PROBLEMA windows update non va

Pubblicità

dodo59

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, ho un grosso problema da un po' di tempo. Premetto che il pc (assemblato, windows 10 pro) funziona bene, ma non ricevo più da mesi il classico pallino su start per indicarmi che sono presenti aggiornamenti e se vado su Windows update mi dice......Al dispositivo mancano importanti correzioni di sicurezza e qualità. Ho provato molte soluzioni proposte in rete (sfc/scannow dism....ecc) ma mi dà sempre messaggi di errore (impossibile avviare il servizio di ripristino, interfaccia non abilitata ecc...), non mi fa installare windows 11 e ho notato che nella app servizi non è presente la voce windows modules installer e anche nel task manager non è presente l'applicazione TiWorker.exe. Cosa posso fare per risolvere il problema?

Buongiorno a tutti, ho un grosso problema da un po' di tempo. Premetto che il pc (assemblato, windows 10 pro) funziona bene, ma non ricevo più da mesi il classico pallino su start per indicarmi che sono presenti aggiornamenti e se vado su Windows update mi dice......Al dispositivo mancano importanti correzioni di sicurezza e qualità. Ho provato molte soluzioni proposte in rete (sfc/scannow dism....ecc) ma mi dà sempre messaggi di errore (impossibile avviare il servizio di ripristino, interfaccia non abilitata ecc...), non mi fa installare windows 11 e ho notato che nella app servizi non è presente la voce windows modules installer e anche nel task manager non è presente l'applicazione TiWorker.exe. Cosa posso fare per risolvere il problema?
Ma il pc ha specifiche hardware compatibili con windows 11?

Allora vai sul sito microsoft di download e prova scaricando e avviando l'Assistente aggiornamento. Se non funziona nenache con quello fai la chiavetta col media creation tool e aggiorna da quella
Usando Assitente aggiornamento mi dava errore 0xc1900107. Ho seguito una procedura che ho trovato in rete per questo errore che mi ha fatto in automatico al riavvio del pc delle correzioni su C, ora l'assistente aggiornamento è arrivato all'84%, ma adesso mi dice che non è possibile avviare correttamente il programma di installazione, di riavviare il pc e riprovare....uffff

Windows originale ??
si

Ho fatto dalla chiavetta, ma prima di installare mi chiede di accettare di cancellare tutti i miei files e le applicazioni e allora nn l'ho installato.....con l'assistente all'installazione mi consentiva di manterli
Ti conviene fare prima un backup dei dati che ti interessa conservare su chiavetta o HDD esterno e poi fare tabula rasa cancellando tutte le partizioni dal disco e partendo da spazio non allocato

se hai un'antivirus diverso da quello di windows, disattivalo e riprova con l'update

Pubblicità
Pubblicità
Indietro