DOMANDA Vodafone Fibra 100mb, come ottimizzare?

carlettodj

Nuovo Utente
26
1
CPU
Intel i5 4670k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI Z87 mPower SP
HDD
SSD Intel 128GB
RAM
8GB G.SKill
GPU
AMD R9 270X
Audio
Sound Blaster
Monitor
HP 27" Full HD
PSU
750w Corsair
Case
Case Antec Gamer Nine Hundred Two V3
OS
Windows 10 Home 64
ciao da un paio di settimane sono sotto fibra vodafone, prima ero vodafone adsl, al modem revolution arrivano in effetti i 99 Megabit, provato con il cavo ethernet collegato al notebook, solo che (alla faccia di Bruce Willis "qui prende"), mi arrivano via wi-fi solo 20 mega, è migliorata la situazione spostando la vsr (vodafone station revolution), al centro della casa, dove vi è una presa telefonica, strano caso della casa, c'è una presa in camera e una dietro la porta vicino all'ingresso, ma non c'è una presa in sala, ho pensato di realizzare una presa rj11, vicino al pc fisso, in sala, solo che dovrei passare col cavo telefonico nei tubi della corrente (220v), è una cavolata o posso farlo?
La casa è mia per cui posso fare ciò che voglio, altrimenti prenderei un router da collegare al vsr, in cascata.
Che faccio?
 

Raiz

Utente Attivo
413
28
ciao da un paio di settimane sono sotto fibra vodafone, prima ero vodafone adsl, al modem revolution arrivano in effetti i 99 Megabit, provato con il cavo ethernet collegato al notebook, solo che (alla faccia di Bruce Willis "qui prende"), mi arrivano via wi-fi solo 20 mega, è migliorata la situazione spostando la vsr (vodafone station revolution), al centro della casa, dove vi è una presa telefonica, strano caso della casa, c'è una presa in camera e una dietro la porta vicino all'ingresso, ma non c'è una presa in sala, ho pensato di realizzare una presa rj11, vicino al pc fisso, in sala, solo che dovrei passare col cavo telefonico nei tubi della corrente (220v), è una cavolata o posso farlo?
La casa è mia per cui posso fare ciò che voglio, altrimenti prenderei un router da collegare al vsr, in cascata.
Che faccio?

Non sono sicuro al 100% di quello che dico ma i cavi telefonici non dovrebbero fare interferenze con quelli elettrici, se non sbaglio fanno interfernze con il cavo dell'antenna. Aspetta qualcuno per conferma.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Non sono sicuro al 100% di quello che dico ma i cavi telefonici non dovrebbero fare interferenze con quelli elettrici, se non sbaglio fanno interfernze con il cavo dell'antenna. Aspetta qualcuno per conferma.
Ti sbagli di grosso, è il contrario.
Infatti,in genere i cavi telefonici (doppini) vengono fatti passare con quelli dell'antenna.
Se i cavi telefonici passano insieme a quelli elettrici si creano disturbi e interferenze ed è pure pericoloso.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ti sbagli di grosso, è il contrario.
Infatti,in genere i cavi telefonici (doppini) vengono fatti passare con quelli dell'antenna.
Se i cavi telefonici passano insieme a quelli elettrici si creano disturbi e interferenze ed è pure pericoloso.
Esatto.

Sarebbe meglio collegare un router in cascata.
 

Raiz

Utente Attivo
413
28
Ti sbagli di grosso, è il contrario.
Infatti,in genere i cavi telefonici (doppini) vengono fatti passare con quelli dell'antenna.
Se i cavi telefonici passano insieme a quelli elettrici si creano disturbi e interferenze ed è pure pericoloso.

Vabbè, comunque era uno dei due e non ricordavo quale.
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Ti sbagli di grosso, è il contrario.
Infatti,in genere i cavi telefonici (doppini) vengono fatti passare con quelli dell'antenna.
Se i cavi telefonici passano insieme a quelli elettrici si creano disturbi e interferenze ed è pure pericoloso.
Da me tratto chiostrina presa il doppino passa in tutto il tratto con cavi corrente e anche antenna e tutto normale.In chiostrina ho gli stessi valori che ho in Casa.Sicuramente è qualcosa di illegale ma non sempre da problemi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Da me tratto chiostrina presa il doppino passa in tutto il tratto con cavi corrente e anche antenna e tutto normale.In chiostrina ho gli stessi valori che ho in Casa.Sicuramente è qualcosa di illegale ma non sempre da problemi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Non va bene.

"Non sempre da problemi" non va bene, in caso succeda qualcosa come la mettiamo?
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Da me tratto chiostrina presa il doppino passa in tutto il tratto con cavi corrente e anche antenna e tutto normale.In chiostrina ho gli stessi valori che ho in Casa.Sicuramente è qualcosa di illegale ma non sempre da problemi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Se avviene un cortocircuito, dovrai probabilmente cambiare casa.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Tutto gli appartamenti del palazzo sono in questo stato,si fa causa al costruttore.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Io ti consiglio di parlare col costruttore e dirgli chiaramente che egli mandi un elettricista il quale metta l'impianto a norma,altrimenti provvederai con vie legali.
Vedi che se è cosciente te lo chiama subito.
Poi,del resto,ne so poco di giurisprudenza ecc.
 

carlettodj

Nuovo Utente
26
1
CPU
Intel i5 4670k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI Z87 mPower SP
HDD
SSD Intel 128GB
RAM
8GB G.SKill
GPU
AMD R9 270X
Audio
Sound Blaster
Monitor
HP 27" Full HD
PSU
750w Corsair
Case
Case Antec Gamer Nine Hundred Two V3
OS
Windows 10 Home 64

carlettodj

Nuovo Utente
26
1
CPU
Intel i5 4670k
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI Z87 mPower SP
HDD
SSD Intel 128GB
RAM
8GB G.SKill
GPU
AMD R9 270X
Audio
Sound Blaster
Monitor
HP 27" Full HD
PSU
750w Corsair
Case
Case Antec Gamer Nine Hundred Two V3
OS
Windows 10 Home 64
appena avrò i soldi pensavo di prendere il router da 80 euro della JCG, sull'amazzone, oppure quello da 50 euro, sempre stessa marca che hanno anche una presa usb (vorrei collegarci un hd).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili