DOMANDA VPN su router

Giacomo737

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti
Mi sono da poco trasferito in Belgio per lavoro. Ho appena acquisto un smart TV per permettermi sia di guardare le mie serie e film preferiti, sia per giocare online con la PS5. Vi espongo la mia domanda. Dato che sul il mio TV non posso installare app VPN, e quindi non ho accesso ad dei contenuti, avrei pensato di acquistare un router che supporti le VPN. E di collegare tutti i miei dispositivi su quel router. Non posso installare VPN sul router attuale dell'abitazione. La mia domanda è; sarebbe possibile collegare un router VPN al router principale dell'abitazione ed usarlo come punto di accesso ad internet e collegare i miei dispositivi al router VPN? E come si dovrebbe configurare? Grazie in anticipo :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
certo che puoi farlo, lo colleghi in cascata al modem principale e disabiliti il wifi, fai gestire tutte le connessioni al secondo router
per la configurazione dipende da quanto sia open il modem e dal router che vai a prendere, se il modem ha solamente uscite 100mb, fai prima a prendere un nuovo modem/router con porte da 1000Mb
se sei uno a cui piace smanettare, potresti anche prendere un mini pc e trasformarlo in un server pihole con l'aggiunta di piVPN
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacomo737

Giacomo737

Nuovo Utente
2
0
Quindi mi basterebbe collegarlo alla lan del router principale e installare la vpn. Giusto? Dovrei comprare un tipo di router specifico? Io ho un abbonamento nord vpn non so se è compatibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili