Very Extreme Cooling... 1° Parte

Pubblicità
poliestere ha detto:
...ludus un consiglio, se fai ancora foto all'interno del tolotto per farle venire fuori a fuoco o metti a fuoco in manuale o metti in macro!

...se no tanto vale farle!

...comunque complimentoni per il progetto!!!!
cosa ci metti dentro? ghiaccio normale, ghiaccio secco?

...dubito tu sia andato a prenderti una bombola di azoto liquido vero? ....vero????
dry ice, ossia co2 liquida. -76 :D l'azoto non lo posso usare con questo perchè ho troppo poco buffer. dopo che ho provato il dry ice userò l'azoto con un altro tolotto.

EEEEEEEEEEEE Oggi che non ci sono, avete presentato i miei tolotti, almeno avvertitemi... :asd: :asd:

Bel lavoro di ripulitura Ludus, Complimenti ;)

dai fai ste prime prove e poi schiaffaci sotto il procio........ sono curioso di vedere quanto arriva il 4000+ :D

PAZZO!!!! ...non pensavo esistesse qualcuno talmente intraprendente da farlo!

...dove ti sei procurato la co2 liquida? quanto hai speso?

poliestere ha detto:
PAZZO!!!! ...non pensavo esistesse qualcuno talmente intraprendente da farlo!

...dove ti sei procurato la co2 liquida? quanto hai speso?
non l'ho ancora presa. non ho una scheda madre. domani la spedisco in rma e spero entro pochi giorni mi ritorni una nuova. appena c'è l'ho vado a roma ad un negozio che prendo il neoprene e un amico che ha fatto il bhes e vicino casa mia la co2. è inutile prendere la co2 prima perchè si riscalderebbe. costa circa 1,20€ al kg.

Rubini Simone ha detto:
EEEEEEEEEEEE Oggi che non ci sono, avete presentato i miei tolotti, almeno avvertitemi... :asd: :asd:

Bel lavoro di ripulitura Ludus, Complimenti ;)
grazie a te simone per il tolotto ;) poi ho in mente delle modifiche per N2 .... :blink:

ah domani provo tolotto+ghiaccio normale :D +celeron da 2,4@3,8ghz ;) mi sa che devo farmi 10kg di ghiaccio però :D vabbè giusto una bechata al volo e via.

..forse ti converrebbe fare un tolotto specifico per ghiaccio normale:

ne fai uno identico solo che a circa 3-4-5cm dalla base ci sistemi un tubicino di scolo dell'acqua... magari ci metti un rubinetto...

poliestere ha detto:
si ma col ghiaccio normale come fai a togliere l'acqua gia sciolta?
evapora. metti un mezzo bicchiere di alcohol puro, quello per fare il limoncello per capirci, e man mano che si scioglie evapora l'acqua. inoltre aggiungendo sempre ghiaccio dovrei rimanere sempre con temperature accettabili. almeno inizio a vedere come stiamo messi a buffer.

azz ci ho pensato ora :( non ho abbastanza neoprene per coibentare la scheda madre :( bechata annullata. poco male andrò direttamente a co2 :evil:

poliestere ha detto:
..forse ti converrebbe fare un tolotto specifico per ghiaccio normale:

ne fai uno identico solo che a circa 3-4-5cm dalla base ci sistemi un tubicino di scolo dell'acqua... magari ci metti un rubinetto...
:toccato: e secondo te spreco 50€ di rame per farmene uno per ghiaccio? faccio prima a prendere un wb per cpu e misciare acqua e alcohol etilenico e arrivo sottozero ed è ancora liquida l'acqua.

evapora. metti un mezzo bicchiere di alcohol puro, quello per fare il limoncello per capirci, e man mano che si scioglie evapora l'acqua. inoltre aggiungendo sempre ghiaccio dovrei rimanere sempre con temperature accettabili. almeno inizio a vedere come stiamo messi a buffer.

...mmm ok mi fido...
... ma l'hai gia fatto?

...non so, ma a mio avviso l'acqua che tende ad evaporare, passando per il ghiaccio che sta sopra di lei tende a condensare di nuovo no?

Ultima modifica:
Ludus ha detto:
:toccato: e secondo te spreco 50€ di rame per farmene uno per ghiaccio? faccio prima a prendere un wb per cpu e misciare acqua e alcohol etilenico e arrivo sottozero ed è ancora liquida l'acqua.

eh eh... gia! qua ti do ragione appieno! :biglaugh:

sorry... grossa svista... :doh:

Ludus ha detto:
iniziamo dai preparativi :D

cimg01884ke.jpg
Io ce l'ho più lungooooooooooooo :chupachup :asd: :asd: :lol: :toccato: :p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro