UFFICIALE Watch Dogs

Pubblicità
Secondo le ultime notizie i requisiti "ufficializzati" qualche giorno fa potrebbero subire variazioni....what? Ma nemmeno loro alla Ubisoft sanno che stanno facendo?
 
Secondo le ultime notizie i requisiti "ufficializzati" qualche giorno fa potrebbero subire variazioni....what? Ma nemmeno loro alla Ubisoft sanno che stanno facendo?


vai tranquillo che lo sanno cosa serve, a mio parere lo fanno per frammentare le notizie e mantenere l'hype, visto che una volta che hai comunicato quello che c'è da sapere in via definitiva fino all'uscita del gioco c'è un buco temporale considerevole da coprire

----

mi fa sorridere più che altro frasi del tipo:

"...La precisazione arriva anche in seguito ai feedback di utenti piuttosto stupiti per una configurazione non eccessivamente selettiva ma nemmeno proprio accessibilissima, considerando che si tratta di requisiti minimi...."

in sostanza siamo capaci (generalizzando come utenza) di lamentarci se il livello tecnico scende, ma nello stesso tempo vorremmo che il medesimo gioco girasse su l'hardware del gameboy....:cav:


Fonte: Watch Dogs - Watch Dogs - I requisiti minimi pubblicati non sono definitivi - Multiplayer.it

oppure un intero paragrafo come questo:

"SI PUÒ PARLARE DI DOWNGRADE PER WATCH DOGS?

Watch Dogs non è un downgrade in senso tecnico. Ossia, molti hanno commesso un errore di fondo nel giudicarlo come tale paragonando la demo mostrata all'E3 2012 con i recenti filmati, che mostrano sicuramente un lato tecnico inferiore. Il perché è molto semplice. In realtà ne abbiamo già parlato brevemente all'interno di questa notizia, di cui riportiamo alcune considerazioni, che andremo successivamente ad approfondire.
"Jonathan Morin, il creative director, ha spiegato a Edge che Ubisoft obbligò di fatto il team a portare Watch Dogs in fiera: 'Fu Yves (Guillemot, Il CEO di Ubisoft) a volere che andassimo all'E3, anche se sentivamo che era troppo presto per mostrare il gioco. Alla fine credo che ebbe ragione'".
Come mai era troppo presto? Semplice, all'epoca Watch Dogs era in sviluppo pensando sì all'hardware di nuova generazione, di cui purtroppo però il team di sviluppo non sapeva ancora nulla. Quindi la grafica vista all'E3 nasceva da considerazioni su quello che l'hardware avrebbe potuto essere, ma non c'era nessuna certezza. Da questo deriva il downgrade delle versioni PlayStation 4 e Xbox One, downgrade che in realtà non c'è mai stato (le versioni per console next gen di fatto non esistevano ancora) perché all'epoca il gioco girava su un PC di sviluppo, ossia una macchina estremamente potente che poteva gestire senza problemi quella mole di dati". Ecco, il nodo è tutto qui. Per esserci un downgrade il publisher/sviluppatore deve necessariamente far credere che quanto mostrato nelle varie uscite pubbliche giri su una determinata macchina, per poi rivelare in eventi successivi, implicitamente o esplicitamente, oppure direttamente al lancio, che la versione finale è tecnicamente inferiore. In questo caso nessuno, se non il pubblico e la stampa, ha mai associato ufficialmente la demo dell'E3 2012 alle versioni PlayStation 4 e Xbox One di Watch Dogs per un semplice motivo: all'epoca di PlayStation 4 e Xbox One non si sapeva praticamente nulla e, quel poco che probabilmente gli sviluppatori conoscevano, era ancora un quadro vago e affatto definitivo di quelle che sarebbero state le macchine arrivate poi sul mercato. Basterebbe avere un po' di memoria per ricordare quante voci si sono succedute nel tempo sulle console next-gen e quanti cambiamenti in corsa le stesse voci hanno denunciato. L'unica versione sospettabile di downgrade potrebbe essere, eventualmente, quella PC. Ma Ubisoft ha già messo le mani avanti affermando che quest'ultima avrà la qualità della demo vista durante la fiera losangelina di due anni fa, quindi non ci resta che attendere per verificare l'attendibilità di questa affermazione. Insomma, si tratta di una situazione molto diversa da quelle dei vari BioShock Infinite o Aliens: Colonial Marines, di cui discuteremo nei prossimi paragrafi. Per parlare di downgrade dobbiamo prendere il materiale promozionale mostrato negli ultimi mesi e confrontarlo con l'ultimo filmato o, più realisticamente, con la versione finale del gioco, quindi tirare le somme."

Fonte: Il downgrade, questo (s)conosciuto - Speciale - Editoriali

per dire in maniera gentile è velata per non offendere l'animo sensibile dei consolari, volendo riassumere in 2 righe:

"non ci immaginavamo che le scatolette così "next-gen" che vi/ci avrebbero proposto, le avrebbero realizzate con un hardware veramente così scarso da costringerci a ridimensionare il comparto tecnico, nonostante il gioco fosse in sviluppo con tecnologie che precedevano di un anno e mezzo le nuove console."

Qualche giorno fa ho trovato questa video-anteprima, interessante anche sulle prime impressioni delle meccaniche di gioco e l'accenno sulla progressione delle abilità di Aiden Pearce che ignoravo completamente:






 
Ultima modifica da un moderatore:
Già vista, seguo molto quel sito.
Comunque ho scambiato un paio di Twittate con Jonathan Morin, gli ho chiesto se la mia config potesse reggere ad ultra e mi ha risposto che sono stati solo pubblicati in maniera ufficiosa i requisiti minimi, ma che comunque è troppo presto per rilasciare i requisiti in maniera definitiva.
Poi gli ho chiesto se si potevano investire i pedoni, che mi interessava a livello di gameplay e anche a livello morale e mi ha detto che si possono investire e inciderà sulla reputazione di Aiden.
Comunque questo gioco sarà fantastico a livello di gameplay e molto curato anche sotto il profilo narrativo.
 
Teoricamente non dovrei aver problemi a maxare il titolo a 1080p con la mia attuale configurazione, ma dato che parliamo della Ubisoft qualche dubbio viene :utonto:
 
Ma la domanda è, su Pc avremo la grafica stile 2012? Delle console mi interessa relativamente, quello che mi piacerebbe è avere la stessa effettistica di quello visto in fiera e un gameplay degno di nota, vario e molto flessibile, stile Deus Ex ;)
 
Ma la domanda è, su Pc avremo la grafica stile 2012? Delle console mi interessa relativamente, quello che mi piacerebbe è avere la stessa effettistica di quello visto in fiera e un gameplay degno di nota, vario e molto flessibile, stile Deus Ex ;)

sì, se ne parlava proprio nella pagina precedente, da quanto detto dovrebbe essere pure meglio nei limiti del possibile ovviamente:

http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/329838-watch-dogs-discussione-ufficiale-16.html#post3866141
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top