Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
Nessun problema, figurati. Non me la sono presa per la tua reazione, anzi, come detto l'avevo prevista. Mi scuso io per non essere stato più chiaro nel post di mercoledì sera. ;)

Se sapessimo tutti ciò che facciamo, dell'UAC (Windows), dell'elevazione a root (Unix), ne faremmo tutti a meno. Il problema è che l'insidia è dietro l'angolo, o si sa bene come evitarla o affrontarla, o è meglio una protezione in più.

Io stesso, che me la cavicchio abbastanza col PC, non lo tolgo l'UAC. Meglio un amico in più contro i nemici che stanno sulla Rete.

A titolo di esempio, ma è puramente personale:

feci un anno con XP, senza AV e ovviamente senza strumenti come l'UAC, e arrivò Blaster a farmi le feste;

sullo stesso computer dove avevo XP, ora c'è Vista, con il solo UAC, regge bene ancora ai test AV online :)

Con ciò non voglio dire che l'UAC sia migliore di uno che conosce ciò che fa col PC e nemmeno voglio dire che sia infallibile, ma ha portato cmq benefici.

La cosa più importante, cmq, UAC o senza, è il buonsenso. Tramite quello, sarete sempre al sicuro ;)


quoto!!!:ok::ok: non escludo ke a me può essere solo fortuna...

anche se devo dire la verità spendo poco x il pc nel senso di software...tra pirateria ecc....però x la sicurezza investo davvero....certo nn basta qualke programmino...ci sn anche altri modi..:lol::lol::lol:
 

Bradipo71

Nuovo Utente
8
3
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte GA 990 FXA UD3
HDD
Samsung SSD 840 pro
RAM
Corsair DDR3 4x4Gb(16) Vengeance
GPU
Sapphire R9 280x Toxic
Audio
integrato
Monitor
Samsung SM P2250
PSU
Enermax Triathlor 650
Case
Thermaltake MS-I
OS
in attesa di WIN 10 64 Pro
Ciao a tutti ,
sto assemblando il pc nuovo e sarei intenzionato sul testarci windows 7 ..
Ho la sola OEM di winXP e per testare il nuovo window7 mi sono scaricato, come tester, la RC a 64bit (7100..) dal sito della Microsoft .
Ora leggendo nel forum si fa riferimento a piu versioni del nuovo sistema operativo e all'attesa uscita del 6 Agosto della versione ufficiale.
Nel mio caso la Rc è la sola versione installabile?
Mi consigliate di aspettare il 6 agosto o per quella versione devo essere almeno possessore dell'OEM di Vista ?
Mi piacerebbe prendere visione del nuovo sistema operativo e magari poter regolarizzare il tutto a ottobre :ok:

Grazie a tutti ;)
 

cajenna

Utente Attivo
749
9
CPU
Phenom II x6 1090T
Scheda Madre
Asus M4A785TD-v EVO
HDD
500Gb + 500Gb + 120Gb SSD
RAM
4*4Gb DDR3
GPU
Sapphire HD4850 1Gb GDDR3
Audio
Via Audio HD + Logitech z523
Monitor
PackardBell Visio200T multitouch!
PSU
ENERMAX 450W
Case
Zalman
OS
Win7 Ultimate x64 sp1 + Win8 consumer preview x64
Ciao Bradipo,ti consiglio di installare la versione ufficiale della RC di cui trovi il link nella discussione ufficiale,il 6 agosto ci sarà si il download ma solo per i partnet technet e non per il pubblico.
Se non hai abbonamenti msdnaa o technet dovrai aspettare il 22 ottobre per la release ufficiale.
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Avviso ai naviganti.

Un recente aggiornamento, probabilmente già disponibile per la RTM, porta la build a questa buildtag:

7600.16399.win7_gdr.090722-1835

Nessuna preoccupazione. La RTM originaria, senza aggiornamenti, rimane la 16385.

Il "responsabile" del bump è l'aggiornamento KB675605.
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Su windows update ancora non c'è niente.

L'ho letto su AeroXP questo buildtag. E anche a me risulta un po' strano sto aggiornamento... Mah.

Ma non è arrivato tramite WU il recente aggiornamento per IE? Io l'ho ricevuto con la RC...

EDIT:
svelato l'arcano. E' un update ancora in test interno, dunque non disponibile tramite WU.
 

john18

Utente Attivo
321
2
L'ho letto su AeroXP questo buildtag. E anche a me risulta un po' strano sto aggiornamento... Mah.

Ma non è arrivato tramite WU il recente aggiornamento per IE? Io l'ho ricevuto con la RC...

EDIT:
svelato l'arcano. E' un update ancora in test interno, dunque non disponibile tramite WU.



Uhm,no nessun aggiornamento nemmeno in questo caso. :boh:
 

gervi

Utente Attivo
596
2
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
DFI LT X38 T2r
HDD
2x500_Hitachi
RAM
8GB Geil
GPU
Ati 4870_1GB
Audio
X-Fi Fatality
Monitor
Benq_Fp241_W
PSU
Tagan U96 1100w
Case
Lian_Li
OS
Windows Vista_x64
L'ho letto su AeroXP questo buildtag. E anche a me risulta un po' strano sto aggiornamento... Mah.

Ma non è arrivato tramite WU il recente aggiornamento per IE? Io l'ho ricevuto con la RC...

EDIT:
svelato l'arcano. E' un update ancora in test interno, dunque non disponibile tramite WU.
aia aia

Windows 7 build number "changed" - nsane.forums


va bè vedremo il 6 agosto , ormai manca solo 1 settimana.

se li stanno facendo con rapidità , vuol dire , cioè è probabile che agli abbonati la buil possa essere la nuova 16399 già fixata. :asd:

P.S: Ma è dato sapere cosa e che ambito vanno a fixare questi KB update??
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Uhm,no nessun aggiornamento nemmeno in questo caso. :boh:

Allora verrà rilasciato dopo il 6, per la RTM.

aia aia

Windows 7 build number "changed" - nsane.forums


va bè vedremo il 6 agosto , ormai manca solo 1 settimana.

se li stanno facendo con rapidità , vuol dire , cioè è probabile che agli abbonati la buil possa essere la nuova 16399 già fixata. :asd:

P.S: Ma è dato sapere cosa e che ambito vanno a fixare questi KB update??

No, gervi, di solito solo ai Service Pack vengono riaggiornate le ISO e i DVD. L'aggiornamento al 99.9% sarà a parte.

P.S.: a saperlo. Cmq saranno dei bug che avevano già previsto di correggere dopo la RTM.
 

Dono89

Bannato a Vita
2,765
19
CPU
Intel i5 2500k 3.3GHz @ 4.4GHz 1.28V + corsair a70 dual fan
Scheda Madre
Asrock p67 extreme4
HDD
Crucial m4 c400 128gb + seagate barracuda 7200rpm 250gb 16mb cache
RAM
Corsair Vengeance bianche 2x4gb ddr3 1600MHz CL9-9-9-24 1,35V @ 2133MHz CL10-11-10-30 1,5V
GPU
Nvidia gtx 460 Hawk talon attack 1gb (811/975) @ 881/1000 1.05V
Audio
Integrata nella scheda madre, Realtek HD
Monitor
Samsung syncmaster P2370 (full hd 1920x1080)
PSU
Corsair vx 550W (41A sui +12V)
Case
Cooler Master haf 912 plus
OS
Windows 7 ultimate 64bit sp1
beh....dalle nostre rtm cambia solo che quelle hanno quell'aggiornamento....scaricabile in qualche minuto da win update ;)
 

gervi

Utente Attivo
596
2
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
DFI LT X38 T2r
HDD
2x500_Hitachi
RAM
8GB Geil
GPU
Ati 4870_1GB
Audio
X-Fi Fatality
Monitor
Benq_Fp241_W
PSU
Tagan U96 1100w
Case
Lian_Li
OS
Windows Vista_x64
x la cronaca ( ma questo non c'entra nulla coi bug fix in questione) , ho rimandato una mail al carissimo Steven Sinofsky , oggi pomeriggio , riguardo l'anomala questione delle finestre aperte in moltitudine di windows explorer.:asd:

Non ridete x favore ( lo so cosa pensate):asd:

in realtà ho scritto il messaggio (lungo per altro) , abbastanza ben congegnato x esplicare e spiegare il problema , chiedendo di fixarlo solo se trattasi di vero bug o comunque di fare in modo che oltre un certo numero di finestre di windows explorer aperte , non si possa andare ,

x evitare proprio il blocco del sistema windows 7.

Insomma mi son fregati un'oretta buona , xchè prima l'ho scritto in italiano e poi l'ho tradotto in un inglese il + concepibile possibile :asd:.

A parte gli scherzi gli ho detto ( è vero è da pazzi aprire 60 istanze di w.explorer),

ma supponiamo che un ragazzino INCONSAPEVOLMENTE X GIOCO apre + di 60 finestre di explorer , magari con un documento del genitore importante non salvato, succede che gli manda a puttane il sistema e tutto. :asd:


quindi meglio se trovano una soluzione !!!!!


P.S: vediamo cosa mi risponde Mr. sceriff!!!
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
x la cronaca ( ma questo non c'entra nulla coi bug fix in questione) , ho rimandato una mail al carissimo Steven Sinofsky , oggi pomeriggio , riguardo l'anomala questione delle finestre aperte in moltitudine di windows explorer.:asd:

Non ridete x favore ( lo so cosa pensate):asd:

in realtà ho scritto il messaggio (lungo per altro) , abbastanza ben congegnato x esplicare e spiegare il problema , chiedendo di fixarlo solo se trattasi di vero bug o comunque di fare in modo che oltre un certo numero di finestre di windows explorer aperte , non si possa andare ,

x evitare proprio il blocco del sistema windows 7.

Insomma mi son fregati un'oretta buona , xchè prima l'ho scritto in italiano e poi l'ho tradotto in un inglese il + concepibile possibile :asd:.

A parte gli scherzi gli ho detto ( è vero è da pazzi aprire 60 istanze di w.explorer),

ma supponiamo che un ragazzino INCONSAPEVOLMENTE X GIOCO apre + di 60 finestre di explorer , magari con un documento del genitore importante non salvato, succede che gli manda a puttane il sistema e tutto. :asd:


quindi meglio se trovano una soluzione !!!!!

La reazione di Sinofsky:
220px-The_Scream.jpg


:lol:

gervi, neanche al peggiore dei bambini viene in mente di aprire 60 finestre di Explorer contemporaneamente. ;)

E cmq, le priorità sono ben altre rispetto a questo bug. ;)

Magari ci lavoreranno su per il SP1 o per Windows 8, ma non mi sembra il caso di utilizzare tempo per questo al posto di possibili bug più gravi.
 
Ultima modifica:

gervi

Utente Attivo
596
2
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
DFI LT X38 T2r
HDD
2x500_Hitachi
RAM
8GB Geil
GPU
Ati 4870_1GB
Audio
X-Fi Fatality
Monitor
Benq_Fp241_W
PSU
Tagan U96 1100w
Case
Lian_Li
OS
Windows Vista_x64
La reazione di Sinofsky:
picard-facepalm.jpg


:lol:

gervi, neanche al peggiore dei bambini viene in mente di aprire 60 finestre di Explorer contemporaneamente. ;)

E cmq, le priorità sono ben altre rispetto a questo bug. ;)

Magari ci lavoreranno su per il SP1 o per Windows 8, ma non mi sembra il caso di utilizzare tempo per questo al posto di possibili bug più gravi.
vediamo. può essere anche che lo considerino!

dato che tra l'altro ce lo portiamo dietro da windows xp.
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
gervi, XP manco aveva la desktop composition, accelerazione GPU... Grazie che la memoria si ingolfava con un centinaio di finestre aperte :D

Ripeto, credo (e spero, sinceramente) non sia la loro priorità. Per Windows 8 potranno rivedere, ma adesso è meglio lasciare spazio agli eventuali update di sicurezza e bugfix più importanti. :)
 

gervi

Utente Attivo
596
2
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
DFI LT X38 T2r
HDD
2x500_Hitachi
RAM
8GB Geil
GPU
Ati 4870_1GB
Audio
X-Fi Fatality
Monitor
Benq_Fp241_W
PSU
Tagan U96 1100w
Case
Lian_Li
OS
Windows Vista_x64
gervi, XP manco aveva la desktop composition, accelerazione GPU... Grazie che la memoria si ingolfava con un centinaio di finestre aperte :D

Ripeto, credo (e spero, sinceramente) non sia la loro priorità. Per Windows 8 potranno rivedere, ma adesso è meglio lasciare spazio agli eventuali update di sicurezza e bugfix più importanti. :)
e bugfix di prestazioni magari...+ veloce è meglio è , comunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili