[W.I.P.] XFX 6800GT brrr...

Pubblicità
allora partiamo. intorno le 4 inizio ad installare win xp sp2 su una partizione. tutto ok. alle 5,40 circa ho finito e ho ottimizzato il sistema (un ora buona mi ci è voluto per ottimizzare a puntino l'so). inizio a montare tutto, la coibenta era già pronta (l'avevo provata sull'altra 6800gt che ho rotta) ho messo i fogli di neoprene come li avevo preparati e tagliati, tutto un bi-ju.

ora vi faccio vedere la coibentazione della scheda e il tutto installato:

questa la scheda la prima coibentazione. sono 3 stadi. prima neoprene 3mm poi uno da 5mm e infine un 1,2cm di armanflex e poi 1,2cm di armanflex dietro.

cimg06260xj.jpg

cimg06272ta.jpg

qui il braccio del phase montato

cimg06287ep.jpg

il tutto montato

cimg06299vy.jpg

ora guardatevi questi video e rimanete impressionati

http://rapidshare.de/files/10870547/CIMG0630_compresso.avi.html

http://rapidshare.de/files/10870838/CIMG0631_compresso.avi.html

avvio, dico: "dai proviamo a vedere che fanno i driver nvidia facendo determina automaticamente le frequenze ottimali"... 600mhz sul core (da 350) e 1400 mhz (FONDO SCALA, da 1000mhz) :eek: ero rimasto con la mascella fino al pavimento...

faccio partire il 3dmark03 e inizia bomba già vedevo lìgli fps assurdamente alti... non fancio a tempo a dirlo che si blocca... faccio tantissime prove, addirittura su rivatuner che sulle memorie sono arrivato anche lì in fondo scala (1500mhz come si vede dal video) anche sul core in rivatuner ma è più basso (525mhz), purtroppo in nessun modo riesco a bechare. faccio tantissime prove, niente da fare, neanche a default riesco a bechare :( penso proprio sia stato il cold bug... devo assolutamente trovare un bios che mi risolva il problema perchè ho sottomano il wr sia al 3dmark03 che allo 05 e non posso farmeli scappare sotto il naso :D

e ora la CILIEGINA sulla torta...

quando smonto dico, vabbè vediamo se l'impronta era buona...

cioè meglio di così penso si muore... si vede pure il logo nvidia!!! :eek:

cimg06326wy.jpg

Ultima modifica:
Beh...:blink: ...direi coibentazione perfetta e impronta del core identica al core!:eek: :asd:

Ultima modifica:
Robe da pazzi!!! :eek:
Mamma mia che lavoro e che risultati... :biglaugh:

... mi raccomando allora trova 'sto bios... ;)

PS. Ludus ma tu di pomeriggio non fai i compiti??? :asd:

Ludus hai un futuro come regista :p

Scherzi a parte complimenti per il phase e per l'installazione impeccabile :luxhello:

peccato per il bug.... :nunu: il phase non lo puoi settare a una potenza minore ? :boh:

MatrixGTI ha detto:
Ludus hai un futuro come regista :p

Scherzi a parte complimenti per il phase e per l'installazione impeccabile :luxhello:

peccato per il bug.... :nunu: il phase non lo puoi settare a una potenza minore ? :boh:
grazie Matrix :)

Purtroppo no, non lo posso depotenziare :( non ha una centralina di controllo con un vapochill, spara tutto al massimo :D
comunque ho trovato l'ultimo bios della XFX, lo modifico per un pò di overvolt sul core e lo flasho. a breve ci riprovo, se ancora mi dà problemi mi è venuta un'altra ideuzza. immergere la testa del phase dentro l'acqua per renderla più fredda. devo vedere però quanto può rendere :)

comunque impressive le frequenze :eek: avrei potuto passare un 3dmark sui 650/1500 :eek:

Ludus ha detto:
grazie Matrix :)

Purtroppo no, non lo posso depotenziare :( non ha una centralina di controllo con un vapochill, spara tutto al massimo :D
comunque ho trovato l'ultimo bios della XFX, lo modifico per un pò di overvolt sul core e lo flasho. a breve ci riprovo, se ancora mi dà problemi mi è venuta un'altra ideuzza. immergere la testa del phase dentro l'acqua per renderla più fredda. devo vedere però quanto può rendere :)

comunque impressive le frequenze :eek: avrei potuto passare un 3dmark sui 650/1500 :eek:
Pensi che flashando il bios riuscirai a combinare qualcosa per il WR?

mArCo1987 ha detto:
complimentoni :D ma il cold bug a cosa è dovuto? in materia overclock estremo non sono molto rodato XD
lo dice la parola stessa: cold = freddo bug = "buco"...è un problema dovuto alle temperature troppo basse! In pratica la scheda sotto una certa temperatura si impiantava :biglaugh:

iLLiDaN ha detto:
lo dice la parola stessa: cold = freddo bug = "buco"...è un problema dovuto alle temperature troppo basse! In pratica la scheda sotto una certa temperatura si impiantava :biglaugh:
si questo lo sapevo, ma a cosa è dovuto il problema? alla scheda che va in pappa perchè vede le temperature impazzite oppure per qualche motivo fisico la scheda non va, o cosa? :lol:

Pubblicità
Pubblicità