Video Editing, Grafica e Gaming occasionale [1900€ incluso monitor]

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Eh la pizza ai quattri formaggi la investirei ma forse 32 è troppo e 2k è poco
Cioè davvero non so se è una noia mia o che altro ma averlo 4k mi gasa troppo ahahahah
Il 21:9 mi gasava molto per la timeline e per l'immersività ma li avevo esclusi in quanto si trovano massimo 1440p, e ho sta fissa del 2160p, e poi vanno presi dai 29 in su perché più piccoli poi hanno un'estensione verticale picciotta

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Be la verticale a 2160p. su un formato di quelli non ci sta, certo; quelli possiamo definirli forse 2k e 1/2 - 3k.
Guarda conosco molti professionisti, architetti-ingegneri che lavorano sui 2k anche i progetti belli grandi.

Facciamo che ti faccio risparmiare la pizza e la birra e l'ammazza caffè? Viewsonic se non ricordo male è HDR, mica bruscolini..
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
Ragazzi ma mi sta venendo un dubbio, non è che l'alimentare da 550W sia un po' stretto?
Su Psu calculator mi dava 450W ma consigliava un 650W sotto sulla pubblicità
Era un consiglio valido o appunto solo una pubblicità?

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ragazzi ma mi sta venendo un dubbio, non è che l'alimentare da 550W sia un po' stretto?
Su Psu calculator mi dava 450W ma consigliava un 650W sotto sulla pubblicità
Era un consiglio valido o appunto solo una pubblicità?

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Solo pubblicità... 550w. ti bastano ed avanzano, sopratutto visto che non farai overclock spinti e quant'altro. Per la tua configurazione 450w. credo siano più che sufficienti, non andrai ad usare l'alimentatore oltre il 65-70%.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
Per il sistema operativo cosa mi consigliate di fare?
Ho visto che ci sono anche a 10 euro, qualcuno dice che funzionano e son legali altri invece no

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Per il sistema operativo cosa mi consigliate di fare?
Ho visto che ci sono anche a 10 euro, qualcuno dice che funzionano e son legali altri invece no

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allora le Key che trovi a pochi € sono appunto legali ( fin quando microsoft non troverà il modo per renderli illegali) funzionano da quel che leggo, sono chiavi usate in passato che poi vengono vendute e acquistate da terzi e poi rivendute, ma ripeto la procedura è legale, qua sul forum c'è una piccola guida sui siti dove possibile acquistarle. Eccola . Ma tagliando corto vanno bene, non recano problemi.
Un alternativa sarebbe se ti trovi con un vecchio hardware con licenza precedente a w10 potresti chiamare microsoft è chiedere che vuoi passare a W10 mantenendo la tua licenza.
 

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
Piccolo aggiornamento: sono ingolfati con le spedizioni, quindi arriverà entro fine settimana il tutto (tolto il tempo, che posso capire, si son comportati benissimo)
MA, c'è un grosso MA
Vado per curiosità su Amazon e non so perché, ma tutte le 1070 sono a 300euro! Quindi 130 euro in meno di quanto l'ho pagata io;
Ora non so cosa fare, se rispedirgli la 1070 quando arriverà e farmi fare un buono per il monitor anche se ci vorranno tempi biblici e hanno praticamente nessun monitor ideale per il mio utilizzo, oppure farmi scambiare al volo la 1070 con la 1070Ti Gigabyte che nel frattempo è scesa allo stesso prezzo della 1070 liscia sul loro sito..
Ma è mai possibile che passi così tanto tempo dall'ordine da far abbassare tutti i prezzi? Me girano abbastanza i marones sinceramente
Cioè con quei 130 euro ci prendevo altri 16gb di ram cavolo
Post unito automaticamente:

C'è però da dire che su Amazon queste 1070 (Msi, EVGA, Gigabyte) vengono vendute da un venditore esterno che ha solo una recensione da 5 stelle del 2015... sospetto? :boh:
Post unito automaticamente:

AGGIORNAMENTO:
Ragazzi, sono sulla vetrina del venditore, e non solo le 1070 sono a 300 euro, ma tutti gli articoli! Ha pagine e pagine di oggetti più disparati tutti a 300 euro! Sembra una bella truffa cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ciao scusa del ritardo, se è venditore esterno lascia stare. Può essere una truffa bella e buona. Ma togliamo il può, bisogna anche vedere dove è registrato sto negozio, in italia? In cina? Arrivi al punto che hai solo tempo da aspettare per aver indietro i soldi. Posso farti una confidenza? Io odio gli shop che hanno templi biblici nelle spedizioni. Potevo capire se arrivassero dagli USA, visto che ho comprato li, ma in 14giorni lavorativi avevo i miei pezzi a casa...
Sulla 1070vs 1070ti davvero non saprei... dovresti perdergli una chiamata più che una mail.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e Meozzi_

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
Grazie della risposta, figurati se devi scusarti per il ritardo
Allora il venditore era localizzato in Germania, comunque già hanno rimosso gli annunci, secondo me era una truffa bella e buona..
Per quanto riguarda l'altra questione, stamattina ho chiamato e mi hanno detto che potevo tranquillamente sostituire la 1070 Msi con la 1070Ti Gigabyte (1 euro in più), però avrei dovuto rifare il pagamento paypal e ricominciare in pratica il processo di accettazione dell'ordine blablabla
Mi sarebbe finito quindi tra gli ordini che vanno dopo Natale (hanno un disclaimer sul sito entrandoci, che dice che gli ordini fatti ora verranno spediti dopo Natale) allora ho rinunciato, lo so che si tratta di pochi giorni in più (e poi ormai settimana più settimana meno), però voglio averlo prima possibile, ormai è anche uno sfizio (anche perché il pc che uso ora non posso più tenerlo, e mi troverei senza per una settimana probabilmente)
Comunque è veramente inaccettabile, mi hanno mandato la conferma di disponibilità dei pezzi una settimana fa, quanto ci vuole a imballare due scatole e spedire?
Son stati ipercortesi aldilà di tutto, ma dopo due settimane, per un euro, avrebbero anche potuto sbattersene della burocrazia
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Assai probabile la truffa, ogni tanto capitano quei annunci. Hanno finito su ebay ed avranno iniziato su amazon? Ipotesi di complotto e flame a parte, fra gli ordini dopo natale era più probabile che la trovavi dentro la calza per la befana... più che altro è ormai con l'e-commerce non sai mai quanto comprare, un giorno trovi un prezzo e un giorno e un altro...
Sui tempi bibblici non saprei come risponderti, davvero. Forse è vero che a volte è meglio spendere quel 15-20% in più per avere la merce a portata di mano in un paio di giorni.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e Meozzi_

Meozzi_

Nuovo Utente
124
118
CPU
Ryzen 2700X
Dissipatore
Wraith Prism (Stock)
Scheda Madre
Aorus X470 Gaming 5 WiFi
HDD
Samsung 970 Evo NVMe 500Gb
RAM
2x8 Corsair Vengeance RGB 3200Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X
PSU
Corsair RMX550
Case
Enermax Gracemesh
OS
Windows 10
Guarda concordo pienamente, cioè col senno di poi quegli 80/100 euro in più, non son valsi la pena dell'attesa
Cioè ovviamente quando avrò tutto sottomano, sarò contento di aver risparmiato 100 euro (che per me non sono bruscolini), però 17/18 giorni di spedizione so folli :sisi:
Per quanto riguarda i prezzi forse basta farsene una ragione, ormai davvero non si sta più dietro a nulla, nuovi modelli a raffica e svalutazioni immense a caso
Post unito automaticamente:

Ps. noto solo ora Monk, contento di non essere l'unico
Serie sottovalutatissima imho :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Meglio fiutare l'affare, puntare e prenderlo, se ci rimugini sopra va a finire che poi arrivano il prezzo alle stelle ci arriva di nuovo, intanto si, 100€ sono soldi risparmiati e non è poco ;)

P.S. la sua fetta di fan anche in Italia da quel che ho visto l'ha avuta, con tanto di petizioni per fare andare in onda le ultime stagioni. Negli USA ha fatto faville nonostante fosse data dalla rete pubblica.
Pensa che la mia signora ha detto che mi porterà a San Francisco solo per farmi toccare tutti i pali:lol::lol::lol:

P.P.S. ma l'assemblaggio lo farai tu? Ricordati di usare il metodo Monk.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e Meozzi_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!