Vivisezione e allevamento: crudeltà necessarie ?

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?

Vorrei solo farvi dire da mio nipote, cosa si vede in un laboratorio di ricerca sugli animali.
... .
E mio cuggino lavora per la NASA... Basta parlare per sentito dire, la frase "laboratorio di ricerca" non vuole dire nulla, può essere qualsiasi cosa incluso un laboratorio militare dove non esistono controlli.
Io invece ci lavoravo, usavamo larve e rane, pagate profumatamente e comprate da allevamenti speciali approvati dagli istituti di ricerca, nessun esperimento eseguito su animali vivi, che venivano uccisi per prelevare le cellule usate poi per gli esperimenti. Uccisi in maniera approvata. Cosa che non si può sempre dire per gli animali di cui mangiamo poi la carne.
Personalmente accetto critiche sulla vivisezione solo da vegetariani e vegani (che quindi rifiutano uccidere animali per qualunque scopo sia, altrimenti si è solo ipocriti) e chi ha visto di persona maltrattamenti avvenuti in "regolari" istituti di ricerca, maltrattamenti che andrebbero subito denunciati alle autorità competenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tom_Tom

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,510
11,314
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?

E mio cuggino lavora per la NASA... Basta parlare per sentito dire, la frase "laboratorio di ricerca" non vuole dire nulla, può essere qualsiasi cosa incluso un laboratorio militare dove non esistono controlli.
Io invece ci lavoravo, usavamo larve e rane, pagate profumatamente e comprate da allevamenti speciali approvati dagli istituti di ricerca, nessun esperimento eseguito su animali vivi, che venivano uccisi per prelevare le cellule usate poi per gli esperimenti. Uccisi in maniera approvata. Cosa che non si può sempre dire per gli animali di cui mangiamo poi la carne.
Personalmente accetto critiche sulla vivisezione solo da vegetariani e vegani (che quindi rifiutano uccidere animali per qualunque scopo sia, altrimenti si è solo ipocriti) e chi ha visto di persona maltrattamenti avvenuti in "regolari" istituti di ricerca, maltrattamenti che andrebbero subito denunciati alle autorità competenti.

Caro Andretti sei libero di credere o meno, in merito a quello che ho scritto di mio nipote.
Non scrivo per partito preso, ho visto delle foto che lui ha scattato col cellulare...rischiando, ho visto il foglio informativo che gli hanno fatto firmare, dove lui si impegna a non divulgare quale sia il suo ruolo all'interno della azienda a terzi ed in più foglio dove dichiara di non divulgare informazioni sul suo lavoro ad associazioni animaliste.
Secondo te, una società che ti impone certi divieti come la vedi
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?

@Blume, però rimani sempre sul vago. Se tuo nipote ha visto cose che non vanno bene le deve denunciare. La condotta di un'azienda, comunque, non può mica essere addossata al metodo di ricerca. Il ricercatore ogni volta che lavora su un animale stringe i denti e si dice "ne può uscire qualcosa di utile sia per l'uomo che per altri esseri viventi", non è un sadico assassino. Poi ovvio che gli animali non sono volontari, ma questi sono nati per questo scopo, senza questo non esisterebbero nemmeno.
Quello che scrivi è un po' come dire che conosci delle persone che maltrattano il loro animali domestici e per questo la legge dovrebbe vietare il possesso di animali.
Chi sbaglia paga e va obbligato a rispettare le regole. :)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?

Caro Andretti sei libero di credere o meno, in merito a quello che ho scritto di mio nipote.
Da come scrivi pare il tuo parente non lavora in istituto di ricerca scientifico, bensì per una industria privata o per una organizzazione militare dove in entrambi casi occorre firmare un contratto di non divulgazione. E In entrambi i casi la vivisezione è un problema molto minore in confronto a tutti gli altri che tali organismi hanno. Le cose sono ben diverse negli istituti non profit tipo le università.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,510
11,314
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?

@Blume, però rimani sempre sul vago. Se tuo nipote ha visto cose che non vanno bene le deve denunciare. La condotta di un'azienda, comunque, non può mica essere addossata al metodo di ricerca. Il ricercatore ogni volta che lavora su un animale stringe i denti e si dice "ne può uscire qualcosa di utile sia per l'uomo che per altri esseri viventi", non è un sadico assassino. Poi ovvio che gli animali non sono volontari, ma questi sono nati per questo scopo, senza questo non esisterebbero nemmeno.
Quello che scrivi è un po' come dire che conosci delle persone che maltrattano il loro animali domestici e per questo la legge dovrebbe vietare il possesso di animali.
Chi sbaglia paga e va obbligato a rispettare le regole. :)

Da come scrivi pare il tuo parente non lavora in istituto di ricerca scientifico, bensì per una industria privata o per una organizzazione militare dove in entrambi casi occorre firmare un contratto di non divulgazione. E In entrambi i casi la vivisezione è un problema molto minore in confronto a tutti gli altri che tali organismi hanno. Le cose sono ben diverse negli istituti non profit tipo le università.

Non stò dicendo che non sia corretta la sperimentazione...attenzione, ma le modalità di essa.
animali che vengono maltrattati, per gli scopi della ricerca e diverso.
Io mi sono fatto prendere dall'enfasi della discussione perche amo gli animali, sarei capace di far del male più a una persona che ad un animale.
Questo perchè...perchè ritengo che le persone siano coscienti di ciò che fanno e se fanno del male contraccambierei allo stesso modo, senza pensarci due volte.
Ma...maltrattare un animale che tu umano, stai usando per uno scopo che nulla ha a che fare con la natura, dell'animale stesso, non lo sopporto, ci vuole rispetto...
Andretti scusami non volevo sembrare scortese con te, io apprezzo ciò che scrivi anche se non sempre, condivido cio che esprimi.
 

andry18

Utente Attivo
283
44
CPU
i7 3770k
Dissipatore
CM Hyper 412S
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme4-M
HDD
Crucial Mx200 250gb + WD Caviar Blu 1tb 7200rpm 64mb
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866 16GB (2x8)
GPU
Asus ROG Strix GTX 1070 O8G
Audio
Sound Blaster X7 Limited Edition
Monitor
AOC I2367F
PSU
Antec HCG 620W
Case
Silverstone FT01B-W
Periferiche
Razer DeathAdder 2013 - CM Storm Quickfire Pro (Cherry MX Brown) - JVC HA-FX850
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?

@Blume: credo che le modalità della sperimentazione non siano ben chiare a molti di coloro che trattano l'argomento. non voglio dilungarmi troppo, ma gli animali non vengono maltrattati. se tuo nipote (o quel che è, non ricordo) per lavoro è "obbligato" dall'azienda a prendere a picconate i cani o favorirne in qualsiasi modo il maltrattamento, fidati che quella non è sperimentazione, e la denuncia è assolutamente d'obbligo. altro che "non divulgare informazioni"
 
  • Mi piace
Reazioni: Tom_Tom

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?

Blume, per carità, non sei stato affatto scortese, mi scuso io se sembravo offeso, non lo sono affatto.

Vi assicuro che anche io sono contrario al maltrattamento degli animali (io stesso ho tre gatti in casa, che sono praticamente i padroni), ma non sono contrario agli animali usati per la ricerca se fatta con il rispetto delle regole. Ecco perché sono contrario a certe organizzazioni quando vogliono abolire "Completamente" l'uso degli animali per la ricerca, dipingendo i ricercatori come aguzzini da inquisizione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tom_Tom

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,510
11,314
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?

@Blume: credo che le modalità della sperimentazione non siano ben chiare a molti di coloro che trattano l'argomento. non voglio dilungarmi troppo, ma gli animali non vengono maltrattati. se tuo nipote (o quel che è, non ricordo) per lavoro è "obbligato" dall'azienda a prendere a picconate i cani o favorirne in qualsiasi modo il maltrattamento, fidati che quella non è sperimentazione, e la denuncia è assolutamente d'obbligo. altro che "non divulgare informazioni"

Ok...
Vivisezione1.jpg
vivisezione_02.jpg
Schermata%202011-08-08%20a%2013.51.36.jpg
vivisezione35.jpg


Ok sono paranoico io.
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?

Sono foto che ti ha passato il nipote o le hai prese a caso sul web? Perché da una foto senza descrizione o senza sapere se è vera, falsa o di che test si tratti non si possono trarre conclusioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tom_Tom

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,510
11,314
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?

Sono foto che ti ha passato il nipote o le hai prese a caso sul web? Perché da una foto senza descrizione o senza sapere se è vera, falsa o di che test si tratti non si possono trarre conclusioni.

se solo fossero state foto in possesso a mio nipote...non ti starei rispondendo adesso ma sarei dai carabinieri a denunciare la cosa, garantito.
Sono si foto prese dalla rete, lo siamo in rete, ciò non toglie che non hanno bisogno di occhi esperti per capire che trattasi di animali da laboratorio.

- - - Updated - - -

Non centra un minchi@
ma ti pare normale cacciare le foche nel loro ambiente, con un piccone in mano fracassargli il cranio...ma porca ***** sparagli non la fai soffrire no!!! col piccone, in modo che se il primo colpo non lo sferri preciso la bestia non muore subito ma soffre atrocità che restituirei a chi ha in mano quel piccone senza pietà e con tutta la ferocia possible.

1919_Gallerycen_foche8.jpg
ue-stop-alla-mattanza-delle-foche-foca2_avorigh.jpg


Qui se solo si potesse...una bella 45Magnum...puntata in fronte...e senza pietà...a lui però non alla foca!!!!

L'uomo a volte mi fà vomitare.

- - - Updated - - -

L'uomo cacciava con l'arco e la freccia...quella era una lotta alla pari, per sopravvivere!!
Io potrei concepire la caccia anche con un'arma da fuoco, ma con proiettile singolo...se sei bravo lo prendi, meglio ancora con arco e freccia, oppure balestra.
Oggi cacciano i passeri con proiettili a pallini...anche un cieco andrebbe a segno.
 
Ultima modifica:

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?

Non è così scontato che provengano da un laboratorio, come non lo è che si tratti di laboratori di ricerca europei e americani e non di qualche laboratorio asiatico. Capisco l'emotività, ma dal mio canto non mi esprimo mai quando non ho un bersaglio preciso. Una persona vede queste foto e va ad insultare i ricercatori universitari a Milano, capisci quel che intendo dire?

Piccolo OT:
I maltrattamenti li condanno anche io. Amo gli animali e, proprio per questo, non ne ho nemmeno uno :D. Seriamente, per farti un'idea, qui da me un mese fa è tornato a nevicare. Nell'aiuola che separa casa mia da una villetta e da bellissimi prati montani vive da 5 anni un rospo, un bufo bufo.
Ogni volta che rientro tardi me lo trovo in mezzo alla strada (è bello grosso, domani ti carico le foto), scendo dall'auto e lo sposto. Bene.
Dicevo, faceva freddo e io mi svegliai alle 3 di mattina per vedere se aveva iniziato a nevicare e per verificare la temperatura esterna. Immaginavo che il freddo avrebbe colto di sorpresa il rospo, così sono uscito in mutande sotto la neve. L'ho trovato rannichiato dietro una pianta di lampone, ormai stordito: sarebbe morto sotto la neve.
L'ho preso, portato in casa gli ho costruito una casetta e l'ho lasciato girare libero per casa per una settimana, finché i 50 cm di neve non si sciolsero del tutto. Sono anche andato a prendergli delle camole da pesca per nutrirlo. Immagina la gioia di mia madre a vederlo gironzolare per il soggiorno a caccia di larve :asd: .
Come vedi anche i SuperMod hanno un cuore :P , l'amore per la natura è giusto, ma non deve annebbiare tutto il resto.
Le cure sviluppate dall'uomo salvano anche gli animali, permettono ai veterinari di salvare la vita al tuo gatto o al tuo cane, a tuo figlio di crescere sano e ridere in faccia a malattie che, senza un vaccino o un antibiotico, 100 anni fa te lo avrebbero portato via.
Un giorno, forse, avremo potenza e intelligenza a sufficienza per simulare organismi molto complessi su un supercomputer, ma la strada è ancora lunga ed abbiamo ancora molto da imparare (per simulare bisogna conoscere a fondo il funzionamento del simulato).
Fino ad allora non possiamo far altro che ricercare per mezzo degli animali, cercando di essere il meno invadenti possibile, come impongono le normative nazionali ed europee.
Qualsiasi abuso punito, ma, per ogni cura, leviamo il cappello davanti a scienziati e agli animali sacrificati per offrirci una vita migliore...

...e a proposito del rospo, ti consiglio questi 3 video, in cui senza far patire o uccidere questi piccoli anfibi si scopre a fondo il funzionamento del loro cervello.
Buona notte :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,510
11,314
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?

Il video, bello...ma non ha nulla a che fare con la vivisezione.
Il video ritrae lo studio del comportamento animale e tutto ciò che di positivo ne si trae.

Ben diverso da questo.

Mi viene da vomitare!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Re: Vivisezione: una crudeltà necessaria ?

Earthlings è stato smontato pezzo per pezzo da numerosi medbunker e testate. Già i sottotoli inziaili, dove si dice che gli scienziati sbagliano perché pensano di poter applicare rimedi creati sugli animali agli uomini, è completamente errata e utile solo al fine di disinformare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tom_Tom e the Brus

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
PS: abbiamo già scritto più volte che la vivisezione non è più usata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!