Verso le Politiche.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
forbiddenevil ha detto:
Franchino, a dir la verità non ne sono convinto neanche io.
Ma la mia preoccupazione ancora più seria è il centrosinistra non sarà all'altezza.
Finchè si tratta di tirare addosso a Berlusconi è facile facile, ma quando si tratta di prendere serie decisioni di politica economica e sociale...

quoto :nod:

Invece la destra è stata all'altezza? Sì all'altezza dei peggiori.
Ha causato la recessione economica, inflazione in aumento, due guerre, distruzione della scuola, dell'università e della ricerca, diminuzione complessiva degli investimenti, censura sui mass media, distruzione delle prospettive dei giovani di costruirsi un futuro a causa della ignobile politica sui lavori interinali, promulgazione di leggi ad-personam che solo a pensarci mi vengono i conati di vomito per il disgusto e potrei continuare ancora per molto...

Direi che peggio di così non ha mai fatto nessun governo al mondo, nemmeno in Burkina Faso e quindi è difficile, se non impossibile, fare peggio di così.

Dall'opposizione ho sentito proposte migliori riguardo a tutti questi argomenti e anche se sappiamo che valore hanno le parole per i politici, secondo me ci vuole un bel coraggio a rieleggere un elemento come l'attuale presidente del consiglio che in tutto il mondo prendono in giro.
Io mi vergogno di essere rappresentato da lui e chi sostiene che sia andato al governo per fare gli interessi degli italiani è un grande ipocrita.
Lui pensa solo ai suoi affari e a come uscire indenne dai processi nei quali è coinvolto, per questo mi fa rabbrividire l'idea che un operaio così come un qualsiasi altro italiano possano dargli il voto.

Riflettete... c'è in ballo il nostro futuro, l'Italia è stata violentata abbastanza, è ora di mettere a posto un pò di cose.

Devo dire che la sinistra non ha obiettivamente presentato ancora nulla, nulla di nulla !
Insomma per me è vergognoso che in un periodo così drammatico la sinistra ha un unico collante nell'antiberlusconismo (quello semmai è un valore nazionale ormai). Non ci è stato detto ancora cosa ne sarà delle leggi del governo attuale, sulla legge Biagi frange massimaliste ne rivendicano la soppressione, frange minimaliste consigliano una soft strategy (mica si può cancellare tutto...).

E' possibile che la notizia fondamentale ieri è stata la solita uscita di Berlusconi sulla sinistra e sulla candidatura di Prodi di facciata a fronte di un sacco di gente che fa tutti i giorni i conti col portafoglio ?

giannelli3.gif

La sinistra non ha ancora presentato nulla, è vero.
Ma la campagna elettorale comincia l'11 febbraio... dopo quella data vedremo.

E' la destra che ha cominciato a sparare a zero ben in anticipo rispetto alle date istituzionali. :nod:

Wait ha detto:
La sinistra non ha ancora presentato nulla, è vero.
Ma la campagna elettorale comincia l'11 febbraio... dopo quella data vedremo.

si vedremo :) aspettiamo questo programma "condiviso", in fondo chi visse sperando morir non si può dire...

Wait ha detto:
E' la destra che ha cominciato a sparare a zero ben in anticipo rispetto alle date istituzionali. :nod:

permettinmi: la sinistra è da 10 anni che spara a zero sulla destra, credo quindi che qui il primato sia indiscutibile ;)

AMD64 ha detto:
Dall'opposizione ho sentito proposte migliori riguardo a tutti questi argomenti ...

quali sarebbero queste proposte, mi sono perso qualcosa forse ? :)

forbiddenevil ha detto:
I sondaggisti... c'è un sindacato dei sondaggisti !

Dunque ricapitolando...

......
magistratura
.....

Ti dice nulla il nome "D'Ambrosio" ? :)

vorrei esporre la mia opinione a chi dice "il c-sx non sarà in grado di governare"..io dico, ammettiamo tutti che la situazione non sia rosea (forse tranne b) quindi che ci siano gravi problemi alla radice. quello che dico è che nei momenti di difficoltà spararsi nelle pa**e a vicenda è proprio solo degli stolti; non ci farebbero una bella figura, prodi e compagna bella, se in un momento drammatico invece di pensare a rioliare i meccanismi del paese, si contenderebbero quelle solite "briciole". isomma ho fiducia che il lavoro da fare sia così tanto che, un pò come i governi di unità nazionale, la litigiosità non verrà fuori fino all'ingovernabilità...
...l'ottimismo è il profumo della vita..:asd:

ps: ciao steel, ribenvenuto ;) !

ryu ha detto:
quello che dico è che nei momenti di difficoltà spararsi nelle pa**e a vicenda è proprio solo degli stolti; non ci farebbero una bella figura, prodi e compagna bella, se in un momento drammatico invece di pensare a rioliare i meccanismi del paese, si contenderebbero quelle solite "briciole". isomma ho fiducia che il lavoro da fare sia così tanto che, un pò come i governi di unità nazionale, la litigiosità non verrà fuori fino all'ingovernabilità...
...l'ottimismo è il profumo della vita..:asd:

il tuo ragionamento è logico e anche condivisibile, ma da una coalizione che in una legislatura ha cambiato chissà quante volte Governo, è anche legittimo non aspettarsi grandi cose, dato che sostanzialmente non è cambiato nulla ;)

ryu ha detto:
ps: ciao steel, ribenvenuto ;) !

grazie ;)

Voto Prodi, ma turandomi il naso: come dire pur di non votare berlusconi scelgo il male minore. La sinistra italiana è deludente, disunita, senza un programma vero. Inoltre avendo aperto le proprie liste anche a partiti moderati e di centro ci si ritrova con un accozzaglia di persone che hanno ideali del tutto diversi (vedere Mastella e Bertinotti).
Avrei preferito come leader Fassino, forse colui che si sta mettendo in gioco più di tutti in questo momento.
Berlusconi ha contribuito a distruggere un paese già a pezzi dai vecchi governi di centrosinistra. Sul suo operato penso che ognuno possa dare un giudizio, senza bisogno di scriverlo in queste righe.
Viva la democrazia, Viva l'Italia

breps ha detto:
Voto Prodi, ma turandomi il naso: come dire pur di non votare berlusconi scelgo il male minore. La sinistra italiana è deludente, disunita, senza un programma vero. Inoltre avendo aperto le proprie liste anche a partiti moderati e di centro ci si ritrova con un accozzaglia di persone che hanno ideali del tutto diversi (vedere Mastella e Bertinotti).
Avrei preferito come leader Fassino, forse colui che si sta mettendo in gioco più di tutti in questo momento.
Berlusconi ha contribuito a distruggere un paese già a pezzi dai vecchi governi di centrosinistra. Sul suo operato penso che ognuno possa dare un giudizio, senza bisogno di scriverlo in queste righe.
Viva la democrazia, Viva l'Italia

Bello il tuo avatar, viene da grim fandango?
la cosa che condivido con te che a il centro-sinistra è troppo eterogeneo. da qui l'innegabile litigiosità. eppure nella parte opposta la presenza di an e la lega sembrererbbero antitetiche...vorrei sapere cosa pensa chi vota a c-dx, questa sintesi come viene ottenuta?

ryu ha detto:
Bello il tuo avatar, viene da grim fandango?
la cosa che condivido con te che a il centro-sinistra è troppo eterogeneo. da qui l'innegabile litigiosità. eppure nella parte opposta la presenza di an e la lega sembrererbbero antitetiche...vorrei sapere cosa pensa chi vota a c-dx, questa sintesi come viene ottenuta?

la sintesi viene ottenuta grazie ad un leader di coalizione, che si può amare o odiare a seconda dei punti di vista ma che comuqnue è un leader, che riesce a mediare bene e anche dalla considerazione che, rispetto al passato, alcune posizioni della Lega sono adesso meno estremiste, se così possiamo dire ;)

a parte l'eterogeneità della sinistra, da questa parte manca un leader vero e chi dice che è Prodi, in tutta sincerità, mi fa solo ridere :)

Caro Steel 76, che Prodi sia un leader o non un leader, a me semplicemente non interessa.
Quello che mi interessa è che attui un programma di riforma radicale, dal lavoro alla PA.
Che sia uomo capace lo dimostra il fatto di essere stato Presidente della Commissione europea, con Monti Commissario alla Concorrenza...

ryu ha detto:
vorrei sapere cosa pensa chi vota a c-dx, questa sintesi come viene ottenuta?

secondo chi vota a c-dx la sintesi si ottiene dicendo che la devolution rafforza l'unità nazionale :lol:

"Noi siamo nati padani
abbiamo un sogno nel cuore
bruciare il tricolore
bruciare il tricolore"

Cantata a Lugano da 5 ministri della repubblica italiana insieme a 500 militanti.
E Fini tace... :eyes:

forbiddenevil ha detto:
Che sia uomo capace lo dimostra il fatto di essere stato Presidente della Commissione europea, con Monti Commissario alla Concorrenza...

caro forbiddenevil il fatto di aver avuto una determinata carica non significa che sia pure competente. il mondo è pieno di incompetenti che occupano cariche anche importanti...

Wait ha detto:
secondo chi vota a c-dx la sintesi si ottiene dicendo che la devolution rafforza l'unità nazionale :lol:

"Noi siamo nati padani
abbiamo un sogno nel cuore
bruciare il tricolore
bruciare il tricolore"

Cantata a Lugano da 5 ministri della repubblica italiana insieme a 500 militanti.
E Fini tace... :eyes:

Quoto tutto quello che si può quotare.
Grave errore quello di Alleanza Nazionale e Fini in particolare.
La svolta federalista (a onor del vero iniziata dal centro sinistra) è imperdonabile ad una tradizione come quella di AN.

io continuo a non capire perchè il federalismo viene affiancato alla perdita dell'unità nazionale. la Germania è federale e non mi sembra che non abbia una ben precisa entità nazionale. e poi, se vogliamo dirla tutta, non esiste una precisa definizione di federalismo, ce ne sono tante incarnazioni, e noi, con l'organizzazione a Regioni e con le competenze spostate in capo queste ultime, potremmo già considerarci mezzi-federalisti. l'altro mezzo che manca è perchè non esiste in Parlamento una camera con potestà legislativa che rappresenti le Regioni, che c'è nello Stato federale. Per cui io non vedo il problema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro