Verso le Politiche.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
forbiddenevil ha detto:
Steel 76 ci vai domani al concerto degli Helloween ?

no :cry:

Wait ha detto:
si tratta che un partito al 4% ha imposto una legge che smembra lo stato italiano.

ok per la Lega, ma se ti stai riferendo alla riforma federale dello Stato italiano, ripeto, questo smembramento non lo vedo, anzi in tutta franchezza ti dirò di più, penso che chi lo dica "forzi" un pò troppo il discorso ;)

calma, calma, mi sono accorto di aver sbagliato a quotare ma ho editato mentre tu postavi ;)

Steel 76 ha detto:
vabbè, se vuoi farmi di dire che la Lega è la pecora nera della coalizione di destra non ho nessun problema a dirlo :)
dipendesse da me non ci starebbe ma la politica è una brutta bestia:)

una pecora nera la si può tenere a bada ma se diventano di più i problemi cominciano a farsi pesanti ;) siccome qui pare che un pò tutti, tranne rare eccezioni, voteranno per quello che ritengono sia il male minore io dico meglio una pecora nera che più.

beh sei tu che lo dici..:eyes: ..:)
il problema dell'eterogeneità secondo me non si deve accomunare a quella del leader.
esiste un modo per essere eterogenei e assicurare governabilità?
Il c-dx ci riesce sicuramente meglio del c-sx grazie anche al cosiddetto "ricatto delle televisioni"..ma a mastella come lo ricatti? Il c-sx potrebbe governare stabilmente solo con un programma condiviso e firmato da tutti, su cui si dovrebbe andare avanti..di cui non ho letto neanche una riga..:cry:

la destra ha dimostato di riuscire a governare anche con la Lega nella coalizione nell'ultima legislatura, lo stesso non può dirsi della sx :)

Steel 76 ha detto:
calma, calma, mi sono accorto di aver sbagliato a quotare ma ho editato mentre tu postavi ;)

No problem, era solo per fare una battuta. Comunque no, anchio sono daccordo che è esagerato parlare di smembramento di Stato.

Vero è però che la Lega notoriamente euroscettica e italiofoba ha fortemente voluto la devoluzione, anzi una devoluzione ancora più incisiva di questa.
Udc tutt'altro che entusiasta, Forza Italia indifferente, e An stranamente interessata..

il programma c'è basta fare una ricerca con google e il famoso di 200 e passa pagine, non so se posso mettere il link. Mi sembra dagli scontri tv che non riescano a parlare di programmi ne da una parte ne dall altra per i polveroni e insulti che mister B. sta attuando con un non democratico uso dei suoi privilegi televisivi

danysm73 io ci ho già dato un'occhiata a quella presa in giro del programmone che dice tutto e dice niente.
Io voglio sapere se sarà modificata la legge Biagi, voglio sapere se sarà reintrodotto il cosiddetto presalario.
Voglio sapere se si ritirerà il contingente, quando e come.

In quanto potenziali elettori del centrosinistra suppongo che come minimo abbiamo diritto a sapere cosa ci attende nei prossimi 5 anni, o sbaglio ?

e sempre a sparlare della lega....non si puo generalizzare, dire che la lega e filoxenofoba mi sembra un po anacronistico... . da quando c e calderoli poi hanno smorzato un po il tiro e cmq non sono MAI andati contro forza italia, hanno sempre sostenuto B. la cdl è stata l unica in grado di governare 5 anni sempre dritti filati per la loro strada. la sx ha preso e perso tempo a crocefiggere B (bersaglio molto facile perche poi la gente è maligna e invidiosa) e non si e vista nemmeno all opposizione, battuti praticamente sempre da un c dx compatto, l offesa e denigrazione era l unica via per loro. mi dispiace vedere che c e ancora chi da al governo la totale responsabilita della situazione economica in cui siamo, quando ormai sempre piu dipende da fattori esterni , politica internazionale , europa, eventi imprevedibili. cosi come viene da molti data la colpa di riforme (una su tutte delle piu dibattute quella sul mercato del lavoro o pensione) che sono state caldamente raccomandte dall'europa (per risanare i conti), o proprio per uniformarsi alla disciplina generale degli altri stati europei. e perche non dare al governo anche la colpa dello tsunami? credo manchi solo quello. io credo che per la situazione difficile non sia andata poi cosi male.. io di tasse non ne ho mica pagate di piu anzi...

forza cdl!

Franchino spero per te che tu sia un ricco imprenditore, questo giustificherebbe il modo in cui parli.

E mi raccomando, continua a credere che la recessione è stata causata dall'11 settembre... e dato che citi l'Europa vai a vedere la situazione di Francia, Germania, Gran Bretagna, Svezia, e poi dimmi se stanno a pezzi come l'Italia.
Per favore queste cose non le posso sentire, sono davanti agli occhi di tutti le finanziarie scandalose fatte dal governo.

forbiddenevil ha detto:
danysm73 io ci ho già dato un'occhiata a quella presa in giro del programmone che dice tutto e dice niente.
Io voglio sapere se sarà modificata la legge Biagi, voglio sapere se sarà reintrodotto il cosiddetto presalario.
Voglio sapere se si ritirerà il contingente, quando e come.
In quanto potenziali elettori del centrosinistra suppongo che come minimo abbiamo diritto a sapere cosa ci attende nei prossimi 5 anni, o sbaglio ?
questa è la cosa più snervante. trattano l'elettorato del tipo: "votate per noi e non vi preoccupate, ma veramente vorreste votare per berlusconi?" in questi giorni non ho visto/sentito nessuno parlare di idee nuove della politica!
danysm73 ha detto:
il programma c'è basta fare una ricerca con google e il famoso di 200 e passa pagine, non so se posso mettere il link. Mi sembra dagli scontri tv che non riescano a parlare di programmi ne da una parte ne dall altra per i polveroni e insulti che mister B. sta attuando con un non democratico uso dei suoi privilegi televisivi
mi mandi il link in pvt? grazie
Franchino ha detto:
e sempre a sparlare della lega....non si puo generalizzare, dire che la lega e filoxenofoba mi sembra un po anacronistico... . da quando c e calderoli poi hanno smorzato un po il tiro e cmq non sono MAI andati contro forza italia, hanno sempre sostenuto B. la cdl è stata l unica in grado di governare 5 anni sempre dritti filati per la loro strada. la sx ha preso e perso tempo a crocefiggere B (bersaglio molto facile perche poi la gente è maligna e invidiosa) e non si e vista nemmeno all opposizione, battuti praticamente sempre da un c dx compatto, l offesa e denigrazione era l unica via per loro. mi dispiace vedere che c e ancora chi da al governo la totale responsabilita della situazione economica in cui siamo, quando ormai sempre piu dipende da fattori esterni , politica internazionale , europa, eventi imprevedibili. cosi come viene da molti data la colpa di riforme (una su tutte delle piu dibattute quella sul mercato del lavoro o pensione) che sono state caldamente raccomandte dall'europa (per risanare i conti), o proprio per uniformarsi alla disciplina generale degli altri stati europei. e perche non dare al governo anche la colpa dello tsunami? credo manchi solo quello. io credo che per la situazione difficile non sia andata poi cosi male.. io di tasse non ne ho mica pagate di piu anzi...
forza cdl!
io ammetto che il c-dx ha governato per 5 anni di fila come non mai. non ho da recriminare contro mister b ma contro i suoi alleati. si sono fatti infinocchiare come quelli del c-sx, loro però in nome della maggioranza in parlamento (leggi potere) che senza b, e con la margherita a sx, non raggiungerebbero mai!

forbiddendevil ha detto:
Va be ora non esageriamo, negare il diritto di esistere mi sembra eccessivo.
Mica siamo di fronte a l'Iran che nega il diritto di esistere di Israele...

la lega però nel suo essere filoxenofoba e populista è una delle poche forse politiche che di fronte al proprio elettorato può solo aumentare i voti in questo periodo... per come la vedo io ovviamente.

Ragazzi non scherziamo
mi ricordo male io o la lega aveva nei suoi motivi ispiratori la scissione del nord dal resto dell'italia? :toccato:
hanno dato un nome diverso ad una parte dello stato (padania) hanno una bandiera, battono moneta e propugnano la formazione di un esercito padano... questo per me è smembrare uno stato :nod:
che poi pur di entrare nel governo e fare qualcosa, hanno accettato la devoluzione è vero ma, almeno all'inizio, puntavano molto più in alto

Se io facessi la decima parte di ciò che la lega ed i suoi esponenti hanno fatto avrei subito un processo per eversione e starei in galera...
non ad amministrare lo stato su cui sino al giorno prima ho sputato sopra

Ma comunque a me non fanno paura... sono dei cialtroni al 4%
mi fa rivoltare chi gli ha dato le poltrone da ministro per formare una maggioranza di governo.

@Franchino
il governo è riuscito a stare in piedi per 5 anni per l'incredibile serie di concessioni fatte ai vari partitelli dell'alleanza (leggi: svendere lo stato)... altrimenti stava a casa da un bel pezzo ;)

edit: avevo sbagliato il quote, sorry :)

ryu ha detto:
questa è la cosa più snervante. trattano l'elettorato del tipo: "votate per noi e non vi preoccupate, ma veramente vorreste votare per berlusconi?" in questi giorni non ho visto/sentito nessuno parlare di idee nuove della politica!

Su questo quoto in pieno !:toccato:

Una delega in bianco.... (di un paese)

Wait ha detto:
Ragazzi non scherziamo
mi ricordo male io o la lega aveva nei suoi motivi ispiratori la scissione del nord dal resto dell'italia? :toccato:
hanno dato un nome diverso ad una parte dello stato (padania) hanno una bandiera, battono moneta e propugnano la formazione di un esercito padano... questo per me è smembrare uno stato :nod:
che poi pur di entrare nel governo e fare qualcosa, hanno accettato la devoluzione è vero ma, almeno all'inizio, puntavano molto più in alto

Se io facessi la decima parte di ciò che la lega ed i suoi esponenti hanno fatto avrei subito un processo per eversione e starei in galera...
non ad amministrare lo stato su cui sino al giorno prima ho sputato sopra

Ma comunque a me non fanno paura... sono dei cialtroni al 4%
mi fa rivoltare chi gli ha dato le poltrone da ministro per formare una maggioranza di governo.

@Franchino
il governo è riuscito a stare in piedi per 5 anni per l'incredibile serie di concessioni fatte ai vari partitelli dell'alleanza (leggi: svendere lo stato)... altrimenti stava a casa da un bel pezzo ;)

edit: avevo sbagliato il quote, sorry :)
se pure simbolica, dimentichi l' "attacco terroristico" al campanile di san marco col "carroccio" :D ..il resto lo quoto, ahimè non ho simpatia per la lega!

AMD64 ha detto:
E mi raccomando, continua a credere che la recessione è stata causata dall'11 settembre...

a parte che se vogliamo essere pignoli non siamo in recessione ma al più in stagnazione ma comunque, da cosa è causata ? no, non dirmi, da Berlusconi ? ah già, ormai tutto è colpa sua...oppure dimmelu tu da cosa, spiega spiega per favore :)

Wait ha detto:
il governo è riuscito a stare in piedi per 5 anni per l'incredibile serie di concessioni fatte ai vari partitelli dell'alleanza (leggi: svendere lo stato)... altrimenti stava a casa da un bel pezzo

ovviamente, e che si poteva dire ?
invece l'ultimo Governo della sinistra com'è riuscito a stare in piedi (si fa per dire...) ? scambiandosi continuamente le poltrone ?

Ryu ha detto:
beh sei tu che lo dici

e perchè non dirlo ? è la verità. mi piacerebbe anzi leggere qualcuno di sinistra che affermi con tanta franchezza la stessa cosa di alcuni partiti della loro coalizione :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro