Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Nessun problema, figurati. Non me la sono presa per la tua reazione, anzi, come detto l'avevo prevista. Mi scuso io per non essere stato più chiaro nel post di mercoledì sera. ;)

Se sapessimo tutti ciò che facciamo, dell'UAC (Windows), dell'elevazione a root (Unix), ne faremmo tutti a meno. Il problema è che l'insidia è dietro l'angolo, o si sa bene come evitarla o affrontarla, o è meglio una protezione in più.

Io stesso, che me la cavicchio abbastanza col PC, non lo tolgo l'UAC. Meglio un amico in più contro i nemici che stanno sulla Rete.

A titolo di esempio, ma è puramente personale:

feci un anno con XP, senza AV e ovviamente senza strumenti come l'UAC, e arrivò Blaster a farmi le feste;

sullo stesso computer dove avevo XP, ora c'è Vista, con il solo UAC, regge bene ancora ai test AV online :)

Con ciò non voglio dire che l'UAC sia migliore di uno che conosce ciò che fa col PC e nemmeno voglio dire che sia infallibile, ma ha portato cmq benefici.

La cosa più importante, cmq, UAC o senza, è il buonsenso. Tramite quello, sarete sempre al sicuro ;)

quoto!!!:ok::ok: non escludo ke a me può essere solo fortuna...

anche se devo dire la verità spendo poco x il pc nel senso di software...tra pirateria ecc....però x la sicurezza investo davvero....certo nn basta qualke programmino...ci sn anche altri modi..:lol::lol::lol:

Ciao a tutti ,
sto assemblando il pc nuovo e sarei intenzionato sul testarci windows 7 ..
Ho la sola OEM di winXP e per testare il nuovo window7 mi sono scaricato, come tester, la RC a 64bit (7100..) dal sito della Microsoft .
Ora leggendo nel forum si fa riferimento a piu versioni del nuovo sistema operativo e all'attesa uscita del 6 Agosto della versione ufficiale.
Nel mio caso la Rc è la sola versione installabile?
Mi consigliate di aspettare il 6 agosto o per quella versione devo essere almeno possessore dell'OEM di Vista ?
Mi piacerebbe prendere visione del nuovo sistema operativo e magari poter regolarizzare il tutto a ottobre :ok:

Grazie a tutti ;)

Ciao Bradipo,ti consiglio di installare la versione ufficiale della RC di cui trovi il link nella discussione ufficiale,il 6 agosto ci sarà si il download ma solo per i partnet technet e non per il pubblico.
Se non hai abbonamenti msdnaa o technet dovrai aspettare il 22 ottobre per la release ufficiale.

Avviso ai naviganti.

Un recente aggiornamento, probabilmente già disponibile per la RTM, porta la build a questa buildtag:

7600.16399.win7_gdr.090722-1835

Nessuna preoccupazione. La RTM originaria, senza aggiornamenti, rimane la 16385.

Il "responsabile" del bump è l'aggiornamento KB675605.

Su windows update ancora non c'è niente.

L'ho letto su AeroXP questo buildtag. E anche a me risulta un po' strano sto aggiornamento... Mah.

Ma non è arrivato tramite WU il recente aggiornamento per IE? Io l'ho ricevuto con la RC...

EDIT:
svelato l'arcano. E' un update ancora in test interno, dunque non disponibile tramite WU.

L'ho letto su AeroXP questo buildtag. E anche a me risulta un po' strano sto aggiornamento... Mah.

Ma non è arrivato tramite WU il recente aggiornamento per IE? Io l'ho ricevuto con la RC...

EDIT:
svelato l'arcano. E' un update ancora in test interno, dunque non disponibile tramite WU.

Uhm,no nessun aggiornamento nemmeno in questo caso. :boh:

EDIT:
aia aia

Windows 7 build number "changed" - nsane.forums

va bè vedremo il 6 agosto , ormai manca solo 1 settimana.

se li stanno facendo con rapidità , vuol dire , cioè è probabile che agli abbonati la buil possa essere la nuova 16399 già fixata. :asd:

P.S: Ma è dato sapere cosa e che ambito vanno a fixare questi KB update??

Uhm,no nessun aggiornamento nemmeno in questo caso. :boh:

Allora verrà rilasciato dopo il 6, per la RTM.

aia aia

Windows 7 build number "changed" - nsane.forums

va bè vedremo il 6 agosto , ormai manca solo 1 settimana.

se li stanno facendo con rapidità , vuol dire , cioè è probabile che agli abbonati la buil possa essere la nuova 16399 già fixata. :asd:

P.S: Ma è dato sapere cosa e che ambito vanno a fixare questi KB update??

No, gervi, di solito solo ai Service Pack vengono riaggiornate le ISO e i DVD. L'aggiornamento al 99.9% sarà a parte.

P.S.: a saperlo. Cmq saranno dei bug che avevano già previsto di correggere dopo la RTM.

beh....dalle nostre rtm cambia solo che quelle hanno quell'aggiornamento....scaricabile in qualche minuto da win update ;)

x la cronaca ( ma questo non c'entra nulla coi bug fix in questione) , ho rimandato una mail al carissimo Steven Sinofsky , oggi pomeriggio , riguardo l'anomala questione delle finestre aperte in moltitudine di windows explorer.:asd:

Non ridete x favore ( lo so cosa pensate):asd:

in realtà ho scritto il messaggio (lungo per altro) , abbastanza ben congegnato x esplicare e spiegare il problema , chiedendo di fixarlo solo se trattasi di vero bug o comunque di fare in modo che oltre un certo numero di finestre di windows explorer aperte , non si possa andare ,

x evitare proprio il blocco del sistema windows 7.

Insomma mi son fregati un'oretta buona , xchè prima l'ho scritto in italiano e poi l'ho tradotto in un inglese il + concepibile possibile :asd:.

A parte gli scherzi gli ho detto ( è vero è da pazzi aprire 60 istanze di w.explorer),

ma supponiamo che un ragazzino INCONSAPEVOLMENTE X GIOCO apre + di 60 finestre di explorer , magari con un documento del genitore importante non salvato, succede che gli manda a puttane il sistema e tutto. :asd:

quindi meglio se trovano una soluzione !!!!!

P.S: vediamo cosa mi risponde Mr. sceriff!!!

x la cronaca ( ma questo non c'entra nulla coi bug fix in questione) , ho rimandato una mail al carissimo Steven Sinofsky , oggi pomeriggio , riguardo l'anomala questione delle finestre aperte in moltitudine di windows explorer.:asd:

Non ridete x favore ( lo so cosa pensate):asd:

in realtà ho scritto il messaggio (lungo per altro) , abbastanza ben congegnato x esplicare e spiegare il problema , chiedendo di fixarlo solo se trattasi di vero bug o comunque di fare in modo che oltre un certo numero di finestre di windows explorer aperte , non si possa andare ,

x evitare proprio il blocco del sistema windows 7.

Insomma mi son fregati un'oretta buona , xchè prima l'ho scritto in italiano e poi l'ho tradotto in un inglese il + concepibile possibile :asd:.

A parte gli scherzi gli ho detto ( è vero è da pazzi aprire 60 istanze di w.explorer),

ma supponiamo che un ragazzino INCONSAPEVOLMENTE X GIOCO apre + di 60 finestre di explorer , magari con un documento del genitore importante non salvato, succede che gli manda a puttane il sistema e tutto. :asd:

quindi meglio se trovano una soluzione !!!!!

La reazione di Sinofsky:
220px-The_Scream.jpg

:lol:

gervi, neanche al peggiore dei bambini viene in mente di aprire 60 finestre di Explorer contemporaneamente. ;)

E cmq, le priorità sono ben altre rispetto a questo bug. ;)

Magari ci lavoreranno su per il SP1 o per Windows 8, ma non mi sembra il caso di utilizzare tempo per questo al posto di possibili bug più gravi.

Ultima modifica:
La reazione di Sinofsky:
picard-facepalm.jpg

:lol:

gervi, neanche al peggiore dei bambini viene in mente di aprire 60 finestre di Explorer contemporaneamente. ;)

E cmq, le priorità sono ben altre rispetto a questo bug. ;)

Magari ci lavoreranno su per il SP1 o per Windows 8, ma non mi sembra il caso di utilizzare tempo per questo al posto di possibili bug più gravi.
vediamo. può essere anche che lo considerino!

dato che tra l'altro ce lo portiamo dietro da windows xp.

gervi, XP manco aveva la desktop composition, accelerazione GPU... Grazie che la memoria si ingolfava con un centinaio di finestre aperte :D

Ripeto, credo (e spero, sinceramente) non sia la loro priorità. Per Windows 8 potranno rivedere, ma adesso è meglio lasciare spazio agli eventuali update di sicurezza e bugfix più importanti. :)

gervi, XP manco aveva la desktop composition, accelerazione GPU... Grazie che la memoria si ingolfava con un centinaio di finestre aperte :D

Ripeto, credo (e spero, sinceramente) non sia la loro priorità. Per Windows 8 potranno rivedere, ma adesso è meglio lasciare spazio agli eventuali update di sicurezza e bugfix più importanti. :)
e bugfix di prestazioni magari...+ veloce è meglio è , comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro