UFFICIALE Watch Dogs

Pubblicità
Nvidia ha collaborato per fare uscire un game che consuma più vram delle sue top di gamma.
Pare sia un abitudine pet ubisoft, vedi thief...un gioco penoso e 2,7gb di vram e stuttering anche li.
Pare che ormaibla tendenza sia quella, ed iola prossima vga la prendo con un quantitativo di ram rassicurante.
A proposito si sa qualcosa delle 780ti da 6gb?

- - - Updated - - -

Non ti fasciare la capoccia, con 2gb di vram se non vuoi stuttering devi impostare le texture su medio, per la gioia dei consolari,
Ma non dirlo a nessuno...:shutup:
thief è leggerissimo come gioco,gira su unreal engine 3 figurati....conosco persone che se lo sono sparato ad ultra con una r7 260x con 60 fps medi...quindi secondo me hai sbagliato esempio,x me thief è ottimizzato bene e non consuma tutta quella Vram

Avete visto questa guida per migliorare Watch Dogs? Problemi Watch Dogs per PC: qualche consiglio su come giocare al meglio | PC | GAMEmag

PS: Smettete di impazzire su WD e scaricate Battlefield 3 che è gratis su Origin :D

Articolo interessante. In pratica non è tanto mancanza di potenza della GPU quanto un problema di VRAM. WD richiede 3GB per settare le texture su Ultra. Direi che è questa la parte maggiormente mal ottimizzata del titolo. Le texture di titoli superiori a WD, inutile fare i nomi, non saturano così tanta VRAM. Immagino che siano texture che non sono state "compresse".

Come volevasi dimostrare il baccano lo stanno facendo soltanto i clienti mentre sul web le riviste online tacciono, minimizzano con poche note a riguardo, girano attorno. Non ho trovato un solo articolo recente sulla scandalosa ottimizzazione e i molteplici bug di questo titolo! Nei commenti di Steam, su centinaia e centinaia che ho letto, il pollice verso impazza a tutto spiano da clienti di ogni nazionalità.
La moltitudine di problemi riscontrati, sia a livello di ottimizzazione, sia a livello di bug di vario genere, a mio parere non può essere risolta con una patch dell'ultima ora, va rivisto tutto con un lavoro notevole dei programmatori. Qui ci vuole una o più patch gigantesche che risolvano/migliorino una moltitudine non indifferente di problemi.
Comunque sia sono del parere che ci troviamo davanti ad uno dei casi più allucinanti degli ultimi anni e di certo è uno scivolone di immagine sia per Ubisoft che per Nvidia, che che collabora ad un gioco che uccide i suoi prodotti di fascia alta.
Per quanto mi riguarda valuterò se provarlo tra molti mesi e, mi dispiace dirlo, lo farò in "maniera alternativa".
Forse non dovrei parlare in quanto non lo sto giocando ma l'hype mostruoso che c'è stato, la partnership con Nvidia che deliberatamente malottimizza una cospicua fetta di utenza AMD e addirittura persino gli utenti di fascia alta Nvidia a causa del lavoro disastroso fatto mi ha lasciato una sensazione talmente di squallore che sono rimasto inorridito.
Non darò più un euro ad Ubisoft e probabilmente rimarrò a vita con AMD (dopo tanti anni di Nvidia)

Come volevasi dimostrare il baccano lo stanno facendo soltanto i clienti mentre sul web le riviste online tacciono, minimizzano con poche note a riguardo, girano attorno. Non ho trovato un solo articolo recente sulla scandalosa ottimizzazione e i molteplici bug di questo titolo! Nei commenti di Steam, su centinaia e centinaia che ho letto, il pollice verso impazza a tutto spiano da clienti di ogni nazionalità.
La moltitudine di problemi riscontrati, sia a livello di ottimizzazione, sia a livello di bug di vario genere, a mio parere non può essere risolta con una patch dell'ultima ora, va rivisto tutto con un lavoro notevole dei programmatori. Qui ci vuole una o più patch gigantesche che risolvano/migliorino una moltitudine non indifferente di problemi.
Comunque sia sono del parere che ci troviamo davanti ad uno dei casi più allucinanti degli ultimi anni e di certo è uno scivolone di immagine sia per Ubisoft che per Nvidia, che che collabora ad un gioco che uccide i suoi prodotti di fascia alta.
Per quanto mi riguarda valuterò se provarlo tra molti mesi e, mi dispiace dirlo, lo farò in "maniera alternativa".
Forse non dovrei parlare in quanto non lo sto giocando ma l'hype mostruoso che c'è stato, la partnership con Nvidia che deliberatamente malottimizza una cospicua fetta di utenza AMD e addirittura persino gli utenti di fascia alta Nvidia a causa del lavoro disastroso fatto mi ha lasciato una sensazione talmente di squallore che sono rimasto inorridito.
Non darò più un euro ad Ubisoft e probabilmente rimarrò a vita con AMD (dopo tanti anni di Nvidia)

Secondo me Nvidia è quella che centra di meno, qua il problema è la totale incapacità dei programmatori: bug su bug, stuttering mortale, gioco che a molti non si avvia, etc. Alla fine, più che creare dei driver ad hoc, Nvidia non può fare, ma se è il motore stesso del gioco che è bacato e con degli evidenti errori di programmazione, i driver più di tanto non possono fare. Ubisoft è specializzata in queste cose: basti pensare a AC4, che ha, a parità di configurazione, la stessa pesantezza di un Crysis 3, ma una grafica neanche lontanamente paragonabile. L'unico gioco dove non hanno fatto delle strxxxxxe è stato Splinter Cell, che comunque non è certo un gioco indimenticabile.

Scusate, non mi fa avviare più il gioco. Dice che ha smesso di funzionare, dopo che avvio e appare la prima schermata con scritto watch dogs. Diventa schermo nero come per partire ma poi esce la scritta con l'errore. C'è un modo per risolvere? Ho già reinstallato il gioco :(

Nessuno che possa aiutarmi?

Ultima modifica:

Parole sante.
@mbrown , col ciufolo se fai sfigurare i miei prodotti la partnership te la levo.
Pensavo di avere una bella macchina, sto gioco è riuscito a farmi sentire un "pezzente", il bello è che prima del d1 sta cosa della voracità di vram non trapelava da nessuna parte, altrimenti...

Parole sante.
@mbrown , col ciufolo se fai sfigurare i miei prodotti la partnership te la levo.
Pensavo di avere una bella macchina, sto gioco è riuscito a farmi sentire un "pezzente", il bello è che prima del d1 sta cosa della voracità di vram non trapelava da nessuna parte, altrimenti...
Scusa, tu puoi aiutarmi col programma del crash all'avvio? :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro