UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Se da "Start" vai in "impostazioni\personalizzazione\start", si possono decidere i collegamenti da visualizzare sulla sinistra del menù Start. Mi riferisco a quei collegamenti.
Penso sia normale, perché le voci presenti in "Impostazioni" fanno riferimento ad una posizione che, di fatto, non c'è più. Probabilmente c'è qualche altra voce da modificare nel registro di sistema.
Metterle nella parte dx è così controproducente? ;)

Capisco!
Sicuramente dal registro di sistema, ma quali chiavi siano da modificare lo ignoro.

PS:
domanda: hai un ssd per caso? Solo così si spiegherebbe l'aver spostato le "cartelle utente" su altro hd.
Se si, lo vuoi un consiglio spassionato da chi ha 2 ssd entrambi con SO? Lascia quelle cartelle al loro posto, goditelo e non farti prendere da certe "ottimizzazioni" che non hanno senso con i moderni ssd.

No, è un HDD classico. Ho solo due partizioni. Sposto tutto su D per non dover reinserire tutti i dati personali in caso di formattazione di c:

Ultima modifica:
giolupo grazie ancora !

scusate se sono gnucco, ma quindi per clonare 1:1 TUTTO quindi sia windows 10 che i dati e i vari programmi installati , ovvio prima di un crash . cosa meglio Macrium reflect o come dite voi AOMEI backepper 3.1 ?

ma come mai in altro forum su win 10 dicono che non servono questi programmi , ma dentro c'e uno strumento "creazione immagine sistema"...vera sta cosa o cavolta immane ? perche se cosi lo farebbe win 10 senza altro, boh ????

quindi lo farebbe win 10 senza altri prg , vi risulta o ? grazieeee

Ho messo windows 10 sul mio nuovo pc e finora tutto ok. Riguardo l'ssd che ho, la "ottimizzazione" che windows vorrebbe fare al posto della classica deframmentazione è una cosa da attivare? in cosa consiste?

c' è una cosa che non mi è molto chiara... ma con w10 pro si possono fare gli aggiornamenti di sistema manuali come sugli os precedenti o è come su w10 home che è tutto automatico e installa anche quando non deve?

giolupo grazie ancora !

scusate se sono gnucco, ma quindi per clonare 1:1 TUTTO quindi sia windows 10 che i dati e i vari programmi installati , ovvio prima di un crash . cosa meglio Macrium reflect o come dite voi AOMEI backepper 3.1 ?

ma come mai in altro forum su win 10 dicono che non servono questi programmi , ma dentro c'e uno strumento "creazione immagine sistema"...vera sta cosa o cavolta immane ? perche se cosi lo farebbe win 10 senza altro, boh ????

quindi lo farebbe win 10 senza altri prg , vi risulta o ? grazieeee
Si c'è l'utility "Backup" stile Windows 7, dove crei un immagine precisa del sistema. Se hai più partizioni, ti fa decidere quali inserire.

Ultima modifica:
c' è una cosa che non mi è molto chiara... ma con w10 pro si possono fare gli aggiornamenti di sistema manuali come sugli os precedenti o è come su w10 home che è tutto automatico e installa anche quando non deve?

No... Ma esiste un tool per nascondere gli aggiornamenti indesiderati xD :D;)

Sicuro? A me ad esempio mi esce la lista degli aggiornamenti, provo a nasconderli, ma li fa lo stesso perché windows update li ha già scaricati e chiede di riavviare

Fai la ricerca degli aggiornmenti con il tool prima che la faccia windows update e nascondi quello incriminato xD :D:D:p:rolleyes::cool:

ottimo harakirj quindi non mi serve nessun programma lo faccio da win 10 come dici tu con l'utility "Backup" stile Windows 7

dove la trovo ? e come fuzniona qualcuno che sa come o c'e una guda senmplice ?

ma quindi poi crea anche una chiavetta usb per poi fare il boot da li e ricaricare immagine salvata, come ?

grazieee

Nella barra di ricerca di Windows, scrivi "Backup Windows 7" e selezione la voce "Backup e ripristino (Windows 7). Nel lato sinistro della schermata che visualizzerà, trovi la voce "Crea immagine sistema".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro