UFFICIALE Watch Dogs

Pubblicità
Ma si a sto punto provere i il 3770k solo per il gusto di cambiare! e poi tra un paio d'anni (se riesco a trattenermi prima) cambiare completamente configurazione!

Buona sera ragazzi. Dato che sono particolarmente interessato a questo titolo (l'ho prenotato ieri), volevo chiedervi, visto che si parla di processori, se realmente il titolo in questione necessiti un 8core; anche crysis 3 chiedeva 8 core ma , se non sbaglio, a parte qualche eccezione ne sfruttava "solo" 4. Quindi, io che possiedo comunque una discreta scheda (Gtx 780 DII) rischio di vedere castrato il gioco causa un "povero" 4core i5 2500k (comunque portato a 4,5ghz)?
Dite che è il momento adatto per cambiare processore?? Spero di no, sono particolarmente affezionato anche perché mi ha dato parecchie soddisfazioni in bench.
Eventualmente un Quad core come il mio prestazionalmente parlando quanti frame castrerebbe al gioco??
Scusate ma sinceramente non mi è chiaro il reale beneficio fra un 4 e un 8 core; non ho mai letto nulla a riguardo ma mi piacerebbe avere le idee chiare. Graize

Come già detto da qualcuno, il loro i7 non meglio specificato potrebbe anche essere una versione mobile di prima generazione, nel remoto caso in cui si riferissero ad un i7 terza o quarta gen desktop è soltanto marketing o la solita ottimizzazione oscena (notare come a questo fantomatico i7 abbiano affiancato un Phenom e non un FX 8000, proprio la stessa cosa :cav:)

Come già detto da qualcuno, il loro i7 non meglio specificato potrebbe anche essere una versione mobile di prima generazione, nel remoto caso in cui si riferissero ad un i7 terza o quarta gen desktop è soltanto marketing o la solita ottimizzazione oscena (notare come a questo fantomatico i7 abbiano affiancato un Phenom e non un FX 8000, proprio la stessa cosa :cav:)
Grazie,
Quindi tra un Quad di ultima generazione e i primi Eight core meglio i primi? Con l'i5 overclock dici sono in una botte di ferro? Intanto è trapelata la notizia che WD per ps4 dovrebbe stare sui 30 fps( mi sembrava logico) meglio così altrimenti i sospetti che il gioco avesse subito un Downgrade erano plausibili

Sarebbe interessante vedere un bench tra le due configurazioni. Essendo un freeroaming temo che la differenza tra i due procio , se ben ottimizzato, si faccia sentire...nn so che fare!! È come avere una Ferrari e girare con benzina a bassi ottani...

Ultima modifica:
Rompo la catena dedicata all'hardware per fare una mia considerazione sul trailer: ma quanto cavolo è legnosa la guida? Sembra di essere tornato ai tempi di GTA 3, neanche, guardate da 2:00 a 2:08 circa per rendervene conto.
Spero sia solo un errore di rendering, o che so, perché già era un gioco abbastanza trito e ritrito quando ho avuto la (s)fortuna di assistere alla preview a Lucca....e dopo stì mesi di rinvio mi fate questo scherzo? Speriamo bene, ma l'hype è scemato da tanto ormai

MINIMI:
CPU: IntelCore 2 Quad Q8400 2.66Ghz or AMDPhenom II X4 940 3.0Ghz
- Memoria: 6GB RAM
- Scheda video: 1024 VRAM DirectX 11 Shader 5.0
- Scheda audio: DirectX9
- Hard drive: 25 GB

CONSIGLIATI:
CPU: Intel i5 Quad 3,2Ghz, Intel i7 Quad 3,6Ghz o successivi. AMD Phenom X4 4Ghz, AMD Phenom X6 3,3Ghz
RAM: 2GB XP, 4GB Vista/7
Scheda Grafica: Ati Shappire HD6xxx o superiori, Nvidia gtx 5xx o superiori
Sistema Operativo: Windows 7 64bit
HDD: 14GB

Basta leggere in prima pagina ragazzi

MINIMI:
CPU: IntelCore 2 Quad Q8400 2.66Ghz or AMDPhenom II X4 940 3.0Ghz
- Memoria: 6GB RAM
- Scheda video: 1024 VRAM DirectX 11 Shader 5.0
- Scheda audio: DirectX9
- Hard drive: 25 GB

CONSIGLIATI:
CPU: Intel i5 Quad 3,2Ghz, Intel i7 Quad 3,6Ghz o successivi. AMD Phenom X4 4Ghz, AMD Phenom X6 3,3Ghz
RAM: 2GB XP, 4GB Vista/7
Scheda Grafica: Ati Shappire HD6xxx o superiori, Nvidia gtx 5xx o superiori
Sistema Operativo: Windows 7 64bit
HDD: 14GB

Basta leggere in prima pagina ragazzi

Ottimo ma un otto core è quasi indispensabile? Dite che sarà sfruttato a dovere?

Per giocare un 8 core indispensabile? E da quando? Ah beh certo, è anche vero che le CPU AMD in game vanno come gli i5, quindi non è tanto strano :asd: Comunque i requisiti hanno senso, ma la probabilità di trovarsi davanti un titolo ottimizzato male c'è sempre.

Per giocare un 8 core indispensabile? E da quando? Ah beh certo, è anche vero che le CPU AMD in game vanno come gli i5, quindi non è tanto strano :asd: Comunque i requisiti hanno senso, ma la probabilità di trovarsi davanti un titolo ottimizzato male c'è sempre.

Considerando che di processori ne capisco veramente poco, dal tuo sarcasmo mi pare di capire che un Quad core ora come ora è più veloce e migliore.
Non capisco come mai allora si ostinino a consigliare un 8 core quando è prestazionalmente inferiore rispetto un ottimo Quad core.

È solo questione di marketing?

Ps: pardon , non ho la fonte ma lessi un anno fa che WD dava il meglio con 8 core mentre sui requisiti consigliati qua sopra viene inserito un semplice Quad core ( ma poi 'sti consigliati chi li consiglia? Come fanno a consigliare una Gtx serie 5**?? Vabbe nn sarà uno schifo di scheda ma credo sia tra il "minimo" è il "consiiato" non di più!

Ultima modifica:
Considerando che di processori ne capisco veramente poco, dal tuo sarcasmo mi pare di capire che un Quad core ora come ora è più veloce e migliore.
Non capisco come mai allora si ostinino a consigliare un 8 core quando è prestazionalmente inferiore rispetto un ottimo Quad core.

Ps: pardon , non ho la fonte ma lessi un anno fa che WD dava il meglio con 8 core mentre sui requisiti consigliati qua sopra viene inserito un semplice Quad core ( ma poi 'sti consigliati chi li consiglia? Come fanno a consigliare una Gtx serie 5**?? Vabbe nn sarà uno schifo di scheda ma credo sia tra il "minimo" è il "consiiato" non di più!

Le prestazioni del processore non sono determinate solo l 4 o 8 core. La mossa di ubisoft era quella di dimostrare di avere i requisiti GROSSI, come è successo per i 6 gb di ram per cod ghost, funziona lo stesso con 4 gb ma chi leggeva nei requisiti "6 gb di ram" lo tramutavano in "ommioddio la grafica di questo gioco è eccezzzzzionale". Ricordiamo che WD all'uscita avrebbe dovuto dar testa a gtaV e con questo rinvio si è dovuta inventare qualcosa per debellare la paura dell'abbassamento di grafica e nel contempo aumentare l'hipe.

si come no...se WD sfrutta 8 core allora Berlusconi è un santo...oramai mettere nei consigliati un I7 è solo una trovata maketing...nex gioco sfrutta più di 4 core...crysis 3 lo usa poco in alcuni livelli e per me quel poco non vale la spesa di una nuova CPU....kmq i requisiti consigliati servono per far girare il gioco a dettagli medio-alti per l'ultra è palese che non ci vuole una GTX 560 ma minimo una 770....e per la cronaca io me lo giocherò con una r9 270x e un i5 4670

si come no...se WD sfrutta 8 core allora Berlusconi è un santo...oramai mettere nei consigliati un I7 è solo una trovata maketing...nex gioco sfrutta più di 4 core...crysis 3 lo usa poco in alcuni livelli e per me quel poco non vale la spesa di una nuova CPU....kmq i requisiti consigliati servono per far girare il gioco a dettagli medio-alti per l'ultra è palese che non ci vuole una GTX 560 ma minimo una 770....e per la cronaca io me lo giocherò con una r9 270x e un i5 4670
:asd: Ce ne vuole ancora parecchio per utilizzare gli 8 core. Dobbiamo sperare solo che non sia ottimizzato una schifezza (qualcuno ha detto AC4?). Non voglio giocarci a 60FPS con la mia scheda ...

Le prestazioni del processore non sono determinate solo l 4 o 8 core. La mossa di ubisoft era quella di dimostrare di avere i requisiti GROSSI, come è successo per i 6 gb di ram per cod ghost, funziona lo stesso con 4 gb ma chi leggeva nei requisiti "6 gb di ram" lo tramutavano in "ommioddio la grafica di questo gioco è eccezzzzzionale". Ricordiamo che WD all'uscita avrebbe dovuto dar testa a gtaV e con questo rinvio si è dovuta inventare qualcosa per debellare la paura dell'abbassamento di grafica e nel contempo aumentare l'hipe.

Grazie per la risposta, ha senso ciò che hai detto e non posso che condividere!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro