[W.I.P.] XFX 6800GT brrr...

Pubblicità
Snickers ha detto:
MMMh mi viene in mente di consigliarti di mettere più pasta termoconduttiva o magari di minore qualità, di modo da limitare il cold bug (chiaramente le frequenze saranno più basse, ma almeno benchi).
scusa mi pare un consiglio un pò stupido..

anche se ci metto 1cm di pasta a parte che mi impiastriccerebbe tutta la scheda e coibentare diventerebbe più difficile con la potenza refrigerante andrei cmq sotto i 25°C che sarebbe il limite cui dopo i driver nvidia vanno in blitz con alcune schede.

Ah, cxxx, nn pensavo fosse così altino il cold bug, pensavo fosse una roba tipo sotto zero, dove almeno si poteva fare qualcosina.

Ultima modifica da un moderatore:
Snickers ha detto:
Ah, cxxx, nn pensavo fosse così altino il cold bug, pensavo fosse una roba tipo sotto zero, dove almeno si poteva fare qualcosina.
già :( ma non è tanto un cold bug hw quanto sw. infatti se trovo il bios buono lo aggiro.

Mmm... Idea stupida: se al posto di farlo funzionare normale la coibentazione e quindi arrivare a -25 si cercasse di limitare il raffreddamento?

Cioè, limitare la potenza di raffreddamento. Un modo dovrà esserci, no? Una volta che è avviato si può riportare al max, ma x il boot dovrà essere limitato o addirittura spento.
E se invece si blocca xkè sotto zero la scheda và in protezione in ogni momento, si dovrebbe cercare di renderlo meno efficace. Tutto qui. Può essere un'idea valida?

la scheda non va più non a -25, ma a +25 :D

cmq penso si usare acqua leggermente raffreddata in modo da manternermi sui 30 gradi (circa 10 in meno a come ero quando ho preso i 470/1200) :)

comunque limitare un phase solo con delle valvole manometriche posso farlo, ma il mio è un single stade, quindi non le ha visto che fanno alzare di molto il costo.

Ludus ha detto:
la scheda non va più non a -25, ma a +25 :D

cmq penso si usare acqua leggermente raffreddata in modo da manternermi sui 30 gradi (circa 10 in meno a come ero quando ho preso i 470/1200) :)

comunque limitare un phase solo con delle valvole manometriche posso farlo, ma il mio è un single stade, quindi non le ha visto che fanno alzare di molto il costo.

E senza usare valvole manometriche?
Usare qlc come una riduzione (tubi più piccoli) o usare qlc come uno strozzo? Riduce la portata e quindi l'efficacia di trasferimento del liquido gelido...

Siccome il problema è software,è necessario trovare qualche anima pia che programmi un bios adeguato...

diabo84 ha detto:
E senza usare valvole manometriche?
Usare qlc come una riduzione (tubi più piccoli) o usare qlc come uno strozzo? Riduce la portata e quindi l'efficacia di trasferimento del liquido gelido...
ma non hai capito con cosa raffreddo mi sa :D

è un sistema frigorifero con gas r22 che viene prima compresso dal compressore e poi fatto velocemente riespandere dentro un evaporatore (che è dove c'è il contatto con il processore/scheda video) e questo comporta un grande assorbimento di calore (riesco a tenere sottozero 300w circa) e poi attraverso un capillare dall'evaporatore torna giù in forma semi-liquida passa per i condensatori che lo raffreddano e lo fanno riandare dentro il compressore e così via. il sistema è isolato, se lo aprissi uscirebbe il gas.

grazie per i vostri sforzi nel consigliarmi una soluzione per il cooling ma penso di avere un pò più esperienza di voi con questi sistemi e so bene cosa fare :D

ora farò prima una sessione a liquido refrigerato (metterò una vasca da circa 10l in frigo) e così avrò lo vga intorno quelle temperature per 3-4 3dmark sui 20-25 gradi.

Potresti usare il phase come refrigeratore per l'acqua... se metti l'evaporatore nella tanica che hai dovrebbe portare l'acqua a una temperatura piu' bassa di quella ambiente... è difficile calcolare il rendimento ma è una prova abbastanza semplice da fare.

MatrixGTI ha detto:
Potresti usare il phase come refrigeratore per l'acqua... se metti l'evaporatore nella tanica che hai dovrebbe portare l'acqua a una temperatura piu' bassa di quella ambiente... è difficile calcolare il rendimento ma è una prova abbastanza semplice da fare.
a dir la verità ci avevo pensato. sicuramente una prova la faccio, ma penso che renderà poco visto che la zona di contatto sarebbe minima :(

Beh, ci ho provato... Mi spiace di non esser riuscito ad aiutarti, ma ho pensato che si potesse tentare di ridurre la portata di efficacia del sistema.
Ovviamente x fare quella modifica si sarebbe dovuto aprire il circuito, montare lo strozzo e poi rimettere in pressione... E suppongo che non si possa fare...

Come non detto!;)

diabo84 ha detto:
Beh, ci ho provato... Mi spiace di non esser riuscito ad aiutarti, ma ho pensato che si potesse tentare di ridurre la portata di efficacia del sistema.
Ovviamente x fare quella modifica si sarebbe dovuto aprire il circuito, montare lo strozzo e poi rimettere in pressione... E suppongo che non si possa fare...

Come non detto!;)
cmq lo strozzo non serve a niente, non è un sistema a liquido. anzi il gas più lo comprimi più calore asporta via :D

ancora no purtroppo :( domani però proverò il 2006 e con l'occasione spero di migliorarmi al 2005 e 2003 :D

Scusa quanto pensi potrebbe resistere la vga a phase spento? Non riesci a farla partire e accendere il phase dopo? Credo che la probabilità di gremarla sia molto alta però potrebbe essere una soluzione...... :biglaugh: :lol: Almeno ci ho provato :toccato: :asd: ;)
Cmq se fai progressi informaci al volo ;)

PS Posso aggiungerti in msn che ti devo chiedere due cosine sul phase che usi? :help:

Pubblicità
Pubblicità