Comunque e innutile dire che la ubisoft ogni anno rifila lo stesso tipo di gameplay. non ha senso per niente.
Forse la gente compra il gioco ogni anno per quel tipo di gameplay. Allora tanto vale che ti trovi in assassin's creed il tipo che gira in macchina e fa le sparatorie con i mitra ed rpg. Oppure comprare Battlefield ed arrampicarsi sulle torri nel '900. Oppure comprare NeedForSpeed con tanto di orchi personaggi mistici ecc. Ma anche comprare CallOfDutty e tra una sparatoria e l'altra farsi una partita a billiardo in qualche locale o portare in giro la ragazza nel gioco. Andiamo dai.
E ovvio che la gente compra determitati titoli per determinati gameplay. Oltrettutto nessuno ha ancora provato il gioco completto e neanche e uscito ma gia si critica, mha.
Non so da dove iniziare... intanto stabiliamo dei punti base:
--- Il tuo post è senza senso.
--- Senza senso perché
1) Non ho mai criticato il gioco ma bensì espresso dei dubbi basati su precedenti strategie della ubisoft, non perché tu hai pensato che io stessi criticando il gioco... forse non hai letto i miei post o li hai letti male.
2) Confondere gameplay con elementi di gioco è come confondere una ferrari fiorano con una fiat duna.
3) La gente vuole ogni anno lo stesso gameplay??? dafuq?!?!?! Primo, l'unica clientela che cerca sempre la stessa è quella degli over 60, se non ci credi vai a vedere che fine stanno facendo i (da te citati) battlefield e ghosts. Secondo, anche se qualcuno stesse cercando sempre lo stesso gameplay, deve esserci un gameplay valido! Non puoi dirmi che un gameplay valido è uno dove tutto è guidato, i combattimenti fanno pena e le fasi stealth sono messe per bellezza, questo tipo di gameplay può piacere solo a under 14 o sfortunata gente che non è dotata di pollice opponibile.
Concludendo, non è inutile dire che la ubisoft ci rifila ogni anno la solita schifezza con la scusa che ha aggiunto le barchette (qui potrei anche dire che black flag è un gioco non coerente con il proprio brand, ma è un altro discorso). Anzi, è scandaloso! E' scandaloso che dal 2009 esca ogni anno lo stesso gioco, ed è scandaloso che molte persone continuino a comprarlo! Io stesso non avrei giocato ac4 se non mi fosse uscito in bundle, e non l'avrei giocato perché l'ultimo capitolo che ha portato aria fresca in quel brand è stato ac2!
Non dovrei neanche star qui a spiegarlo... è ovvio come il colore del cielo.