UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Per la privacy vi state sbagliando di grosso.... E sempre stato cosi ma in modo meno evidente.

-telefoni: intercettazioni chiamate/sms facili facili (salvo telefoni criptati di pochissime persone, Obama per esempio)
-smartphone: usi un account (si perché te lo impongono)? ma dai guarda caso il tutto viene sincronizzato sui loro server .
Gps, lo usi praticamente per forza quindi in meno di 1 secondo sanno dove sei
Scarichi qualche applicazione qualsiasi? Hmm guardiamo i permessi insieme. Dai il permesso totale del tuo smartphone
:lol:
-Pc: hai una connessione internet? Ebbene a meno che non hai un pc della nasa fbi militare ecc possono benissimo entrarci, la microsoft avrà sempre una backdoor intanto, la google studia e tiene le informazioni di ogni singola persona smartphone pc ecc. Gli account microsoft del pc con le relative informazioni cloud ecc sono dove? mmm sui loro server

State solo facendo storie per "problemi" esistenti da quando internet ed i cellulari sono nati :asd: E' tutta questa pubblicità su 545634463545 siti che vi fa svegliare adesso.

Si ma la Microsoft sta esagerando adesso, ora si spiega anche il motivo per cui non permette di installare le estensioni su Edge, per le pubblicità, alla Microsoft fa comodo, ma anche per spiare, io ho attivo l'estensione di Kaspersky ma su firefox e ho la navigazione in incoglnito, vedessi il numero di intrusioni che mi blocca, questo senz'altro non si può fare con Edge

grazie a tutti... 8GadgetPack funziona dite anche su win 10 ?

voi che siete mega epserti, mi pare di capire che per fare la copia del hdd con prg e SO non servano prg etserni ma lo fa win 10 , vero ????

se si come si fa per clonare 1:1 su hdd esterno ?

e poi una volta che crasha come ricarico immagine sul win 10, credo debba creare un qualcosa per ricaricare immagine da hhd sul pc da chivatetta usb da BOOT del pc , ma come si fa ?

c'e una semplice guida o chi mi aiuta ? grazieee
Fin da win7 c'è il tool integrato per creare backup dell'intero SO (non per fare la clonazione!), basta andare in Pannello di Controllo<Backup e ripristino (Windows 7).
Esegue il backup del SO (non so se anche dell'intero hd, mai usato), da salvare su altro supporto e per ripristinarlo bisogna usare il DVD o Chiavetta d'installazione.
Controindicazione più evidente : il backup generato occupa una infinità di spazio, quasi la stessa quantità di GB occupati sull'hd di origine.
Meglio del tool integrato sono sw di terze parti come Macrium Reflect free, Paragon Backup&Recovery 2014 free, Easeus Todo Backup free, Acronis True Image (non free).
Questi generano un file di backup molto compresso (circa la metà dei GB effettivamente occupati) sia dell'intero hd, che di 1 o più partizioni e permettono pure di fare la clonazione.
Per il ripristino danno la possibilità di creare un CD avviabile con il sw stesso con il quale avviare il pc in caso di rottura dell'hd o SO non più funzionante o infezione da virus.

Si ma la Microsoft sta esagerando adesso, ora si spiega anche il motivo per cui non permette di installare le estensioni su Edge, per le pubblicità, alla Microsoft fa comodo, ma anche per spiare, io ho attivo l'estensione di Kaspersky ma su firefox e ho la navigazione in incoglnito, vedessi il numero di intrusioni che mi blocca, questo senz'altro non si può fare con Edge

Veramente è quasi impossibile navigare in incognito, se vogliono lo vedono. Semplicemente puoi aggirare un po qualche sistema.

Il sistema è loro, tutto si basa sul studiare ogni singola persona. Proprio come fa la google, ci sono pure documentari che lo spiegano.

Per fare un esempio e pieno di hacker che spiano sistemi ultra complessi con chi sa che protezioni firewall ecc. Vuoi che la microsoft non sbirci? con un sistema fato da loro ? Magari per migliorarlo con il tempo ma lo fanno da sempre.

Veramente è quasi impossibile navigare in incognito, se vogliono lo vedono. Semplicemente puoi aggirare un po qualche sistema.

Il sistema è loro, tutto si basa sul studiare ogni singola persona. Proprio come fa la google, ci sono pure documentari che lo spiegano.

Per fare un esempio e pieno di hacker che spiano sistemi ultra complessi con chi sa che protezioni firewall ecc. Vuoi che la microsoft non sbirci? con un sistema fato da loro ? Magari per migliorarlo con il tempo ma lo fanno da sempre.

Ho capito che spiano tutti e ovunque, ma almeno cerchiamo di rendere le cose un pò più complicate per gli spioni

vero nessuno di voi clona 1:1 ? non so se usare macrium reflect o aomei, quale meglio ? aiutooo

Almeno io no, non uso la clonazione, anche perché se si rompe l'hd principale questa operazione, nella maggior parte dei casi, non va a buon fine.
Quindi meglio il backup salvato su hd di riserva, ripristinabile in qualsiasi evenienza e in qualsiasi momento (hd guasto, SO corrotto, infezione grave da virus o altro).
Logicamente il backup va fatto quando tutto funziona, per i motivi sopracitati. ;)

Come sw uso Paragon B&R 2014, è in italiano, funziona benissimo con 7, 8.1 e 10.
In rete trovi molte guide a riguardo:
Backup & Recovery Free Edition - Panoramica

Esistono anche per gli altri sw da te citati ma non li uso.

Ultima modifica:
Almeno io no, non uso la clonazione, anche perché se si rompe l'hd principale questa operazione, nella maggior parte dei casi, non va a buon fine.
Quindi meglio il backup salvato su hd di riserva, ripristinabile in qualsiasi evenienza e in qualsiasi momento (hd guasto, SO corrotto, infezione grave da virus o altro).
Logicamente il backup va fatto quando tutto funziona, per i motivi sopracitati. ;)

Come sw uso Paragon B&R 2014, è in italiano, funziona benissimo con 7, 8.1 e 10.
In rete trovi molte guide a riguardo:
Backup & Recovery Free Edition - Panoramica

Esistono anche per gli altri sw da te citati ma non li uso.

Io acronis true image wd edition... Lo trovo fenomenale xD :beer::):D

Io uso solo AOMEI Partition , per la gestione dei dischi , e AOMEI Backupper .. per backup, ripristini , immagini ecc....

Mi trovo letteralmente una favola.... e sono pure abbastanza profano ... ma con questi programmi mi sento un sapientone !!!!:)

Io uso solo AOMEI Partition , per la gestione dei dischi , e AOMEI Backupper .. per backup, ripristini , immagini ecc....

Mi trovo letteralmente una favola.... e sono pure abbastanza profano ... ma con questi programmi mi sento un sapientone !!!!:)

Aomei backupper non l'ho mai provato... Mi sa che dopo me lo installo :sisilui: xD

Ultima modifica:
ciao, oggi il caro ssd mi ha abbandonato quindi dovrò resintallare il sistema operativo sul disco nuovo. 8.1 posso installare direttamente win10 e attivarlo col codice di win8.1 oppure devo reinstallare il vecchio windows e poi riaggiornarlo a 10?

Gente ma dopo aver installato win10 pulito, cosa installate in ordine? Driver chipset, vga, etc, i pacchetti visual c++, NET framework, li installate? Pensavo fossero compresi, sto avendo problemi coi giochi però...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro