UFFICIALE Windows 10 Creators Update (build 1703)

U

Utente cancellato 319913

Ospite
Apparentemente ho risolto disattivando l`avvio rapido
 
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Sarebbe interessante capire se l'anomalia è successa anche ad altri
 

Franz77

Utente Èlite
6,010
1,735
CPU
intel i7 14700KF---intel i7 12700K
Dissipatore
Aorus Waterprof X 280---Arctic Freeze II 240
Scheda Madre
Aorus Master Z690---MSI B760 Mortar DDR4 WiFi
HDD
nVme Wester Digital 850SN 500G(W11), MX500 1TB, MX300 525 GB, Samsung 860 QVO 1TB---2xWD SN550
RAM
DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000cl36 32GB---Hyper X 3200cl16 32GB
GPU
Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--RTX 4080FE Super
Audio
Creative SoundblasterX AE5 + AMP ifi Zen Can---Topping XD1
Monitor
LG C3 42” Oled-MSI PRO MP 161
PSU
Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0---Antec Signature ST Titanium 1000W
Case
Phanteks P600S---Lian Li o11 Mini Air
Periferiche
Tastiera Drevo Calibur V2 cherry red/Mouse Logitech G502---Drevo Calibur Bluetooth/Razer Mamba
Net
FTHH Tiscali
OS
Windows 11 Home---Windows 11 Pro
interessato anch'io


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
 

t3cksymo

Nuovo Utente
80
4
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.00 GHz
Dissipatore
Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm
Scheda Madre
MSI Z97 G-45 Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB, Samsung HD 103Sl, Seagate ST3500830AS
RAM
G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Nvidia GeForce GTX 980
Monitor
Samsung T24D390
PSU
XFX TS Series 650W 80 PLUS GOLD
Case
CM Storm Trooper Windowed
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti io ho un problema, ho aggiornato windows a questo nuovo update e riscontrato un problema subito dopo, nel mio pc ho sempre avuto installato Nvidia Experience, mi era utili per aggiornamento driver ma anche per una particolarità, la funzione che quando sei in gioco o su un'applicazione generale hai il contatore degli FPS, ma non solo, il tutto puoi modificare settaggi ecc premendo ALT + Z, va be credo abbiate capito di cosa parlo veniamo al problema...
Da quando ho fatto l'aggiornamento, se tengo un gioco in finestra il contatore c'è e mi segnala appunto gli fps e facendo ALZ + Z funziona tutto perfettamente, come vado a schermo interno la tragedia... il contatore scompare, non mi da più gli FPS, e se faccio ALT + Z il menu delle impostazioni mi scatta tutto.
Spero di essermi fatto capire, come posso risolvere qualcuno sa come fare?
Posso ritornare all'ggiornamento precedente visto che non mi sta piacendo poi così tanto questo nuovo update?
Grazie in anticipo.
 

Ryuzaki933

Utente Attivo
155
12
Salve a tutti io ho un problema, ho aggiornato windows a questo nuovo update e riscontrato un problema subito dopo, nel mio pc ho sempre avuto installato Nvidia Experience, mi era utili per aggiornamento driver ma anche per una particolarità, la funzione che quando sei in gioco o su un'applicazione generale hai il contatore degli FPS, ma non solo, il tutto puoi modificare settaggi ecc premendo ALT + Z, va be credo abbiate capito di cosa parlo veniamo al problema...
Da quando ho fatto l'aggiornamento, se tengo un gioco in finestra il contatore c'è e mi segnala appunto gli fps e facendo ALZ + Z funziona tutto perfettamente, come vado a schermo interno la tragedia... il contatore scompare, non mi da più gli FPS, e se faccio ALT + Z il menu delle impostazioni mi scatta tutto.
Spero di essermi fatto capire, come posso risolvere qualcuno sa come fare?
Posso ritornare all'ggiornamento precedente visto che non mi sta piacendo poi così tanto questo nuovo update?
Grazie in anticipo.
Ciao, per ritornare alla versione precedente basta andare in: Impostazioni---->aggiornamento e sicurezza---->ripristino.
Scegli di tornare alla versione precedente e in meno di 10 minuti la procedura è completa

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

t3cksymo

Nuovo Utente
80
4
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.00 GHz
Dissipatore
Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm
Scheda Madre
MSI Z97 G-45 Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB, Samsung HD 103Sl, Seagate ST3500830AS
RAM
G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Nvidia GeForce GTX 980
Monitor
Samsung T24D390
PSU
XFX TS Series 650W 80 PLUS GOLD
Case
CM Storm Trooper Windowed
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ah ok grazie mille
 

thor99

Nuovo Utente
90
9
CPU
Core i7 4770K
Dissipatore
be quiet! DARK ROCK PRO 2
Scheda Madre
MSI Z87 MPOWER
HDD
Samsung SSD 850 500GB, Western Digital 500GB VelociRaptor, 2 Seagate Barracuda 7200.14 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z (2x8GB) 16GB DDR3‐2133 CL11 1.5v
GPU
Palit 1070 Ti
Audio
Realtek® ALC1150 (integrata) / Logitech G633
Monitor
Asus ML239H 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX760 80Plus Platinum
Case
Corsair Obsidian 750D
Periferiche
tastiera Logitech G15, mouse Logitech G502 Proteus, cuffie 7.1Logitech G633 Artemis Spectrum
Net
20 mega
OS
Windows 10 Professional x64
Ho dovuto reinstallare lo Start is Back e ho un piccolo problema con l'icona del cestino che non si rigenera ma la cosa più strana è che mi sono aumentati i processi (soprattutto svchost) di molto, sono passato da 85 totali a 141 ma paradossalmente la quantità di ram impiegata è minore di prima.
 

Sergente Pissio

Utente Attivo
626
27
Salve ragazzi,
sbaglio o la Game Mode non è fatta proprio benissimo? Mi spiego.
Se avvio un gioco da Steam, non me lo riconosce, se ne avvio uno "stand-alone" (esempio League Of Legends) me lo riconosce.
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Salve ragazzi,
sbaglio o la Game Mode non è fatta proprio benissimo? Mi spiego.
Se avvio un gioco da Steam, non me lo riconosce, se ne avvio uno "stand-alone" (esempio League Of Legends) me lo riconosce.
secondo me è troppo acerba,ma il problema è che,anche se fosse perfetta,dovrebbe poter essere disintallata insieme all'app xbox nei pc su cui non si vogliono registrare giochi
non che cambi molto eh,ma insieme a tutte le altre app non disinstallabili dà un po' fastidio
come se adesso windows fosse diventato esclusivamente per giocatori
 
  • Mi piace
Reazioni: nooooooo
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Da me non ne vuole proprio sapere di aggiornarsi, ho uno schermo nero perenne.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
OK aggiungo la mia esperienza:
Due macchine aggiornate: un "muletto" con utilizzo classico navigazione, download, testi - aggiornamento ok
Macchina da gioco: tre tentativi di aggiornamento tramite l'eseguibile che davano un fantomatico errore 0x000 etc.etc. il giorno successivo riprovo e finalmente va, il giorno successivo vado per giocare e... scattava tutto!!!
Crollo di Fps! inoltre il software di gestione del Mouse il Razer Synapse, totalmente inutilizzabile per ...mancanza di caratteri!!! :shock:
Ho provato a smanettare ma senza risultati, ho pure calato la risoluzione dei giochi ma senza risultato...

Soluzione: disistallato l'update e tutto è tornato alla perfezione!!!:nono:

Qualcuno con lo stesso problema o con una soluzione?

Un mio collega si è ritrovato con un tablet dual boot e con win 10 inutilizzabile perchè gli inverte lo schermo.. in pratica messo in verticale (ma anche in landscape) la foto e la tastiera di input sono capovolti (caso di gravità invertita) ma se prova ad utilizzarla i tasti risultano funzionare dove non c'è la tastiera!!! :shocked::fumato:
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
secondo me è troppo acerba,ma il problema è che,anche se fosse perfetta,dovrebbe poter essere disintallata insieme all'app xbox nei pc su cui non si vogliono registrare giochi
non che cambi molto eh,ma insieme a tutte le altre app non disinstallabili dà un po' fastidio
come se adesso windows fosse diventato esclusivamente per giocatori

La GameMode permette comunque di riservare risorse al programma che si sta utilizzando; quindi potrebbe essere utile sia che si stia utilizzando un gioco o un programma generale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lam
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Ciao Ragazzi,

ieri sera ho installato l update.
Oggi ho notato degli errori nel registro eventi relativi a presunti arresti anomali del sistema

Tipo:
- Precedente arresto del sistema inatteso
- Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.

Ovviamente non si è verificato nessun arresto anomalo del sistema..
Capita solo a me?

Sono riuscito a risolvere disinstallando il sw Intel MEI, Management Engine Consumer Driver for Intel® NUC
 
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Dopo 3 installazioni pulite finalmente Windows é andato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili