PROBLEMA Windows 11 su Pc non supportato

Pubblicità

Borzetto Claudio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
ho acquistato un PC I7 di seta generazione ma non supporta l'installazione di Windows 11 (di cui dispongo seriale acquistato) e non so cosa fare.
Ho visto in internet che è possibile comunque installarlo.
Qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie a tutti.

Claudio

Prova con rufus, permette di creare una chiavetta usb "eliminando" parecchie limitazioni, tipo obbligo account microsoft, presenza tpm, ram minima...

Ciao a tutti,
ho acquistato un PC I7 di seta generazione ma non supporta l'installazione di Windows 11 (di cui dispongo seriale acquistato) e non so cosa fare.
Ho visto in internet che è possibile comunque installarlo.
Qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie a tutti.

Claudio
Puoi usare Rufus,

ma so che nell'ultima versione che dovra' uscire la 24H2 non sara' piu' possibile (almeno per il momento)

Perché hai acquistato un pc già vecchio?
Comunque non installare Windows 11 su hardware non supportato, avrai solo problemi

Comunque non installare Windows 11 su hardware non supportato, avrai solo problemi
Lo so che non è recente ma è quello c he cercavo...il problema è il TPM (ha 1.2) ma necessita del 2.0 per installare windows 11.
Ho visto che c'è la possibiltà di installarlo comunque...

Lo so che non è recente ma è quello c he cercavo...il problema è il TPM (ha 1.2) ma necessita del 2.0 per installare windows 11.
ma come già ti ha anticipato @r3dl4nce ti porterà problemi, quindi perchè non mettere 10 sapendo di non avere future rotture di scatole

Quel pc non supporta Windows 11, se l'hai comprato adesso tra l'altro hai buttato soldi perché è un pc ormai datato.
Se vuoi Windows 11 devi prendere un pc recente, altrimenti puoi tenere Windows 10 fino al 2025 quando andrà EoL e dovrai cambiare pc per forza

ma come già ti ha anticipato @r3dl4nce ti porterà problemi, quindi perchè non mettere 10 sapendo di non avere future rotture di scatole

Quel pc non supporta Windows 11, se l'hai comprato adesso tra l'altro hai buttato soldi perché è un pc ormai datato.
Se vuoi Windows 11 devi prendere un pc recente, altrimenti puoi tenere Windows 10 fino al 2025 quando andrà EoL e dovrai cambiare pc per forza
Parole sante. Concordo al 100%.

Windows 11 in se porta solo problemi rispetto a Windows 10 anche se installato su macchine con i requisiti. Prova ad installare Windows 10 e vedi se la licenza di Windows 11 te lo attiva lo stesso, altrimenti a questo punto installalo lo stesso però avrai problemi quando dovrai fare gli aggiornamenti annuali dato che si rifiuteranno di installarsi in automatico e dovrai forzarli.
Io terrei Windows 10 almeno fino al 2025 e poi nel caso forzi Windows 11 dato che il processore anche se non è proprio nuovissimo andrà bene ben oltre il 2025

Pubblicità
Pubblicità
Indietro