UFFICIALE Windows 10 Creators Update (build 1703)

xatrius

Utente Attivo
771
29
Ho aggiornato win 10 al CU. Quando sono andato a sospendere gli aggiornamenti, mi sono accorto che mi viene indicato che la sospensione e' per un massimo di 7 giorni. Perché dice cosi'? Non era possibile sospnderli per un massimo di 35 giorni???
 
M

Mursey

Ospite
Ho aggiornato win 10 al CU. Quando sono andato a sospendere gli aggiornamenti, mi sono accorto che mi viene indicato che la sospensione e' per un massimo di 7 giorni. Perché dice cosi'? Non era possibile sospnderli per un massimo di 35 giorni???
Si possono rimandare fino a 365 giorni ma la sospensione vale solo per 7.
 

powerix

Utente Èlite
6,005
1,462
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
OK aggiungo la mia esperienza:
Due macchine aggiornate: un "muletto" con utilizzo classico navigazione, download, testi - aggiornamento ok
Macchina da gioco: tre tentativi di aggiornamento tramite l'eseguibile che davano un fantomatico errore 0x000 etc.etc. il giorno successivo riprovo e finalmente va, il giorno successivo vado per giocare e... scattava tutto!!!
Crollo di Fps! inoltre il software di gestione del Mouse il Razer Synapse, totalmente inutilizzabile per ...mancanza di caratteri!!! :shock:
Ho provato a smanettare ma senza risultati, ho pure calato la risoluzione dei giochi ma senza risultato...

Soluzione: disistallato l'update e tutto è tornato alla perfezione!!!:nono:

Qualcuno con lo stesso problema o con una soluzione?

Un mio collega si è ritrovato con un tablet dual boot e con win 10 inutilizzabile perchè gli inverte lo schermo.. in pratica messo in verticale (ma anche in landscape) la foto e la tastiera di input sono capovolti (caso di gravità invertita) ma se prova ad utilizzarla i tasti risultano funzionare dove non c'è la tastiera!!! :shocked::fumato:
Gli scatti in game sono causati dalla famosa game mode. La disattivi premendo win+g.

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

powerix

Utente Èlite
6,005
1,462
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
La GameMode permette comunque di riservare risorse al programma che si sta utilizzando; quindi potrebbe essere utile sia che si stia utilizzando un gioco o un programma generale.
La game mode schifo per adesso Da problemi

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Si possono rimandare fino a 365 giorni ma la sospensione vale solo per 7.

Scusami, ma cosa stai dicendo? La sospensione degli aggiornamenti di Windows CU e' fino a 35 giorni (basta guardare un qualsiasi sito di notizie su Windows CU per verificarlo, se riesco posto qualche immagine a corredo). Io stesso, per esserne sicuro, ho installato Windows 10 CU da zero su macchina virtuale ed in quel caso avevo correttamente "aggiornamenti sospesi per 35 giorni".
Ovviamente io ho la professional edition, nelle altre versioni se non sbaglio non si puo' sospenderli nemmeno per niente.

Chiaramente io ho 7 giorni invece di 35 e non c'e' nessun modo per modificare questo valore
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Gli scatti in game sono causati dalla famosa game mode. La disattivi premendo win+g.

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Peccato che proprio non funzionava!
E poi non hanno detto che ottimizzava i processi per i giochi?!! :lol:

Per ora aspetto che sistemino pure Razer Synapse e poi riaggiornerò...
Comunque è proprio un caos!!!
 
M

Mursey

Ospite
Scusami, ma cosa stai dicendo? La sospensione degli aggiornamenti di Windows CU e' fino a 35 giorni (basta guardare un qualsiasi sito di notizie su Windows CU per verificarlo, se riesco posto qualche immagine a corredo). Io stesso, per esserne sicuro, ho installato Windows 10 CU da zero su macchina virtuale ed in quel caso avevo correttamente "aggiornamenti sospesi per 35 giorni".
Ovviamente io ho la professional edition, nelle altre versioni se non sbaglio non si puo' sospenderli nemmeno per un secondo.
Sto dicendo quello che vedo sulla mia macchina, 7 giorni.
Si vede anche in questo sito https://www.ilsoftware.it/articoli....iornamento-a-Windows-10-Creators-Update_15306, nonostante poi il testo parli di 35 giorni.

Fino a che non trovo una fonte attendibile io mi fido di quello che vedo sul mio pc, se poi dipende da altre n opzioni settate questo non so.

EDIT:
Aggiungo che probabilmente si può estendere il periodo usando gpedit.msc come scritto nel link sopra.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gianandrea Fiorillo

Nuovo Utente
29
5
ciao ragazzi,
vorrei chiedervi un aiuto per un problema molto strano che sto riscontrando. spero e credo ci sia qualcuno tra voi che può aiutarmi.
ogni volta che spengo o riavvio il laptop (appena aggiornato a w10 CU), succede questo:

si spegne normalmente e si riaccende normalmente, ma tra la scritta riavvio in corso (o arresto il sistema) e lo spegnimento effettivo, mi appare questo per mezzo secondo.

ho pensato ai driver della GPU ma li ho aggiornati senza risultato.

allego la foto del frame incriminato

grazie a tutti
Cattura.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: Franz77

powerix

Utente Èlite
6,005
1,462
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
ciao ragazzi,
vorrei chiedervi un aiuto per un problema molto strano che sto riscontrando. spero e credo ci sia qualcuno tra voi che può aiutarmi.
ogni volta che spengo o riavvio il laptop (appena aggiornato a w10 CU), succede questo:

si spegne normalmente e si riaccende normalmente, ma tra la scritta riavvio in corso (o arresto il sistema) e lo spegnimento effettivo, mi appare questo per mezzo secondo.

ho pensato ai driver della GPU ma li ho aggiornati senza risultato.

allego la foto del frame incriminato

grazie a tutti
Visualizza allegato 240789
Devi tornare ai 378.92 e dovresti risolvere


Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

Gianandrea Fiorillo

Nuovo Utente
29
5
378.92 è il driver di nvidia?
come si fa il downgrade?

giusto per curiosità, è un problema che si è già presentato a qualcun altro che tu sappia?

gracias
 

powerix

Utente Èlite
6,005
1,462
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
378.92 è il driver di nvidia?
come si fa il downgrade?

giusto per curiosità, è un problema che si è già presentato a qualcun altro che tu sappia?

gracias
Si, driver nvdia. Per fare una prova rapida scaricali dal sito nella sezione Archiviati e beta li trovi li e installali direttamente sopra, io. Ho fatto così.
Ma hai una nvdia vero? Heheh
Comunque si altri hanno avuto il tuo stesso problema.
Questo è il thread https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...hare_tid=637666&share_fid=157447&share_type=t

Problema dopo aggiornamento a CU e driver Nvidia 381.65

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

tango1961

Nuovo Utente
24
4
Salve a tutti,
Stanotte ho lasciato acceso il pc e penso abbia scaricato questo aggiornamento, che per me inutile dato che uso il pc esclusivamente per assetto corsa e project cars. Ho notato, dopo l'installazione, che i parametri della scheda video, 380x, sono sballati e riducendo la schermata a causa,non so perchè, con il collegamento usb, dalla scheda video al monitor che poi è un tv lg 42", ha effetto zoom, e come dicevo, devo ridurre la schermata altrimenti i bordi non gli vedo. Ora però, riducendo l'immagine, compaiono righe parallele orizzontali che mi preoccupano parecchio, proverò a reinstallare i drivers oppure se mi date qualche altro consiglio,grazie
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Salve a tutti,
Stanotte ho lasciato acceso il pc e penso abbia scaricato questo aggiornamento, che per me inutile dato che uso il pc esclusivamente per assetto corsa e project cars. Ho notato, dopo l'installazione, che i parametri della scheda video, 380x, sono sballati e riducendo la schermata a causa,non so perchè, con il collegamento usb, dalla scheda video al monitor che poi è un tv lg 42", ha effetto zoom, e come dicevo, devo ridurre la schermata altrimenti i bordi non gli vedo. Ora però, riducendo l'immagine, compaiono righe parallele orizzontali che mi preoccupano parecchio, proverò a reinstallare i drivers oppure se mi date qualche altro consiglio,grazie

Beh paradossalmente dovrebbe essere utile proprio a te che lo usi per quei due titoli...
A quanto detto infatti sembra che il GAMING MODE sia stato ottimizzato per ridurrele risorse utilizzate per processi inutili al gioco di per se focalizzando più risorse possibili sul gioco...
Peccato che a me ha dato una marea di casini proprio sui giochi attuali del PC...:cav:
Se reinstallando non risolvi... disinstalla l'aggiornamento ed aspetta periodi più propizi (magari dopo che avranno aggiornato l'aggiornamento!!!;))
 

powerix

Utente Èlite
6,005
1,462
CPU
I7 13700KF
Dissipatore
DEEPCOOL ASSASSINS 3
Scheda Madre
MSI Z690 TORPEDO
HDD
2x1tb WD Blue + SSD 850evo 500gb + 1tb MX300
RAM
2X16 VIPER 5600 C36
Audio
TOPPING DX3 PRO
Monitor
Predator X34A 21:9 3440x1440 100hz
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair Carbide 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G403 + Korsair K65 RGB Rapid Fire
Net
Fibra Tim 100/20 ma va a 70/21
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti,
Stanotte ho lasciato acceso il pc e penso abbia scaricato questo aggiornamento, che per me inutile dato che uso il pc esclusivamente per assetto corsa e project cars. Ho notato, dopo l'installazione, che i parametri della scheda video, 380x, sono sballati e riducendo la schermata a causa,non so perchè, con il collegamento usb, dalla scheda video al monitor che poi è un tv lg 42", ha effetto zoom, e come dicevo, devo ridurre la schermata altrimenti i bordi non gli vedo. Ora però, riducendo l'immagine, compaiono righe parallele orizzontali che mi preoccupano parecchio, proverò a reinstallare i drivers oppure se mi date qualche altro consiglio,grazie
Hai la TV collegata alla scheda video via usb? Cosa stai dicendo ahhahah
Comunque disattiva la game mode, e reinstalla i driver amd

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili