UFFICIALE Watch Dogs

Pubblicità
ragazzi alcuni hanno risolto lo stutter così:

create un collegamento al gioco, e aggiungete "-disablepagefilecheck" alla fine del collegamento

esempio:

"X:\Games\WD\watch_dogs.exe" -disablepagefilecheck

a me ha funzionato, ora posso mettere anche le ombre su ultra e non mi da problemi...

se metto tutto al max, texture su ultra comprese ho dei cali dovuti al fatto che la gpu non ce la fa, ma non di stuttering

altri hanno risolto anche mettendo uplay in offline mode.

Ultima modifica:
Ragazzi consiglio a tutti, sopratutto per i possessori delle Nvidia, di escludere dal gioco l'antialiasing e di usare quello del pannello di controllo dei driver, AA a 32x CSAA, antisotropico 16x, trasparenza 8x, escludendo come già detto qualunque opzione dell'applicazione. Tutt'altra storia, mi sa che il Txaa del gioco fa schifo, anche qualitativamente, per non parlare di MSAA. Sparate le texture su ultra, se avete vga con abbastanza ram e poi per evitare il fastidioso stuttering impostate il vsync. Il gioco ora va abbestia.

Ormai è diventata abitudine da parte delle SH rilasciare giochi incompleti al day one....ma io dico alla ubisoft ,prima di rilasciare un gioco,li GIOCANO?no perchè anche un cieco vedrebbe le mancanze di questo titolo.specie su pc,cioè non è la prima volta che ubisoft fa uscire certi giochi fatti da cani su pc...far cry 3 aveva bug e glitch grafici mai visti,AC anche con una vga top di gamma ti dava 20 fps in città,poi anche AC4(anche se la situazione è migliorata un pò rispetto al 3) e poi se ne esce con WD un gioco per giunta rinviato più volte che ha problemi incredibili....e per giunta mi dicono che hanno lavorato con Nvidia per la versione pc ma allora a sto punto anche Nvidia non serve ad un C...o perchè un produttore di vga per pc fa uscire un gioco con tutti sti Problemi?mah....oramai più si va avanti nel mondo videoludico e paradossalmente più si va a ritroso...prima i giochi usciva al Day one COMPLETI e tu pagavi per un gioco completo,ora invece al day one escono giochi quasi "early access",come su steam,e paghi per un prodotto INCOMPLETO

Sta di fatto che mi fa stuttering anche con le texture su alto.
Per ora lascio perdere, non ho nemmeno più intenzione di fare test, sono troppo preso a male, ho ordinato sto gioco a momenti 2 mesi prima e mi ritrovo a non poterlo giocare e non gioco con una macchina di 3/4 mesi fa , che non sarà di fascia altissima ma sicuramente alta, in quelle condizioni.

Come detto migliaia di volte...
Non ha il minimo senso logico acquistare un gioco mesi prima che esca, è un dato di fatto assodato che i giochi vengono immessi sul mercato in uno stato mooooolto primitivo per poi essere aggiustati, forse, nel corso del tempo da varie patch !

Quindi hai pagato un gioco due mesi fa e ora devi aspettare altri mesi perchè venga reso giocabile !

Ormai è diventata abitudine da parte delle SH rilasciare giochi incompleti al day one....ma io dico alla ubisoft ,prima di rilasciare un gioco,li GIOCANO?no perchè anche un cieco vedrebbe le mancanze di questo titolo.specie su pc,cioè non è la prima volta che ubisoft fa uscire certi giochi fatti da cani su pc...far cry 3 aveva bug e glitch grafici mai visti,AC anche con una vga top di gamma ti dava 20 fps in città,poi anche AC4(anche se la situazione è migliorata un pò rispetto al 3) e poi se ne esce con WD un gioco per giunta rinviato più volte che ha problemi incredibili....e per giunta mi dicono che hanno lavorato con Nvidia per la versione pc ma allora a sto punto anche Nvidia non serve ad un C...o perchè un produttore di vga per pc fa uscire un gioco con tutti sti Problemi?mah....oramai più si va avanti nel mondo videoludico e paradossalmente più si va a ritroso...prima i giochi usciva al Day one COMPLETI e tu pagavi per un gioco completo,ora invece al day one escono giochi quasi "early access",come su steam,e paghi per un prodotto INCOMPLETO

Nvidia ha collaborato per fare uscire un game che consuma più vram delle sue top di gamma.
Pare sia un abitudine pet ubisoft, vedi thief...un gioco penoso e 2,7gb di vram e stuttering anche li.
Pare che ormaibla tendenza sia quella, ed iola prossima vga la prendo con un quantitativo di ram rassicurante.
A proposito si sa qualcosa delle 780ti da 6gb?

- - - Updated - - -

Quindi se nel pannello invidia alzo tutti i filtri poi nel gioco cosa devo mettere?

Non ti fasciare la capoccia, con 2gb di vram se non vuoi stuttering devi impostare le texture su medio, per la gioia dei consolari,
Ma non dirlo a nessuno...:shutup:

Ragazzi consiglio a tutti, sopratutto per i possessori delle Nvidia, di escludere dal gioco l'antialiasing e di usare quello del pannello di controllo dei driver, AA a 32x CSAA, antisotropico 16x, trasparenza 8x, escludendo come già detto qualunque opzione dell'applicazione. Tutt'altra storia, mi sa che il Txaa del gioco fa schifo, anche qualitativamente, per non parlare di MSAA. Sparate le texture su ultra, se avete vga con abbastanza ram e poi per evitare il fastidioso stuttering impostate il vsync. Il gioco ora va abbestia.

io uso txaa 2x + fxaa e aa 2x dal pannello di controllo, ed è perfetto.

e anche il filtro anisotropico... come fanno a non mettere un impostazione per il filtro anisotropico nel 2014

- - - Updated - - -

comunque altri ancora hanno risolto per lo stuttering mettendo finestra senza bordi, invece di schermo intero

io uso txaa 2x + fxaa e aa 2x dal pannello di controllo, ed è perfetto.

e anche il filtro anisotropico... come fanno a non mettere un impostazione per il filtro anisotropico nel 2014

- - - Updated - - -

comunque altri ancora hanno risolto per lo stuttering mettendo finestra senza bordi, invece di schermo intero

Si ho provato anche con la finestra senza bordi, nessun risultato.
Sto cercando di sperimentare varie configurazioni, perché anche con il 32xCsaa i bordi sono un po' sgranettati, sopratutto se guardi gli oggetti da lontano, però il gioco va fluido, impostando "migliora impostazioni applicazione" e attivando dal gioco il Txaa la qualità dei bordi è perfetta ma comunque fa stuttering. Quindi credo che sia solo l'AA del gicoo a creare questo problema. Tra l'altro, se disattivo l'aa del gioco, la vram impegnata si aggira sui 2.9Gb e le temp delle bimbe sui 65 gradi, mentre attivando il Txaa arrivo a 3030Mb occupati, praticamente fino all'orlo :asd:, e le temp salgono all'inverosimile, con una vga arrivo a 80 gradi ma purtroppo è quella che prende il calore dalla gemella di sotto, infatti quella sotto arriva al massimo a 70.

Ultima modifica da un moderatore:
Non cambia nulla..
ragazzi alcuni hanno risolto lo stutter così:

create un collegamento al gioco, e aggiungete "-disablepagefilecheck" alla fine del collegamento

esempio:

"X:\Games\WD\watch_dogs.exe" -disablepagefilecheck

a me ha funzionato, ora posso mettere anche le ombre su ultra e non mi da problemi...

se metto tutto al max, texture su ultra comprese ho dei cali dovuti al fatto che la gpu non ce la fa, ma non di stuttering

altri hanno risolto anche mettendo uplay in offline mode.

Ma quegli impuntamenti improvvisi, dove per 1 o 2 secondi gli fps scendono quasi a 0, si chiamano stuttering o frame drops?

Io penso di essere il più s****to. Provando a riscaricare il gioco da zero Uplay crasha. 3 giorni e 0 minuti di gioco, che ***** l'ho fatto a fare il pre-order?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro