Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
sisi...sono d'accordissimooooooo che fine ha fatto il mitico gerviiiiii!!???giusto ora che serveeee!!!!orami i suoi reclami soo storici sicuramente sinofsky lo prenderebbe in considerazione solo leggendo il nome!!

UPDATE
allora confermo che msn è accelerato dala gpu...ho aperto gpu z...la mia è una 8400 da 128mb e ho(ahimè)notato che il sistema stava usando ben 92mb della memoria video(ultimamente notavo qualche scatto sui videogiochi ed ecco spiegato il perchè!!!)...appena ho chiuso msn il consumo è sceso a "soli"48mb!!!mettendo il tema basic scende a 16mb...ma questo nn mi interessa...per se dovete giocare e non avete una scheda video da almeno 512mb vi consiglio di chiudere msn!!!

Beh, a finestra chiusa e solo processo in background non dovrebbe in teoria consumare VRAM, non gli servirebbe. Se lo fa, anche a finestra minimizzata, penso sia un bug, per quanto mi riguarda.

Riguardo alla questione dei messaggi con l'Invisibile, da ciò che ho letto in giro sembra una cosa voluta, dunque scordatevi il suo ritorno. Tuttavia il team di Messenger ha implementato un workaround che si potrebbe definire anche come il sostituto ufficiale della vecchia funzionalità: c'è la possibilità di apparire online solo per il contatto o i contatti con cui vogliamo parlare.

il discoeso per l'invisibile non è piu un problema devo dire...era comoda come funzionalità ma se si vuole chattare basta apparire offline agli altri contatti...per il discorso VRAM penso(spero) che sia un bug(almeno nel mio caso)...anche se c'è da dire che non hanno tutti i torti...in schede video che hanno ormai 1gb di vram dedicata cosa vuoi che siano 40mb??bizzeccole...ahimè magari spero ottimizzeranno il tutto però devo dire che la cosa è ottima...

Non tutte hanno 1 GB di VRAM dedicata. Nella fascia bassa sono ancora i 256 MB a predominare. Per i netbook addirittura sui 128-144, senza ION. Devono fare in modo che riesca ad ottimizzarsi in funzione della VRAM disponibile. Probabilmente la funzionalità è ancora grezza.

(Se gervi ci legge: ora puoi capire perché dal giorno alla notte non era possibile portare Esplora Risorse in Direct2D)

sisi la penso proprio come te forse mi sono espresso male...intendevo dire che magari il programma possa adattarsi porprio come 7 fa con la ram...ovvero utilizzarla tutta quando non serve ma liberarla automaticamente all'aprtura di un programma pesante che sfrutti la VRAM...

per quanto riguarda explorer in direct2d la cosa fa pensare...se un finestra ciuccia 40mb di vram(solo che nn possiamo basarci su questi dati perchè considerate che la finestra di msn comprende video di youtube e facebook...)quanto ne potrebbe utilizzare un intero processo IMPORTANTE come l'explorer?

sisi la penso proprio come te forse mi sono espresso male...intendevo dire che magari il programma possa adattarsi porprio come 7 fa con la ram...ovvero utilizzarla tutta quando non serve ma liberarla automaticamente all'aprtura di un programma pesante che sfrutti la VRAM...

per quanto riguarda explorer in direct2d la cosa fa pensare...se un finestra ciuccia 40mb di vram(solo che nn possiamo basarci su questi dati perchè considerate che la finestra di msn comprende video di youtube e facebook...)quanto ne potrebbe utilizzare un intero processo IMPORTANTE come l'explorer?
E' per questo che le cose non si fanno immediatamente, ma sono graduali. Mettere una tecnologia ancora relativamente giovane come Direct2D in ogni dove è rischioso, anche per la stabilità. Prima proviamola su browser, instant messaging e palle varie, poi ne riparliamo anche per altri componenti.

Altra brillante scoperta appena fatta sul Messenger...

Hanno triturato le palle per anni e anni con i tablet PC, l'inchiostro digitale, Windows a tocco, eccetera eccetera...

Dal Messenger 2011 è stata rimossa la scrittura a mano libera.

Io mi chiedo se Sinofsky si renda conto di come questa Wave 4 sappia di downgrade.

Sono tentato dal togliermi da Windows Live e passare del tutto a Yahoo!.

Ragà scusate,una domanda...
Oltre all'attivazione di Win7,cioè quella iniziale,se ho ben capito c'è anche la possibilità di registrare la licenza,ma a cosa serve?
Ci sono vantaggi?Conviene farla o no?:boh:

Ragà scusate,una domanda...
Oltre all'attivazione di Win7,cioè quella iniziale,se ho ben capito c'è anche la possibilità di registrare la licenza,ma a cosa serve?
Ci sono vantaggi?Conviene farla o no?:boh:

Non ci sono vantaggi tangibili, che io sappia, non è una operazione necessaria. A tua discrezione, comunque.

Ultima modifica:
Grazie floola per la risposta.
Quindi non serve e non è obbligatorio fare la registrazione della licenza,giusto?;)

Ma giusto per curiosità,volendola fare,da dove si fà?Sempre dal menù iniziale,cioè quello da dove si attiva il SO?

Grazie floola per la risposta.
Quindi non serve e non è obbligatorio fare la registrazione della licenza,giusto?;)

Ma giusto per curiosità,volendola fare,da dove si fà?Sempre dal menù iniziale,cioè quello da dove si attiva il SO?
Se non sbaglio, nella schermata di benvenuto che esce al primo avvio. Francamente non ho mai approfondito la cosa, anche perché non trovavo la necessità della registrazione.

Ah ok.
Comunque siccome ho acquistato il pc su uno shop online,nel quale ho specificato anche l'assemblaggio(e quindi effettueranno anche l'installazione del SO,test pc ecc)mica registreranno anche la licenza?:boh:

Cioè l'attivazione è ovvio che la faranno loro visto che devono provare il pc,però non credo sia lo stesso anche per la registrazione della licenza,no?

Ah ok.
Comunque siccome ho acquistato il pc su uno shop online,nel quale ho specificato anche l'assemblaggio(e quindi effettueranno anche l'installazione del SO,test pc ecc)mica registreranno anche la licenza?:boh:

Cioè l'attivazione è ovvio che la faranno loro visto che devono provare il pc,però non credo sia lo stesso anche per la registrazione della licenza,no?
No, non la registrano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro