Video Editing, Grafica e Gaming occasionale [1900€ incluso monitor]

Pubblicità
Ricordo che stiamo parlando di mobo che hanno un nulla di differenza l'una dall'altra! Prendi quella che fa di più al caso tuo, lato ergonomia e lato €

A memoria la Taichi ha più fasi di alimentazione, ne ha 16 mentre la Aouros 11 (8+3). Ma ti metto due video pescati a caso dai... Taichi Aouros (sono i primi che mi son usciti usando google).

Quoto @BWD87 , (che ha una mail da 3ore...) valuta tu, tutti gli aspetti. Noi più che darti un parere, un opinione spassionata non si può.

A memoria la Taichi ha più fasi di alimentazione, ne ha 16 mentre la Aouros 11 (8+3). Ma ti metto due video pescati a caso dai... Taichi Aouros (sono i primi che mi son usciti usando google).

Quoto @BWD87 , (che ha una mail da 3ore...) valuta tu, tutti gli aspetti. Noi più che darti un parere, un opinione spassionata non si può.
Dove ce l'ho la maill? xD non ho nulla xD

Ultima modifica:
Intanto mi ripeto ma vi ringrazio tantissimo
Il discorso è giustissimo, cioè sto qua ad impanicarmi su cose che non ho le competenze per distinguerle, a me basta solo sapere di avere tra le mani un qualcosa di duraturo, che quando avrò finito di pagarlo tra 2 anni non mi faccia sentire di avere già qualcosa da cambiare ecco
Allora vada per la Gaming 5 suvvia

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Intanto mi ripeto ma vi ringrazio tantissimo
Il discorso è giustissimo, cioè sto qua ad impanicarmi su cose che non ho le competenze per distinguerle, a me basta solo sapere di avere tra le mani un qualcosa di duraturo, che quando avrò finito di pagarlo tra 2 anni non mi faccia sentire di avere già qualcosa da cambiare ecco
Allora vada per la Gaming 5 suvvia

Ohyeah :cavallo:

L'ultimo è una bomba ma 800 pizze so troppe
Allora la cosa ideale che ho in testa è questa, va poi adattata alla realtà:
- Max 450 euro
- 27/28 pollici
- 4K
- copertura Adobe Rgb

La cosa che verrà fuori sarà un compromesso di questi fattori, ovvero:

- è necessario arrivare a 27 pollici? Basta un 24/25?
- è necessario un 4K? Io lo vorrei per sfizio, perché ho finalmente un buon pc nuovo, ho la fibra, e godermi contenuti in 4K sarebbe uno sfizio da togliersi e perché no per il futuro lavorerei in nativo 4K su Premiere
- è necessaria la copertura Adobe Rgb se solo un cliente su 1000 conoscerà la differenza tra lo schermo del suo iPhone e quella del suo pc? Basta un 100% sRgb?

Esempi che mi sconfinferano

- BenQ BL2711U Monitor per Designer, Display da 27 Pollici, Risoluzione da 3840 x 2160, UHD, 4 Porte USB, Nero https://www.amazon.it/dp/B00RORBPEW/?tag=tomsforum-21
Rinuncio all'Adobe Rgb ma ho un 27 4K 100% sRgb a 450 euro

- https://www.dell.com/it-it/shop/mon...olor-up2516d/apd/210-ague/monitor-e-accessori
Rinuncio ai 27" e al 4K ( è un 25 2K) ma ho un full AdobeRgb a 399 euro

Più tutti i vari ed eventuali a prezzi inferiori, che magari o sono 4k 27" ma non certificati sRgb, o sono vertificati ma 27 2K, o son 4k ma 24 pollici e via dicendo

Impazzisco

L'ultimo se non mi faccio il 21:9 (che è un formatto che adoro) me lo prendo per me. Nell'ultimo mese l'ho citato troppe volte.
A proposito, un 21:9? C'avevi pensato?
Partiamo che io, sottolineo io, per un monitor 4k preferirei un "pollicinaggio" (concedimi la licenza poetica) superiore ai 30-32. Figurati che quando leggo schermi sul portatile da 13,3 a 4k piango sangue. Però come compromesso sul 27-28 posso "accettarlo".
Una buona copertura Adobe sRGB è consigliabile o no?
Il BenQ come monitor lo conosco diciamo di fama, ed è un ottimo monitor, il Dell è 2k attenzione, ma anch'esso buono.
Sforo una pizza ai quattro formaggi cit. BenQ

Eh la pizza ai quattri formaggi la investirei ma forse 32 è troppo e 2k è poco
Cioè davvero non so se è una noia mia o che altro ma averlo 4k mi gasa troppo ahahahah
Il 21:9 mi gasava molto per la timeline e per l'immersività ma li avevo esclusi in quanto si trovano massimo 1440p, e ho sta fissa del 2160p, e poi vanno presi dai 29 in su perché più piccoli poi hanno un'estensione verticale picciotta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro