Verso le Politiche.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Berlusconi secondo stime e fonti attendibili cioè straniere avrebbe incrementato il suo patrimonio a 12 miliardi di dollari...... nel 2001 era 2 o 3 miliardi di dollari...... è al dodicesimo posto nella classifica degli uomini piu ricchi del mondo con 6,5 milioni di dollari e al quarto posto come uomini piu ricchi e influenti nel mondo..... per carità niente da obbiettare se li avesse fatti in maniera lecita(ne dubito-93 processi giudiziari)...... il fatto intollerante è che è presidente del consiglio....... fate vobis ;)

quindi tu stai dicendo che Berlusconi ha fatto soldi in maniera illecita.

ovviamente ti prendi la responsabilità di quello che dici e poi magari dai qualche prova a supporto di questa affermazione :)

sai nel nostro ordinamento giudiziario vige il principio della presunzione di innocenza e 93 proccessi giudiziari possono essere visti da tanti punti di visti ;)

tu ovviamente ne vedi solo uno (perchè sei chiaramente di sinistra )

poi me la spieghi questa cosa che se la fonte è straniera è attendibile :)

insomma, così come quando si parla di ATI vs nVidia, allo stesso modo sembra quasi impossibile leggere commenti obiettivi che non tirino acqua solo da una parte anche quando si parla di politica :)

Ultima modifica:
beh basta guardare le leggi a personam che si è fatto per sfuggire ai processi, e l'ultima che vuol far approvare...... non mi sembra servano delle prove, gia ci sono.... l'informazione straniera non è soggiogata e insabbiata dai poteri italiani..... le fonti sono Forbes che stila la classifica tutti gli anni e il Financial Time... mi sembrano fonti autorevoli...... che il presidente del consiglio in carica abbia ricevuto e si è fatto delle leggi che migliorassero il suo stato finanziario e giudiziario mi sembra che sia alla luce del sole.....

ti spiego il fatto che la fonte straniera sia attendibile: il presidente del consiglio in carica ha sotto di se le 3 tv in cui risulta il fondatore e proprietario..... e altre 2 reti della rai rai 1 e rai 2 ........ possiede molti quotidiani e settimali di sua proprietà politici e non che possono distorcere la realtà ....... o nascondere informazioni...... o addirittura capovolgerla. Se per te pensare a questa maniera è di sinistra...... ok sono di sinistra. Però è inconfutabile che non è li per il bene del paese ma per il suo bene personale che è "sceso in campo". Che altro ti serve?

Edit: http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi/Procedimenti_giudiziari

basta fare un ricerca con google..... almeno su internet ancora non ha messo le mani......
http://www.google.sm/search?client=...cessi+di+Berlusconi&lr=&btnG=Cerca+con+Google

Ultima modifica:
che altro mi sevre ? molto, molto di più del parere, per quanto rispettabile ma sempre parere è, di una persona di sinistra per mettere in croce qualcuno della destra :)

certro, meno male che i giudici non ragionano come te, perchè sennò le carceri sarebbero già più piene di quante sono.

lasciamo stare il discorso sull'informazione (addirittura controlla anche le 2 reti RAI ora...), perchè pare che da questo punto di vista la sinistra si difende bene :)

sai cosa ti dico ? che il principale difetto della gente di sinistra con cui mi trovo spesso a parlare è che mentre io, che sono di ideologia di destra, non ho nessun problema ad ammettere i punti deboli della destra italiana e a criticarla anche pesantemente, per la quasi totalità della gente di sinistra da quella parte tutto fila liscio, tutti sono puliti e tutti si sono arricchiti legalmente (o ti risulta che Prodi sia un poveraccio ? ).

sia qual'è la differenza tra Berlusconi e i leaders della sinistra ? Che almeno sappiamo che Berlusconi ha interessi in molte cose mentre i leaders della sinistra hanno gli interessi nascosti (Unipol insegna, anche se forse neanche questo era nascosto per chi voleva vedere...), oppure credi che il "buon" Prodi i soldi che ha se li tiene sotto il materasso ?

Ultima modifica:
non mi sembra ci siano dei leader di sinistra miliardari come il tuo amico Berlusconi..... vedi a me invece da fastidio che quelli di destra come te pensino che lui sia un poveretto perseguitato dalle toghe rosse......poi mi parli di punti deboli della destra?Per te sono punti deboli? vatti a leggere i processi che ha avuto e come siano stati aggirati con le leggi che si è fatto e ha fatto approvare in parlamento....io non li chiamo punti deboli, ma un pericolo per la democrazia nel nostro paese, se per te è normale che un uomo del genere rappresenti i cittadini italiani e faccia le leggi per noi....siamo proprio alla frutta e mi dispiace scriverlo.... vedi il discorso non è destra e sinistra....... ma il futuro dell Italia...... non è una partita di calcio ne una sfida tra Ati vs Nvidia..... Le dittature cominciano cosi, impoverendo lo stato sociale e controllando l'informazione..... non so se ti rendi conto ma siamo molto vicini all crack che c'è stato in Argentina...... e poi ti dico ancora che Gnutti , Fiorani e gli altri compagni di merende non erano soci della sinistra.... ma del tuo leader politico..... Fassino ha fatto una leggerezza, ma vedi qual'è la differenza.... il filone è stato chiuso perche era una cosa ridicola, dimmi perche i telegiornali e i giornali si sono accaniti su Fassino? Forse per non parlare degli altri nomi che ti ho scritto prima dove emerge che il presidente del consiglio era in affari con quei tizi, infatti si è ritirato subito da Hopa perdendo 100 milioni di dollari..... Consorte ha sbagliato e pagherà..... ma da questo a dire che i DS sono implicati ce ne passa...... avere ideali storici in comune non mi sembra sia ancora reato almeno per adesso..... in futuro non so.

danysm73 ha detto:
.... Le dittature cominciano cosi, impoverendo lo stato sociale e controllando l'informazione.....

Quotone :nod:

spero solo che tra 50 anni i nostri figli o nipoti non siano nelle condizioni di dire: "ma come facevano a non vedere"

Non è possibile astenersi dal criticare il capo del governo per qualche straleggittima critica che si può muovere all'attuale opposizione.
Siamo su piani totalmente diversi.
Da una parte mafia e P2 (non ce lo scordiamo) e dall'altra i soliti politici corrotti.

Inoltre credo che dividersi tra destra e sinistra, in queste circostanze, non abbia più senso.
E non ha più senso perchè berlusconi NON rappresenta la destra. Rappresenta solo se stesso.
Biagi è per caso di sinistra? :blink:

Wait ha detto:
Quotone :nod:

spero solo che tra 50 anni i nostri figli o nipoti non siano nelle condizioni di dire: "ma come facevano a non vedere"

Non è possibile astenersi dal criticare il capo del governo per qualche straleggittima critica che si può muovere all'attuale opposizione.
Siamo su piani totalmente diversi.
Da una parte mafia e P2 (non ce lo scordiamo) e dall'altra i soliti politici corrotti.

Inoltre credo che dividersi tra destra e sinistra, in queste circostanze, non abbia più senso.
E non ha più senso perchè berlusconi NON rappresenta la destra. Rappresenta solo se stesso.
Biagi è per caso di sinistra? :blink:

quoto ..... e aggiungo perche Montanelli era di sinistra? e Travaglio è di sinistra? comincia a circolare voce che Belpietro sarà il nuovo direttore del TG5 :asd:

danysm73 ha detto:
non mi sembra ci siano dei leader di sinistra miliardari come il tuo amico Berlusconi.....
.

forse no, ma chi lo sa ? anche se fosse così, Berlusconi ha anche investito in imprese ed ha rischiato, ha fatto anche lavorare altra gente ed è giusto che guadagni di più. ci mancherebbe che uno come Prodi guadagni più di Berlusconi. diciamo che per uno che non ha fatto altro che fare politica (quindi, parlare, parlare, parlare e ancora parlare...), conservando nel frattempo il posto all'Università così se magari un giorno se qualcuno della sinistra si alza la mattina e dice che lui non è più il leader almeno si "accontenta" di 4000€ al mese di stipendio da prof. Universitario, non si può lamentare e che quello che guadagna è superiore, e di molto, a quello che meriterebbe di guadagnare :)

danysm73 ha detto:
...ma un pericolo per la pericolo per la democrazia nel nostro paese,

a me invece non hai idea come porta fastidio questa frase, tipica della gente di sinistra :) non mi pare che la democrazia sia a rischio. se tu e anche altri vi siete permessi di dire che Berlusconi ha fatto soldi illecitamente è proprio perchè siamo in democrazia, perchè altrimenti sarebbero venuti a prenderti a fucilate fino a casa. la sinistra è in contraddizione perenne, c'è poco da fare :) e cambiate disco ogni tanto...

danysm73 ha detto:
Le dittature cominciano cosi, impoverendo lo stato sociale e controllando l'informazione..... non so se ti rendi conto ma siamo molto vicini all crack che c'è stato in Argentina......

a riddaie con questo discorso delle dittature, ma non vi rendete conto dell'assurdità che dite ? riguardo al crack in Argentina, direi che è meglio non fare questi paragoni perchè visto che tu sai bene quello che è successo (lo sai vero ?) non mi sembra possibile fare questi parallelismi.

danysm73 ha detto:
e poi ti dico ancora che Gnutti , Fiorani e gli altri compagni di merende non erano soci della sinistra.... ma del tuo leader politico.....

ma non era l'informazione di destra che capovolgeva i fatti ? se continuiamo un altro pò spunta fuori che quella intercettazione telefonica riguardava Berlusconi e non Fassino :biglaugh:

danysm73 ha detto:
Fassino ha fatto una leggerezza, ma vedi qual'è la differenza.... il filone è stato chiuso perche era una cosa ridicola

si certo, invece di usare il cellulare doveva usare un altro sturmento, per non essere intercettato. questa è stata la leggerezza ;)

addirittura dici che è una cosa ridicola, è la prova della commistione della sinistra con il mondo degli affari e delle cooperative e per te è una cosa ridicola ? ti rifiuti proprio di vederla come una cosa poco pulita eh ? è certo, ci mancherebbe, un pò di autocritica non fa mai male.

per il resto copio e incollo ciò che ho detto prima perchè mi secca scrivere sempre le stesse cose. e allargo pure a Fassino, e mettiamoci pure D'alema va :D

"sai qual'è la differenza tra Berlusconi e i leaders della sinistra ? Che almeno sappiamo che Berlusconi ha interessi in molte cose mentre i leaders della sinistra hanno gli interessi nascosti (Unipol insegna, anche se forse neanche questo era nascosto per chi voleva vedere...), oppure credi che il "buon" Prodi i soldi che ha se li tiene sotto il materasso ?"

danysm73 ha detto:
dimmi perche i telegiornali e i giornali si sono accaniti su Fassino?

forse perchè è da 10 anni che si porta la testa con il discorso del conflitto di interessi di Berlusconi e poi si scopre che anche lui ha interessi nascosti da curare ? forse perchè il suo è stato un comportamento eticamente riprovevole ? ah ma no, ma che sto dicendo, lui faceva solo il tifo...
sul fatto che ci siano responsabilità di altro tipo non mi esprimo, ci sono i giudici per questo e comunque l'inchiesta è ancora aperta, altro che chiusa.

danysm73 ha detto:
Hopa perdendo 100 milioni di dollari

lascia parlare di OPA (offerta pubblica di acquisto senza la "H") crack in Argentina e cose varie a chi sa cosa dice :)

Ultima cosa. Berlusconi non è mio amico, se voterò, voterò a destra e il mio voto andrà ad AN ;)

Ultima modifica:
a me sembra che quello poco informato e che deve andare a leggere sei proprio tu....... è facile rispondere come fai tu...... ;) Non avevo dubbi che votavi per Fini :lol: non c'era bisogno di scriverlo....... peccato che il tuo voto sarà ugualmente per Berlusconi che tanto difendete, ma tanto anche qui prima o poi tu e il tuo partito pagherete per questa difesa ad oltranza.... però dai almeno sarete felici del fatto che ormai vi siete sdoganati grazie alle tv del vostro amico.... e quando ho visto Fini andare in Israele mi veniva da ridere anche se il contesto era tragico purtroppo...... come dice Beppe Grillo non dovremmo stupirci se fra qualche tempo Fini si presenterà alle telecamere con la pelle completamente nera, anche se ci sta provando gia visto che si sottopone a lampade in dose massiccia...... :lol:
Vedi è proprio questo che non capisco la difesa ad oltranza senza sapere in quante cose è invischiato il vostro leader politico oppure fate finta di non vedere per convenienza...... e le cose che affermate dicendo: lo sappiamo ma lui è un grande imprenditore che si è fatto da solo giusto? Ha dato un sacco di lavoro ecc.
Magari se Craxi fosse ancora vivo ci potrebbe dire come Berlusconi ha fatto molti affari con l'aiuto proprio di Craxi. Poi secondo me o sei male informato oppure sei in malafede...... adesso vorresti dire che Gnutti Fiorani e compagnia bella non sono soci di Berlusconi? :lol: ....... dimostrami il contrario visto che sei cosi informato ;)...... Il caso del coinvolgimento dei DS con Unipol è stato archiviato anche qui hai scritto una cosa non esatta...... poi il resto vedremo c'è un processo in corso ma vedrai che il tuo leader politico farà qualche magia per tirarsi fuori anche da questo stai tranquillo.... se vuoi posso andare avanti..... però devi rispondere come si deve..... ti ripeto rispondendo come rispondi tu è facile......

Se vuoi possiamo parlare anche degli affari tra Berlusconi e Ben Ammar sull'aquisto delle frequenze di Sportitalia, se non lo sai sta indagando in questi giorni l'antitrast..... chissa perche

Ultima modifica:
Scusami Steel, leggo che sei di Catania...
come fai a votare per un partito che, da una parte, ha il tricolore nel simbolo e da un'altra ha appoggiato la devolution?
Non è polemica è che veramente non mi capacito... :toccato:

no ti arrabbiare eh ;)

danysm73 ha detto:
Non avevo dubbi che votavi per Fini :lol: non c'era bisogno di scriverlo....... peccato che il tuo voto sarà ugualmente per Berlusconi che tanto difendete, ma tanto anche qui prima o poi tu e il tuo partito pagherete per questa difesa ad oltranza.... però dai almeno sarete felici del fatto che ormai vi siete sdoganati grazie alle tv del vostro amico.... e quando ho visto Fini andare in Israele mi veniva da ridere anche se il contesto era tragico purtroppo...... come dice Beppe Grillo non dovremmo stupirci se fra qualche tempo Fini si presenterà alle telecamere con la pelle completamente nera, anche se ci sta provando gia visto che si sottopone a lampade in dose massiccia...... :lol:
Vedi è proprio questo che non capisco la difesa ad oltranza senza sapere in quante cose è invischiato il vostro leader politico oppure fate finta di non vedere per convenienza...... e le cose che affermate dicendo: lo sappiamo ma lui è un grande imprenditore che si è fatto da solo giusto? Ha dato un sacco di lavoro ecc.
Magari se Craxi fosse ancora vivo ci potrebbe dire come Berlusconi ha fatto molti affari con l'aiuto proprio di Craxi. Poi secondo me o sei male informato oppure sei in malafede...... adesso vorresti dire che Gnutti Fiorani e compagnia bella non sono soci di Berlusconi? :lol: ....... dimostrami il contrario visto che sei cosi informato ;)...... Il caso del coinvolgimento dei DS con Unipol è stato archiviato anche qui hai scritto una cosa non esatta...... poi il resto vedremo c'è un processo in corso ma vedrai che il tuo leader politico farà qualche magia per tirarsi fuori anche da questo stai tranquillo.... se vuoi posso andare avanti..... però devi rispondere come si deve..... ti ripeto rispondendo come rispondi tu è facile......

mamma mia che parolone, addirittura pagheremo per questa difesa ad oltranza :biglaugh:

sei "leggermente" di sinistra a quanto vedo :biglaugh:

tu invece che difendi la tua parte polica sai bene in cosa sono invischiati i tuoi leaders (notare il plurale) politici vero ? immagino di si, perchè altrimenti non li sosterresti. devo dedurre che hai quindi informazioni diverse da tutti noi comuni mortali. ci vuoi rendere partecipi ?

ma comunque, non rispondo sul resto, perchè è facile rispondere come faccio io :D quindi mi astengo (anche perchè mi risulta un pò faticoso leggere e capire i tuoi post con tutti quei puntini), perchè non ho intezione di farmi bannare da questo forum per l'ennesima discussione con te, che pare non riesci a vedere un centimetro oltre il tuo naso e ad ammettere i problemi pesanti della sinistra italiana, che pure altri hanno ammesso nei post precedenti.
attaccare la destra, questa è l'unica vostra strategia. proporre qualcosa di serio mai.

però, visto che sono maleinformato e in malafede, se tu mi spieghi il parallelismo tra ciò che è successo in Argentina e quello che è accaduto in Italia oppure come funziona una OPA o sei così gentile da fornirmi altre informazioni in merito alle carte processuali che dici di aver letto sui processi di Berlusconi (dove le hai lette, sull' Unità per caso ? ), o ancora sulle riforme che porterebbero l'Italia alla dittatura, un'altra lettura al post la dò, giusto per farmi due risate, ma non ti garantisco risposta ;)

danysm73 ha detto:
Scusami Steel, leggo che sei di Catania...
come fai a votare per un partito che, da una parte, ha il tricolore nel simbolo e da un'altra ha appoggiato la devolution?

evidentemente perchè so il significato della devolution, detto in altri termini del federalismo, e sono d'accordo :)

Ultima modifica:
Forse c'è un equivoco:

OPA = offerta pubblica d'acquisto

HOPA = Holding di partecipazioni aziendali

Ultima modifica:
:lol: :lol: :lol: questo è il colmo ........ io ti devo fornire le prove su quello che tu affermi? scrivile tu le prove io ti ho scritto le prove contro Berlusconi e la totale abnegazione che hanno i suoi alleati....... forniscile tu le prove che hai contro i DS o Prodi...... ancora con la storia dell IRI? :lol:

si vero, su questo mi sono sbagliato io, chiedo scusa a danysm73 :)

si parlava di Unipol e quindi ho ricolegato all'OPA ;)

però può spiegarmi cos'è l' HOPA allora :)

bella questa le tue sono prove e le mie, con tanto di intercettazione telefonica non sono prove :)

P.S. sai che mi ero dimenticato dell'IRI ? grazie, mi hai dato un motivo in più per non votare a sinistra :)

Ultima modifica:
ti ho messo qualche link da leggere piu sopra non so se li hai visti....... che confutano quello che dico, magari se ne trovassi anche tu sulle malefatte dei DS ..... vedi si parla solo di Unipol ma del resto di Antonveneta ecc che hanno rubato i soldi dai conti correnti dei cittadini non si parla come mai? Le intercettazzioni telefoniche sono risultate non inerenti e neanche erano state trascritte sul brogliaccio, e la cosa è stata archiviata, mentre il processo a Consorte continua giustamente. Se vuoi parliamo delle intercettazzioni telefoniche del Berlusca quando parlava con Dell'Utri dell attentato a Falcone o dell ultima intervista fatta da Borsellino che parlava di Berlusconi e dopo 50 giorni è saltato in aria? oppure che Berlusconi nella sua villa di Arcore aveva un mafioso , un certo Mangano ricercato da non so quanti anni? Posso andare avanti ancora .........

Edit su Hopa: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/01_Gennaio/11/hopa.shtml

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro