritrovato a disquisire sull'inseminazione artificiale della Rana-Toro?
Che scivolone.......scusami.
 
a) Se mi dici che non hai visto il mio intervento, ti credo e non ho alcun motivo per mettere in dubbio le tue parole.
b) Non credo di poter essere definito "prevenuto" solo perchè ti ho chiesto di risparmiarmi alcune risposte che già avevi fornito (ad altri utenti) e che, a mio parere, sono assolutamente prive di alcun senso.
c) Non credo ti riferissi a me quando hai affermato: "ho ragione io, non voglio la tua opinione, punto e basta". Non mi risulta di aver mai assunto un simile atteggiamento. Ammetto un "giramento di c.........." in pubblico quando sono stato insultato solamente per aver riportato (senza alcun commento personale) il link ad una pagina web in cui si metteva in dubbio il numero di versione definitivo di Windows 7 RTM.
d) Non posso dirti che sei di peso al thread, o che rechi fastidio, perchè non lo penso assolutamente. Anzi, credo sia meglio avere un interlocutore che esprime civilmente le proprie opinioni piuttosto ch una massa di "pecoroni" che accetta passivamente ciò che gli viene proposto dal mercato e non accetta alcuna critica al prodotto.
e) Secondo me, ci sono due catergorie di utenti del PC. Una, alla quale ritengo di appartenere, è convinta che il SO, il programma, il Sw e la tecnologia in generale debba adattarsi all'utente. L'altra, invece, convinta che il consumatore finale debba adeguare le proprie esigenze al prodotto imposto dal mercato (trasformandosi, così, in una sorta di robot inquadrato, intruppato, modellato e comandato da quei pochi che decidono dei suoi comportamenti).
f) Ho letto, più avanti, che vuoi prenderti qualche giorno di riflessione. Sei, naturalmente, liberissimo di farlo, ma, personalmente, non ne vedo il motivo. Tu hai aperto il thread, ma poi tutti noi abbiamo manifestato, liberamente, le nostre opinioni. Non devi sentirti in colpa se non tutti hanno interpretato i tuoi intendimenti così come avresti voluto che fosse.

Inserisco lo spoiler per non renderlo troppo lungo.

Rispondo a quelle a cui sento di dare risposta, su quelle non citate mi trovi d'accordo e non ho nulla da aggiungere.

B) Il senso di quelle risposte era di "sfida", per dire: "prova a vedere se su Mac o su Linux non trovi bug", non certo per dire "hai rotto, vattene su altri sistemi". Quello non lo dirò mai, e se lo dirò, sarà esplicito, con le parole che ho riportato.
C) Infatti non mi riferivo a te, questo è un discorso più generale, che va oltre Tom's HW.
E) Io mi ritengo in mezzo. Il sistema si deve modellare in base all'utente, ma deve far fronte anche alle logiche di mercato. Se la seconda parte non sussistesse, sarei nella prima categoria esattamente come te.
F) Per carità, è normale che non tutti ci si intenda, ognuno ragiona per conto proprio. Solo che non si può trascinare troppo la cosa. E su ciò la colpa è stata anche mia.

Cmq, sotto un certo punto di vista, se "usata" bene la situazione, potrà solo rafforzare l'"armonia" del thread per il futuro. Come diceva cajenna, le critiche spesso sono rafforzative e sono punti di riflessione.
 
Inserisco lo spoiler per non renderlo troppo lungo.

Rispondo a quelle a cui sento di dare risposta, su quelle non citate mi trovi d'accordo e non ho nulla da aggiungere.

B) Il senso di quelle risposte era di "sfida", per dire: "prova a vedere se su Mac o su Linux non trovi bug", non certo per dire "hai rotto, vattene su altri sistemi". Quello non lo dirò mai, e se lo dirò, sarà esplicito, con le parole che ho riportato.
C) Infatti non mi riferivo a te, questo è un discorso più generale, che va oltre Tom's HW.
E) Io mi ritengo in mezzo. Il sistema si deve modellare in base all'utente, ma deve far fronte anche alle logiche di mercato. Se la seconda parte non sussistesse, sarei nella prima categoria esattamente come te.
F) Per carità, è normale che non tutti ci si intenda, ognuno ragiona per conto proprio. Solo che non si può trascinare troppo la cosa. E su ciò la colpa è stata anche mia.

Cmq, sotto un certo punto di vista, se "usata" bene la situazione, potrà solo rafforzare l'"armonia" del thread per il futuro.


E) "Io mi ritengo in mezzo. Il sistema si deve modellare in base all'utente, ma deve far fronte anche alle logiche di mercato. Se la seconda parte non sussistesse, sarei nella prima categoria esattamente come te."
Siccome sono convinto che l'utente (e non il produttore/i) debba fare il mercato, rimane quello che tutti sognamo e cioè che il prodotto dovrebbe adeguarsi al'utente (riconosco che è un po' come cercare di capire se sia nato prima l'uovo o la gallina).

E' verissimo che il thread è nato sotto il nome di Windows 7, ma ritengo che non sia possibile costruire un muro tra il SO e Microsoft. Le due entità sono strettamente collegate e fino ad ora si è parlato di MS in relazione al suo comportamento in occasione della scrittura e prossima fornitura del nuovo SO.
Se il thread fosse "spinto" esclusivamente ai massimi livelli tecnici di programmazione, rimarrebbe di pertinenza di pochissimissimi utenti e quasi indecifrabile per molti di noi.
Come sempre è una mia opinione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top