Video Editing, Grafica e Gaming occasionale [1900€ incluso monitor]

Pubblicità
Eh il vetro mi interessa perché mi garba molto
Comunque ho capito che domattina annullo l'ordine, mi chiarisco le idee e per pranzo lo rifaccio definitivo ahahah
Ora mi guardo questi case e se trovo una mobo a un prezzo ragionevole con wifi integrata, che effettivamente 30 euro in più di wifi tanto vale prenderla già integrata, magari una Asus del gradino superiore
Che fatica però oh ahahahah
Meno male voi e sto forum sennò me toccava de darmi foco per fa sto pc

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Eh il vetro mi interessa perché mi garba molto
Comunque ho capito che domattina annullo l'ordine, mi chiarisco le idee e per pranzo lo rifaccio definitivo ahahah
Ora mi guardo questi case e se trovo una mobo a un prezzo ragionevole con wifi integrata, che effettivamente 30 euro in più di wifi tanto vale prenderla già integrata, magari una Asus del gradino superiore
Che fatica però oh ahahahah
Meno male voi e sto forum sennò me toccava de darmi foco per fa sto pc

Ascolta, tagliamo la testa al toro! https://www.diginetstore.it/am4/785...17677335200.html?search_query=x470&results=14

In ogni caso su diginet non puoi "annullare l'ordine", al limite possono farti fare il cambio di componenti. Quindi entro domani mattina a mezzo giorno scegli un case adeguato a te e la mobo (la taichi che ti ho linkati è tra le top)

Boia si sale abbastanza
Però oh daver davero se comunque per la scheda partono 35 euri tanto vale fare così
L'unica noia a sto punto è che il case che mi sconfinferava più (AI7000) su diginet c'è solo senza finestra quindi vada per l'Enermax
Che poi forse a questo punto invece di tornare alla Msi risparmio ripuntando sulla Gigabyte Windforce e spendendo meno sul WD

Ascolta, tagliamo la testa al toro! https://www.diginetstore.it/am4/785...17677335200.html?search_query=x470&results=14

In ogni caso su diginet non puoi "annullare l'ordine", al limite possono farti fare il cambio di componenti. Quindi entro domani mattina a mezzo giorno scegli un case adeguato a te e la mobo (la taichi che ti ho linkati è tra le top)

No tutto tranne quella Taichi!! Quella è il passo indietro di ASRock negli ultimi 5 anni.

Boia si sale abbastanza
Però oh daver davero se comunque per la scheda partono 35 euri tanto vale fare così
L'unica noia a sto punto è che il case che mi sconfinferava più (AI7000) su diginet c'è solo senza finestra quindi vada per l'Enermax
Che poi forse a questo punto invece di tornare alla Msi risparmio ripuntando sulla Gigabyte Windforce e spendendo meno sul WD

Io questo gigabyte l'ho comprata, analizzata quasi vivisezionata e montata su un pc per un regalo, scheda davvero ben fatta!! L'unico difetto non sono nemmeno gli RGB (che io non amo particolarmente) ma il prezzo, un po' altino sinceramente. Ma è davvero ben fatta, anche il BIOS m'è piaciuto...complicato ma bello.

Sto mondo è il panico
Mesa che mando tutto al diavolo e mi ordino un Xps15 e fatta la festa
Ovviamente no, comunque è un bordello
Quindi consigliate la Giga Aorus?
Nel mentre ho annullato il Wd Red e domattina ordino un Blue, 5400 o 7200 vale la differenza di prezzo?

Sto mondo è il panico
Mesa che mando tutto al diavolo e mi ordino un Xps15 e fatta la festa
Ovviamente no, comunque è un bordello
Quindi consigliate la Giga Aorus?
Nel mentre ho annullato il Wd Red e domattina ordino un Blue, 5400 o 7200 vale la differenza di prezzo?

Guarda dicono che i 7200 sono più rumorosi, ma comunque valgono la spesa. ;) Sopratutto se vuoi installarci sopra qualche programma o gioco.
Io dal mio piccolo ti consiglio quella che ho provato, ed a oggi non ha mai dato nessun problema. Alternativa una master sli AC, ma trovarla in Italia sembra impossibile, con quella ci risparmiava un hard disk...
Asus, ne conosco solo due, ma sono formatto m-atx ed una c'è l'ha la mia fidanzata sul suo pc. Magari ci saranno le ROG, ma la andiamo a toccare cifre da capogiro... Le MSI su AM4 le sconsigliano in tanti, anche in questa rinfrescata di schede non hanno corretto i problemi di calore generati dalle schede. Mi associo a ciò che ho letto e visto qua sul forum e in giro per la rete, per ora sottomano non ho avuto MSI per la piattaforma RYZEN.

Mi dici che problemi ha sta scheda Gabri?

A memoria non ricordo, ma lessi una comparativa fra la Taichi da te linkata, la Promontory sempre Taichi, che sarebbe la sorella maggiore (per la quale io stravedo) Aouros Gaming 7 e la ROG. E niente, bella ma non perfetta per essere sopra le 200€... Risultava essere migliore la X370 Taichi.
Che confermo è un'ottima scheda...peccato per il BIOS ASRock che non riesco a digerire... troppo spartano. :sisi:

A memoria non ricordo, ma lessi una comparativa fra la Taichi da te linkata, la Promontory sempre Taichi, che sarebbe la sorella maggiore (per la quale io stravedo) Aouros Gaming 7 e la ROG. E niente, bella ma non perfetta per essere sopra le 200€... Risultava essere migliore la X370 Taichi.
Che confermo è un'ottima scheda...peccato per il BIOS ASRock che non riesco a digerire... troppo spartano. :sisi:
Si ho capito, però sono piccolezze che sicuramente l'OP non ci farà mai caso e può essere (anzi, sicuramente) che nemmeno avrà mai problemi di nessun tipo (io per esempio se devo farmi ryzen e mi prendo sta mobo per me è oro colato, apparte review e comparative che nemmeno me le vado a leggere quando si sceglie una mobo del genere!). Oltretutto ci sarebbe anche un budget da rispettare, anche se credo che l'abbiamo già abbondantemente sforato xD.... io quindi rinnovo il consiglio per la taichi sopra linkata che è una delle migliori mobo per ryzen e sicuramente non presenta problemi di thermal throttling dei VRM!

Dite che forse a questo punto mantenere la Asus Prime Pro aggiungendo una scheda wifi potrebbe essere un buon compromesso?

Io dico che la taichi è una delle migliori mobo e non avrai il benchè minimo problema ad usare sta scheda madre; idem se prendi la asus prime pro con la wifi a parte, anzi risparmi anche 10€ circa...

Ok scusate avevo letto solo il primo messaggio che ancora non me li aveva uppati
Non so che fare panico
-Asus Prime Pro 170 + 30 euro circa wifi
-Taichi 211 euro
-Aorus Gaming 5 175

La Taichi dicono non supporti l'Xfr, è vero? Me ne frega qualcosa?
La gaming 5 sembrerebbe il compromesso migliore anche come prezzo, se ti trovi bene ottimo

Ok scusate avevo letto solo il primo messaggio che ancora non me li aveva uppati
Non so che fare panico
-Taichi 211 euro
-Aorus Gaming 5 175

La gaming 5 sembrerebbe il compromesso migliore anche come prezzo, se ti trovi bene ottimo

No, la taichi supporta Xfr 2. A me gigabyte non piace per via del bios. Ma ti fa risparmiare diversi €€... Vada per la gaming 5 @DottorM. ?

Non so che fare panico
-Taichi 211 euro
-Aorus Gaming 5 175

Sono andato a vedere ora il prezzo della ASUS dal tuo ordine, nel mentre tu scrivevi... e non c'è da discutere qua:sisi: Scheda senza Wi-Fi + Schedina te ne esci con i stessi soldi di due top di gamma... Sta a te decidere.
Che non supporti l'XFR me pare na cavolata... ma userò san google, vediamo se salta fuori qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro