UFFICIALE Watch Dogs

Pubblicità
Se riuscirà a battere gta non lo so...

bhe anche se non lo batte, sarà ugualmente uno dei pochi "titoli dell'anno" se mantiene più o meno quanto promesso

anche rockstar games ha incominciato a rompere con questa attesa semi-infinita per gta V su pc :asd:
 
Si bè comunque ho sbagliato ad azzardare un paragone tra WD e Gta, considerando che sono 2 titoli che hanno gameplay completamente diversi. Permettetemi di dire che GTA V è un arcade un pò vuotino. WD, solo per il fatto che puoi hackare ogni parte della città, sta già 10 spanne sopra a livello di level design e struttura.
Stessa cosa se parliamo della IA, sperando che sia quella mostrata nei video, dà le piste a gta. Non parlo specificatamente della difficoltà dei nemici e delle loro tattiche, ma anche delle routine degli npc o del semplice fatto che con lo smartphone del protagonista puoi interagire con tutti, sapere il nome di tutti, i fatti di tutti e addirittura l'aspetto psicologico si riflette nei loro gesti.
 
Watch dogs sarebbe stato un ottimo assassins creed ambientato ai tempi nostri, dove la battaglia fra assassini e templari si sarebbe evoluta a livello informatico. Alla ubisoft però hanno fatto un ragionamento: "Cambiare il gameplay di ac?Naah continuiamo a rifilare la stesso gioco ogni anno, tanto ce lo comprano uguale! E con quello che doveva essere il nuovo ac, facciamo una nuova ip! Cosi ci compreranno almeno 2 giochi all'anno!!!" Bella roba...

Si, due giochi all'anno, perché se watch dogs vende bene, quanto pensate che ci metterà ubisoft a trasformarlo in un gioco che esce ogni anno? Magari con spin-off vari come "watch dogs, tamagochi adventure". Se poi fa la stessa cosa anche con far cry 4, otteniamo una triplice inchiappettata. Spero tanto di sbagliarmi.

Il tutto IMHO.
 
non ho capito il senso del tuo post, spiegati...
Stai dicendo che Wd è simile ad AC?

Sto dicendo che se prima dell'annuncio di watch dogs mi avessero chiesto di immaginare un assassin's creed ambientato ai giorni nostri, avrei immaginato watch dogs. E penso che l'incipit iniziale prevedeva che watch dogs fosse proprio un ac, ma poi alla ubisoft hanno cambiato idea per i motivi che ho già spiegato.

Non sarebbe la prima volta che giochi ubisoft si ispirano a vicenda.
 
Bè ma secondo me non ci sono molti punti di contatto tra AC e WD, salvo alcuni piccolo elementi del gameplay che sono condivisibili da praticamente tutti i TP. Ci sono più similitudini tra WD e GTA che tra AC e WD.
E poi anche se fanno una serie di WD, se il primo merita sotto molti punti di vista, non ci trovo niente di male. L'importante è che non si ingabbiano nello stesso gameplay cambiando o inventando una trama di poco valore.
 
Bè ma secondo me non ci sono molti punti di contatto tra AC e WD, salvo alcuni piccolo elementi del gameplay che sono condivisibili da praticamente tutti i TP. Ci sono più similitudini tra WD e GTA che tra AC e WD.
E poi anche se fanno una serie di WD, se il primo merita sotto molti punti di vista, non ci trovo niente di male. L'importante è che non si ingabbiano nello stesso gameplay cambiando o inventando una trama di poco valore.

No, non hai capito il mio post, non ho detto che watch dogs ed ac sono simili, ho detto che secondo me lo sviluppo di watch dogs è iniziato come ac "attuale". Poi però hanno preferito continuare a sfornare ogni anno la stessa solfa con su scritto assassins creed, e watch dogs è diventato una nuova ip. Se rileggi i miei post non mi sembra difficile da capire come ipotesi. In ogni caso non vorrei assolutamente che watch dogs iniziasse ad uscire annualmente: anche se rispettassero un certo standard qualitativo, si tratterebbe pur sempre dello stesso gioco. Guarda battlefield ad esempio: a parte tutti i bug ed il netcode rotto è comunque una beta coff coff un gioco valido, ma quanti di noi sentivano l'esigenza di avere un nuovo battlefield a cosi pochi anni dal 3? Indipendentemente dalla qualità un gioco che esce troppo spesso non si rinnova come dovrebbe.

P.S. come hai fatto a paragonare gta 5 a watch dogs? E' come paragonare... boh un pianoforte ad una piantagione di riso vietnamita? :asd: Due cose troppo differenti.
 
Ma infatti hanno poco in comune, grazie a dio. Se hai letto sopra ho detto che gta V è per me un gioco un pò vuotino.
 
(LOL hai risposto solo al mio ps.)

gta 5 vuotino? dafuq?? In quale universo parallelo l'hai giocato? :asd:

Bè insomma, per i miei gusti è sempre la stessa cosa. Narrativamente parlando niente di che, e il fatto che abbiano aggiunto un miliardo di cose secondarie, attività e minchiate varie non fa che renderlo un pò meno appetibile. Ovviamente è un gusto mio personale, ma dai free roaming ormai mi aspetto di andare oltre alla formula di GTA. Si vede che ho una visione utopistica, ma Watch Dogs è già un primo passo nella direzione che vorrei.

E nemmno io vorrei che uscisse un WD ogni anno, per gli stessi motivi che hai detto tu.
 
Bè insomma, per i miei gusti è sempre la stessa cosa. Narrativamente parlando niente di che, e il fatto che abbiano aggiunto un miliardo di cose secondarie, attività e minchiate varie non fa che renderlo un pò meno appetibile. Ovviamente è un gusto mio personale, ma dai free roaming ormai mi aspetto di andare oltre alla formula di GTA. Si vede che ho una visione utopistica, ma Watch Dogs è già un primo passo nella direzione che vorrei.

E nemmno io vorrei che uscisse un WD ogni anno, per gli stessi motivi che hai detto tu.

Comprando gta ti aspetti di andare oltre la formula di gta... :grat: LOLOLOL

Scherzi a parte, il motivo per cui gioco a gta è principalmente il caz.zeggio, capisco che chi cerca qualcosa di più da un gioco debba rivolgersi ad altri titoli. Speriamo bene in questo watch dogs, ma soprattutto io spero che offra un livello di difficoltà decente e che non sia tutto guidato.
 
Per la difficoltà posso dirti che ho avuto modo di sentire un redattore che l'ha provato ed ha detto che a livello normale (ebbene sì WD ha il livello di difficoltà impostabile) è già una bella sfida, l'AI è buona e reattiva e i nemici si dispongono coprendo bene l'area. Per di più ha detto che si muore molto facilmente e per affrontare le situazioni si deve essere molto più tattici di quanto ci si possa aspettare.

Guidato intendi dire che le situazioni ti forzano ad usare determinate strategie e non puoi affrontarle in altro modo?
Anche su questo punto il tizio che divevo ha detto che c'è veramente molta libertà d'azione: spaziando dal totale avoid dell'engage, all'hackering con diversivi vari, alla rambo, stealth ecc...

P.S.
gta non l'ho comprato. ce l'ho ma non l'ho comprato.
 
Per la difficoltà posso dirti che ho avuto modo di sentire un redattore che l'ha provato ed ha detto che a livello normale (ebbene sì WD ha il livello di difficoltà impostabile) è già una bella sfida, l'AI è buona e reattiva e i nemici si dispongono coprendo bene l'area. Per di più ha detto che si muore molto facilmente e per affrontare le situazioni si deve essere molto più tattici di quanto ci si possa aspettare.

Guidato intendi dire che le situazioni ti forzano ad usare determinate strategie e non puoi affrontarle in altro modo?
Anche su questo punto il tizio che divevo ha detto che c'è veramente molta libertà d'azione: spaziando dal totale avoid dell'engage, all'hackering con diversivi vari, alla rambo, stealth ecc...

P.S.
gta non l'ho comprato. ce l'ho ma non l'ho comprato.

Comprato/giocato il succo non cambia.

Unico neo di watch dogs: dai video che ho visto, quando il protagonista corre sembra che ha due guantoni in gomma sulle mani. Mi fa abbastanza ridere onestamente. Sembra un pupazzetto :asd:
 
Comunque e innutile dire che la ubisoft ogni anno rifila lo stesso tipo di gameplay. non ha senso per niente.

Forse la gente compra il gioco ogni anno per quel tipo di gameplay. Allora tanto vale che ti trovi in assassin's creed il tipo che gira in macchina e fa le sparatorie con i mitra ed rpg. Oppure comprare Battlefield ed arrampicarsi sulle torri nel '900. Oppure comprare NeedForSpeed con tanto di orchi personaggi mistici ecc. Ma anche comprare CallOfDutty e tra una sparatoria e l'altra farsi una partita a billiardo in qualche locale o portare in giro la ragazza nel gioco. Andiamo dai.

E ovvio che la gente compra determitati titoli per determinati gameplay. Oltrettutto nessuno ha ancora provato il gioco completto e neanche e uscito ma gia si critica, mha.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top