Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
per quanto mi riguarda io sono contentissimo per quanto riguarda msn e trovo comodo anche il mail(ma è la prima volta che lo uso)...comunque resta il fatto che c'è ancora moltissimo da migliorare...ci sono parechci bug e MANCANZE che per quanto possano essere sopperite da alcune soluzioni sono in ogni caso delle lacune da colmare...

In conclusione, per me:

Mail e Photo Gallery promossi a pieni voti (a Mail rimprovero solo di non supportare direttamente il formato iCalendar)
Movie Maker promosso, ma con riserva (attendo che mettano l'H.264 come formato di salvataggio, al posto del WMV)
Messenger rimandato (voglio vederlo con tutte le feature attive e con le mancanze ripristinate)
Writer bocciato (hanno fatto troppo poco)

floluccio scommetti che ti faccio sbroccare ancora di piu???hihihihi ho trovato l'ennesimo buggone!!!...se chiudi msn dalla taskbar(non importa se dalla X o dalla jumplist)il processo non viene chiusoooooo!!!!conseguenza???appena riapri msn ti ritrovi bellini bellini due bei processotti che ti ciucciano dai 40 ai 150mb(approposito il consumo di ram per singolo processo è bello altuccio eh!!!mi ha toccato prima 100mb O.O e ad un amico 200 OO.OO)

floluccio scommetti che ti faccio sbroccare ancora di piu???hihihihi ho trovato l'ennesimo buggone!!!...se chiudi msn dalla taskbar(non importa se dalla X o dalla jumplist)il processo non viene chiusoooooo!!!!conseguenza???appena riapri msn ti ritrovi bellini bellini due bei processotti che ti ciucciano dai 40 ai 150mb(approposito il consumo di ram per singolo processo è bello altuccio eh!!!mi ha toccato prima 100mb O.O e ad un amico 200 OO.OO)

Questo non mi fa sbroccare. E' una Beta, ricordiamocelo. Una cosa del genere, seppur poco piacevole, è da aspettarsela.

Ma non si può nemmeno modificare il nick più,è normale? Per farlo bisogna andare nel sito online e cambiare il nome dell'email,in poche parole niente nick personalizzati. A quanto pare è scomparsa l'opzione di bloccare i contatti °_° (EDIT:si pare effettivamente scomparsa,al suo posto rimane l'opzione per cancellare i contatti e poi è introdotta una cosa per apparire online a chi vogliamo mentre risultiamo offline agli altri,però è una seccatura) mi sembra assurdo onestamente che una beta (lo so che è una beta) abbia queste mancanze. Poi la firma non me la fa modificare qui. Sono deluso sinceramente,ok che non mi aspettavo molto da una beta lo so benissimo ma cavolo tanti mesi per un rilascio pubblico così..

beh per il problema della mancanza del blocco contatti penso sia definitivo perchè hanno deciso di adottare questo sistema(in pratica il blocco c'è eccome!!!basta cliccare su un contatta e selezionare "appears offline to this person")...tra l'altro i contatti "bloccati"si vedono lo stesso perchè il nome è sbiadito rispetto agli altri e riantrano nella categoria di amici "appearing offline to".

Riguardo alla storia del nick ho una mia ipotesi...in pratica se ci pensi adottando questo trucchetto del nick online si perde una delle seccature si msn plus ovvero quegli orribili contatti stracolorati(che personalmente odio)...

Infine il messaggio personale penso sia un bug perchè tu effettivamente lo puoi cambiare ma non vedi quello che scrivi.

Detto ciò sto msn 2009 dopo averlo provato parecchio continua a sorprendermi...siamo sulla strada giusta(quel'altra seccatura di antivirus che controllava persino le foto sembra esser sparito)...

Come detto da floola per quanto riguarda gli altri programmi il photo gallery è superbo...l'ho testato superficialmente ma sembra non far rimpiangere il mio amato microsoft picture manager...il movie maker non l'ho provato ma solo visto e mi è sembrato ok...il mail stessa cosa l'ho usato ieri sera e mi sembra funzioni molto bene...tempi di apertura ridotti e gestione semplice con la presenza anche qui delle transazioni grafiche...gli altri sinceramente non li ho provati perchè nn mi interessavano

si ma i nickname non si possono togliere così,poi i nick colorati li usavo pure io xD non trovo che diano fastidio se usati con moderazione (non quelli stra farciti da *********** °° HAHA). Comunque sono deluso.

Fra l'altro è leakato il SP1 ufficiale di Windows 7 in beta,32 bit e 64 bit. Ovviamente Wave0 ergo niente italiano,questa è un'altra di quelle cose che ancora non mi convince nel mondo Microsoft,non si può aspettare sempre che arrivi la localizzazione. Capisco che è un prodotto beta ma anche nei rilasci finali vale sto discorso.

su questo sp1 secondo me non c'è nulla che bisogni dire...se non sbaglio è una "raccolta" di aggiornamenti per 7 con in piu il supporto all'usb 3.0??!!

beh d'altraparte 7 va già bene cosi,sia come stabilità che velocità...è inutile sperare in qualcosa del tipo estensione all'explorer delle direct2d...per questo suppongo dovremo aspettare windows 8

cmq speriamo bene per ineternet explorer 9...magari è la volta buona che liquido opera firefox e tutti gli altri (valorosi) combattenti

C'è da dire anche una cosa,testando meglio il nuovo WLM (e ripeto dovrebbe basarsi sulle direct2d per le animazioni) è veramente fluido in ogni aspetto,una fluidità che mi ricorda i programmi del Mac con le animazioni curate e tutto XD considerando IE9 supporterà le nuove api anche spero esca una cosa fatta bene,così come ogni programma. Come noti tu in Win 7 è ancora parziale,per questo credo Win 8 farà la differenza netta :D

per msn basta che rimettano l'opzione del nick e dell'invisibilità e sono contento,poi i bug verranno comunque risolti. Tanto penso massimo 15 giorni e rilascieranno un update tipo beta 2 o cose del genere.

ragà scusate una domanda...
siccome prenderò a breve Win 7 Professional 64bit,il quale,da come ho letto sul sito MS,necessita di 2Gb di ram,potrei avere problemi di rallentamenti con i 4Gb che monterò sul nuovo pc?
considerando anche che utilizzerò il pc prevalentemente per giocare...
voi che dite?

ps:inoltre sempre sul sito MS,leggevo tra i "Requisiti aggiuntivi per utilizzare alcune funzionalità":

Accesso a Internet (potrebbe comportare un addebito)

ma che significa?cioè anche se ho l'Adsl? ?_?

ragà scusate una domanda...
siccome prenderò a breve Win 7 Professional 64bit,il quale,da come ho letto sul sito MS,necessita di 2Gb di ram,potrei avere problemi di rallentamenti con i 4Gb che monterò sul nuovo pc?
considerando anche che utilizzerò il pc prevalentemente per giocare...
voi che dite?

ps:inoltre sempre sul sito MS,leggevo tra i "Requisiti aggiuntivi per utilizzare alcune funzionalità":

Accesso a Internet (potrebbe comportare un addebito)

ma che significa?cioè anche se ho l'Adsl? ?_?
Con 4 GB va benissimo.

Quell'avviso è per chi ha la dial-up, aka 56K, oppure una connessione ADSL a consumo, che prevedono addebiti in base al tempo consumato. Per le connessioni ADSL flat, ossia con canone mensile forfettario, non ci sono ulteriori addebiti.

Mezzo OT

Su Twitter ho riportato qualcosina ai team di Windows Live, riguardo alla release.

Nello specifico:

Messenger - Ripristinare la scrittura di messaggi in modalità Invisibile

Movie Maker - H.264 come formato secondario di salvataggio

Writer - Possibilità di installare correttori ortografici diversi da quello inglese

Le risposte:

Messenger - Non ancora pervenuto

Movie Maker- Grazie per il suggerimento

Writer - Per avere il correttore in italiano devi installare anche la suite in italiano, e siccome l'italiano non è previsto per la Beta ti attacchi al tram

Quasi quasi scrivo direttamente a Sinofsky. Non è possibile che ogni team faccia di testa sua, l'opinione dei clienti è importante.

Con 4 GB va benissimo.

Quell'avviso è per chi ha la dial-up, aka 56K, oppure una connessione ADSL a consumo, che prevedono addebiti in base al tempo consumato. Per le connessioni ADSL flat, ossia con canone mensile forfettario, non ci sono ulteriori addebiti.

ok grazie;)

grazie floo magari! se gli scrivi di Messenger segnala anche di ripristinare i nickname. Io direi di fare un recap generale delle feature che rivorremmo o che non ci piacciono,come feedback e mandare un email ordinata.

grazie floo magari! se gli scrivi di Messenger segnala anche di ripristinare i nickname. Io direi di fare un recap generale delle feature che rivorremmo o che non ci piacciono,come feedback e mandare un email ordinata.
Saprei già pure a chi fargliela mandare... gerviiiiii? :evil:

Intanto ho ovviato al problemino con Live Writer. Ovviamente, non grazie al team ma grazie a qualcuno che mi ha passato i file per il correttore italiano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro