GUIDA Windows 11 - Primi passi, problemi e soluzioni

Pubblicità
Ho fatto un ripristino, stesso problema.
Ho fatto un reset cmos, e sono tornato a windos 10.
Stesso problema.
Mi sa che i problemi sono altri allora.

Ho fatto un ripristino, stesso problema.
Ho fatto un reset cmos, e sono tornato a windos 10.
Stesso problema.
Mi sa che i problemi sono altri allora.
Assicurati di aver installato tutti i driver e chipset. Assicurati di avere pure l'ultima versione non beta del bios

Buongiorno a tutti, ho una semplice domanda da fare. Ho un hp ancora con sistema di fabbrica, quindi partizioni di fabbrica ecc. l’ho aggiornato a Windows 11… ora, se lo inizializzassi dalle impostazioni, tornerebbe a Windows 10 o no? Grazie.

ciao, ho una z490 plus wifi un 10600k e 16 gb di ram.
Come mai nonostante la mia scheda madre é supportata e giá ci sono i driver x windows 11 non mi é arrivato l'aggiornamento?

1636464541836.webp

ciao, ho una z490 plus wifi un 10600k e 16 gb di ram.
Come mai nonostante la mia scheda madre é supportata e giá ci sono i driver x windows 11 non mi é arrivato l'aggiornamento?
per il semplice motivo che l'aggiornamento non è "a canala" (=a tutti e subito) per quanto la tua macchina sia idonea a riceverlo.

Hai quindi 2 strade (oggi/adesso/ora):
attendi o forzi i tempi procedendo da te

Buongiorno a tutti
Ho un problema con windows 11 ; se avvio il pc con selezionato avvio rapido il pc si pianta e rimane in black screen senza nessuna possibilità di uscirne se non con il tasto d'accensione . Togliendo la spunta da avvio rapido tutto funziona normalmente .
Ho provato con sfc/scannow ma nessun file corrotto , ho reinstallato win 11 con installazione pulita (formattando tutto) ma nulla è cambiato e nel registro eventi non mi rileva nessun errore ad eccezzione del arresto non corretto dovuto dallo spegnimento tramite tasto accensione / spegnimento.
Il PC in questione RAIONTECH R1S15 4800H + RTX 2060

Grazie a tutti anticipatamente

Buongiorno a tutti
Ho un problema con windows 11 ; se avvio il pc con selezionato avvio rapido il pc si pianta e rimane in black screen senza nessuna possibilità di uscirne se non con il tasto d'accensione . Togliendo la spunta da avvio rapido tutto funziona normalmente .
Ho provato con sfc/scannow ma nessun file corrotto , ho reinstallato win 11 con installazione pulita (formattando tutto) ma nulla è cambiato e nel registro eventi non mi rileva nessun errore ad eccezzione del arresto non corretto dovuto dallo spegnimento tramite tasto accensione / spegnimento.
Il PC in questione RAIONTECH R1S15 4800H + RTX 2060

Grazie a tutti anticipatamente
Per fare cosa giusta dovresti:
- aggiornare bios all'ultima versione NON BETA
- attivare tpm
- attivare secure boot
- attivare avvio rapido
- installare adesso windows 11 da zero

salve, io avevo problemi con i requisiti per win 11, non avevo il tipo di disco in GPT, adesso ho risolto quello. poi pensavo che questa cosa poteva creare problemi anche all'update di win10 e invece ancora adesso mi da problemi nell'installazione di questo update, anzi uno me l'ha installato (non so se ci fosse anche prima) ma è da qualche mese che provo a installare questo ma nada ancora, come mai? e potrebbe incidere su win 11? cioè potrebbe non apparirmi l'update a win 11 se non ho aggiornato win10?
Screenshot (905).webp
Screenshot (904).png

salve, io avevo problemi con i requisiti per win 11, non avevo il tipo di disco in GPT, adesso ho risolto quello. poi pensavo che questa cosa poteva creare problemi anche all'update di win10 e invece ancora adesso mi da problemi nell'installazione di questo update, anzi uno me l'ha installato (non so se ci fosse anche prima) ma è da qualche mese che provo a installare questo ma nada ancora, come mai? e potrebbe incidere su win 11? cioè potrebbe non apparirmi l'update a win 11 se non ho aggiornato win10?
Se il computer ha le specs che hai in firma, win11 non è supportato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro