UFFICIALE Watch Dogs

Pubblicità
Motivo per cui esistono i monitor a 144hz,vero?

Se giochi a 60fps su un 60Hz degli fps verranno persi durante il refresh dello.schermo.che non é perfettamente sinctronizzato con la gpu, cosa che accade meno spesso su un 144Hz o un 120Hz.

Si, guardare la tv é un conto certo,ho un po' estremizzato, ma é per rendere l'idea

Se giochi a 60fps su un 60Hz degli fps verranno persi durante il refresh dello.schermo.che non é perfettamente sinctronizzato con la gpu, cosa che accade meno spesso su un 144Hz o un 120Hz.

Si, guardare la tv é un conto certo,ho un po' estremizzato, ma é per rendere l'idea

Ho menzionato i 144hz solo perché dicevi che sopra i 40fps l'occhio umano non notasse differenze.
In pratica ti stavo dicendo:"se la tua teoria fosse vera,a che scopo inventano i 144hz?"

:sisi:
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Frequenza_dei_fotogrammi

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Occhio

"Un occhio ben allenato riesce a distinguere la differenza tra i 30 e i 60 fps in un filmato, solitamente questa peculiarità è tipica dei piloti di jet ultraveloci e di videogiocatori esperti."

Magari prima di citare le fonti (che poi non é che Wikipedia sia completamente affidabile) leggi ció che tu stesso citi.

Ti sei smentito da solo con la tua teoria dei 40fps

30/60 FPS Mettiamo le cose in chiaro.

Perdonate questo povero profano

Ciò non toglie che io non noto alcuna differenza tra 35-60 :asd:
Immagino che sia questione di abitudine, io ho giocato alla ps3 per anni ed eccetto su cod in 4 che sparano contemporaneamente o le solite laggate della connessione non avevo problemi, sono bastati un paio di mesi di pc ad oltre 60 fps e quando sono tornato indietro per giocare con un amico su console oltre che vedere letteralmente sgranato laggava anche quello che prima per me era perfetto....
questa discussione vale anche in campo musicale, l' udito umano percepisce i suoni da 20Hz a 20kHz, eppure se hai un pò di dimestichezza con questo settore i cd sono "scritti" con tracce a 44,1kHz e recentemente spopolano gli hig-res ovvero frequenze ancora più alte... generalmente quando vai a scaricare una canzone su un torrent vedi la scritta 192kHz, decisamente altina, 20 volte oltre la nostra soglia udibile, eppure se hai un pò di orecchio allenato e ascolti una traccia prima in 192kHz e poi in 20kHz ti accorgi che la seconda manca di un sacco di dettagli e sfumature perchè appunto la frequenza viene tagliata... non penso che una casa discografica abbia dei mixer con ogni linea di preamplificazione (diciamo ogni levetta per i meno esperti) che vale sui 20mila dollari (e si parla anche di più di 30-40 linee di solito) quando ne basterebbe una che ne costa solo "2mila"

Secondo me ci si fa troppi problemi sul numero di fps: se si gioca in maniera competitiva a un fps online, sicuramente aiuta avere anche un solo fps in più, ma giocando in sigle player, la differenza tra 70-80 fps e 45-50 secondo me non è particolarmente rilevante. Personalmente preferisco avere una definizione migliore e un numero più basso di fps, ovviamente sempre nel limite dell'accettabile.

Ho menzionato i 144hz solo perché dicevi che sopra i 40fps l'occhio umano non notasse differenze.
In pratica ti stavo dicendo:"se la tua teoria fosse vera,a che scopo inventano i 144hz?"

Marketing ?

In parte, ma non totalmente...
L'occhio traduce gli stimoli visivi in impulsi elettrici, e li invia al cervello, vengono elaborati e viene ricostruita l'immagine che l'occhio vede...
Quindi, non siamo tutti sono uguali...
Al mondo c'è una infinita serie di diverse sensibilità alla frequenza dei fotogrammi, ci sarà chi gioca benissimo a 25 fps, e chi non riesce a giocare sotto i 120 !

Il mondo è bello perchè è vario !

Sotto i 60fps non giocabile... curioso dato che l'occio umano oltre i 30-40 fps di percezione non va... e sono un occhio ben allenato percepisce la differenza tra 30 e 60fps... boh

Installatelo e prova a giocare a 30-40 fps, poi torna a commentare.

- - - Updated - - -

Ci sono alcuni giochi nei quali la differenza non compromette la giocabilità, altri invece in cui si nota molto. Questo è uno di quelli. E ad ogni modo la differenza tra 30 e 60 fps, anche nei casi in cui il gioco rimane fluido, si percepisce. A 30 è fluido, a 60 è PIU fluido. E vale per quasi la totalità dei casi. Se qualcuno non se ne accorge non vuol dire che non sia cosi.

- - - Updated - - -

Marketing ?

L'occhio traduce gli stimoli visivi in impulsi elettrici, e li invia al cervello, vengono elaborati e viene ricostruita l'immagine che l'occhio vede...
Al mondo c'è una infinita serie di diverse sensibilità alla frequenza dei fotogrammi, ci sarà chi gioca benissimo a 25 fps, e chi non riesce a giocare sotto i 120 !

La variabile da considerare è che spesso gli fps hanno valenza relativa perchè la loro resa reale dipende dal gioco.

- - - Updated - - -

E comunque questo gioco fa schifo. In generale. Da prendere solo pagandolo in offerta 4 o 5 euro. MA se proprio proprio non si puo farne a meno per qualche oscuro motivo.

Si, si crea anche un brutto effetto con le texture.. ma per fortuna esiste il vsync che stabilizza gli fps alla risoluzione dello schermo

Marketing ?

E' ovviamente marketing, e anche un bel po' di condizionamento mentale indotto. I 120 fps è la super-fluidità, siamo tutti d'accordo, ma un occhio non noterebbe alcun cambiamento neanche con la metà dei fps. Posso essere d'accordo però che da 30 a 60 qualche cosa la noti pure, diciamo che a 30 dato che sei al limite, una piccola lentezza è percepibile. Tuttavia, se già parliamo di fps - stabili magari - di tipo 45-50, è impossibile già dire che si notano differenze passando a 60 più o meno stabili. Il problema della fluidità dei giochi non sta tanto nel fatto che quel determinato gioco raggiunga o meno i 40-60 fps, ma se sono o meno fps stabili. Se un gioco garantisce i 60, ma è assai instabile e passa spesso sotto i 30...meglio 30 fps fissi allora.

Ultima modifica:
E' ovviamente marketing, e anche un bel po' di condizionamento mentale indotto. I 120 fps è la super-fluidità, siamo tutti d'accordo, ma un occhio non noterebbe alcun cambiamento neanche con la metà dei fps. Posso essere d'accordo però che da 30 a 60 qualche cosa la noti pure, diciamo che a 30 dato che sei al limite, una piccola lentezza è percepibile. Tuttavia, se già parliamo di fps - stabili magari - di tipo 45-50, è impossibile già dire che si notano differenze passando a 60 più o meno stabili. Il problema della fluidità dei giochi non sta tanto nel fatto che quel determinato gioco raggiunga o meno i 40-60 fps, ma se sono o meno fps stabili. Se un gioco garantisce i 60, ma è assai instabile e passa spesso sotto i 30...meglio 30 fps fissi allora.

Ovvio...
meglio un minimo costante alto, che una punta massima !

Salve a tutti ragazzi, sono daniele da torino, sono nuovo qui nel forum e volevo porvi un quesito. io ho questo pc:
2ppdmpg.jpg

vorrei comprarmi watch dogs ma mi sembra di aver capito che i requisiti per far girare questo gioco sono molto alti.

nel mio caso basta che aumento solo la ram? o devo fare altre modifiche?

grazie a tutti e buona giornata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro