Verso le Politiche.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi se vogliamo dire la verità è molto alta la probabilità che se arriva al governo la sinistra succederà un bordello...
Ma voi, sinceramente e senza faziosità, vi immaginate Mastella a parlare di Pacs con Bertinotti e la new entry Caruso ?
Il problema di Prodi è sempre lì, che non ha partito che lo sostiene fino alla fine (quel partito non sono i ds nè tantomeno la margherita, se no si sarebbe fatto il partito democratico), per cui è per ora un amministratore di un condominio molto rumoroso e chiassoso...
La questione delle primarie va bene fino al 9 aprile, dopo quel giorno si scateneranno ahimè le spinte e controspinte di questo e di quel partito...

forbiddenevil ha detto:
Ragazzi se vogliamo dire la verità è molto alta la probabilità che se arriva al governo la sinistra succederà un bordello...
Ma voi, sinceramente e senza faziosità, vi immaginate Mastella a parlare di Pacs con Bertinotti e la new entry Caruso ?
Il problema di Prodi è sempre lì, che non ha partito che lo sostiene fino alla fine (quel partito non sono i ds nè tantomeno la margherita, se no si sarebbe fatto il partito democratico), per cui è per ora un amministratore di un condominio molto rumoroso e chiassoso...
La questione delle primarie va bene fino al 9 aprile, dopo quel giorno si scateneranno ahimè le spinte e controspinte di questo e di quel partito...

invece se va il centro destra con Bossi Fini Berlusconi Casini la Mussolini ; La Malfa Rauti e compagnia bella cos'è una margheritina di campo? :asd:

danysm73 ha detto:
invece se va il centro destra con Bossi Fini Berlusconi Casini la Mussolini ; La Malfa Rauti e compagnia bella cos'è una margheritina di campo? :asd:

Caro danysm se pensi che manderò un'altra volta i signori da te nominati a Palazzo Chigi, te lo dico subito che non ACCADRA' MAI. :nunu:
Questa campagna elettorale per me è importantissima: se il prossimo governo inizia sin da subito a tentennare o a sbagliare, stavolta siamo f.....i :nod:

si ma sono fot@@i anche loro credimi....... prima mi ero dimenticato di scrivere il macho del noeuro :lol: anche lui si schiera con la cdl e avra anche un collegio sicuro di FI da quello che dicono

:toccato: Importante tassello si unisce alle "trame" della sinistra: L'AGCOM !!

dunque un breve resoconto aggiornato al 9 febbraio: ricapitolando:

stampa
televisione
scuola
università
patronati
sindacati
coop
cinema
magistratura
banche
assicurazioni
new entry... autorities !!

azz quanti siamo :lol: comincia a farmi pena, poverino tutti contro di lui..... lo faranno santo :lol:

Steel 76 ha detto:
è impossibile. il revisore deve sempre avere requisiti di "indipendenza legale", intendendosi per ciò che non ci devono essere partecipazioni (quindi non può essere controllata e neanche collegata con la società che conferisce l'incarico di revisione), altri rapporti contrattuali, legami con i soci, amministatori e sindaci (nel senso di parentela, di rapporti di lavoro di qualunque natura essi siano) o comuqnue altre situazioni che sono idonee a comprometterne l'indipendenza.

le modifiche fatte dal governo di c-dx rispetto all'originaria legge del '75 non hanno modificato l'impianto originario della legge, ma si sono rese necessarie per armonizzare la revisione con il nuovo diritto commerciale e con la legge Draghi del '98, e in particolare per stabilire con precisione i compiti del collegio sindacale e del revisore (che prima non era un aspetto molto chiaro) e per introdurre la revisione obbligatoria per le SPA che scelgono i nuovi modelli organizzativi.
chiarissimo!:)
Steel 76 ha detto:
no, non penso. il problema dell'entità della sanzione è vecchio quanto l'uomo. per alcuni può sembrare di ridotta entità quella sanzione rispetto a prima per altri è giusta. in fondo non è neanche guisto, IMHO, condannare un falso in bilancio con una pena paragonabile a quella dell'omicidio colposo.
ciao
qui siamo su due lunghezze d'onda diverse :nod: . posso comprendere che una pena equiparabile all'omicidio colposo è esagerato, ma queste mi sembrano lievi. mi spiego meglio. per quel poco di economia che mi immagino (:lol: immagino, non "conosco") credo che il bilancio di una società sia fondamentale. permettono ad essa di accedere a determinati vantaggi (penso ai bond, penso bene?) e ai piccoli azionisti ed investitori (che giocano un ruolo fondamentale nell'economia in generale) di essere garantiti. ora se viene meno questa "fiducia reciproca" credo che ne risenta tutto il sistema (prima avete parlato dei crack finanziari come handicap dell'economia italiana) quindi sono a favore di pene severe..insomma chi va dentro per falso in bilancio deve essere anche da esempio per i volponi futuri. Ovviamente non capisco una pippa ne di legge e men che meno di economia ma potrei farmi una idea se ,voi che ne sapete di più, mi diceste quali sono le pene per tale tipo di reato nel resto del mondo!;)
ciao
danysm73 ha detto:
secondo me ha ragione forbiddenevil; l'eterogeneità del c-sx è più marcata e non scordare poi che se nella casa delle semi-libertà qualcuno "sbaglia" scompare dalla tv (cioè dalla scena politica)..hai ricordi di un certo follini? quello che mise in discussione la leadership..probabilmente parteciperà alla prossima isola dei famosi :lol: . adesso dimmi come fai a tenere fuori scena uno come mastella (se sei "comunista") o bertinotti (se sei "moderato") a seconda che debba prevalere l'uno o l'altro nella coalizione?
forbiddenevil ha detto:
:toccato: Importante tassello si unisce alle "trame" della sinistra: L'AGCOM !!

dunque un breve resoconto aggiornato al 9 febbraio: ricapitolando:

stampa
televisione
scuola
università
patronati
sindacati
coop
cinema
magistratura
banche
assicurazioni
new entry... autorities !!
dimentichi sempre le radio..:asd: , avete mai ascoltato quei pochi minuti di politica che fa durante la gioranta su radio capital? sono uno spasso!!!

ryu ha detto:
secondo me ha ragione forbiddenevil; l'eterogeneità del c-sx è più marcata e non scordare poi che se nella casa delle semi-libertà qualcuno "sbaglia" scompare dalla tv (cioè dalla scena politica)..hai ricordi di un certo follini? quello che mise in discussione la leadership..probabilmente parteciperà alla prossima isola dei famosi :lol: . adesso dimmi come fai a tenere fuori scena uno come mastella (se sei "comunista") o bertinotti (se sei "moderato") a seconda che debba prevalere l'uno o l'altro nella coalizione?

beh se stanno insieme al Berlusca solo per apparire in tv siamo messi decisamente male in Italia......... e purtroppo hai ragione, hai individuato il collante del centro dx,infatti in Italia siamo messi decisamente male, perche quelle persone senza il signore di Arcore penso non avrebbero mai governato e non sarebbero mai diventati ministri, per esempio Castelli alla giustizia per dirne uno :asd: . Il centro sx ha un leader dichiarato cioè Prodi, hanno detto che faranno un programma dove firmeranno tutti questo programma comune e non lo firmeranno dal notaio Vespa ;) gia questo per me merita un pizzico di fiducia nei loro confronti. Poi non è che a centro destra come ti ripeto siano messi tanto meglio, stanno zitti per convenienza e per le poltrone, infatti l'unico che si sia azzardato a dargli contro è sparito dalla scena politica come giustamente ricordavi

ryu ha detto:
qui siamo su due lunghezze d'onda diverse :nod:

no, invece la pensiamo allo stesso modo su quest'aspetto :) ho già detto in qualche post precedente che la riduzione della pena è la parte della della legge che non mi piace.

ryu ha detto:
posso comprendere che una pena equiparabile all'omicidio colposo è esagerato ma queste mi sembrano lievi

per corollario, concordo ovviamente anche qui. avrei preferito una via di mezzo tra prima e ora ;)

Date le importanti segnalazioni giunte da fonti autorevoli, la sinistra ha in mano in data 9 febbraio:

stampa
televisione
scuola
università
patronati
sindacati
coop
cinema
magistratura
banche
assicurazioni
radio
sondaggisti
new entry... autorities

Per ora è tutto, ma la sinistra potrebbe occupare altri posti di potere a momenti (potrebbe per esempio inziare a occupare la famosa sedia vuota)

Ulteriore pericolo.
Se la sx dovesse vincere sarà anche grazie alla capacità di organizzare brogli elettorali. :shock:

Il fatto dei comunisti è che hanno iniziato sin dalla nascita a odiare la proprietà privata, a pensare che la causa di tutti i mali sia la proprietà privata, la sanità privata, l'università privata... non è neanche colpa loro poverini, non possono cambiare da grandi !

Wait ha detto:
Ulteriore pericolo.
Se la sx dovesse vincere sarà anche grazie alla capacità di organizzare brogli elettorali.

siamo al ridicolo ormai, invece di parlare di programmi parlano di questi pericoli che ormai ci crede solo lui, come mai ha tutta questa paura :asd: ? ah gia forse per il falso in bilancio, o forse per i processi che ha fermato, facendosi le leggi ? :asd: poverino :cav:

forbiddenevil ha detto:
Il fatto dei comunisti è che hanno iniziato sin dalla nascita a odiare la proprietà privata, a pensare che la causa di tutti i mali sia la proprietà privata, la sanità privata, l'università privata... non è neanche colpa loro poverini, non possono cambiare da grandi !

Beh se tutto fosse privato solo i ricchi avrebbero possibilità di curarsi, solo i ricchi avrebbero possibilità di istruirsi ecc. e comunque i capitalisti italiani non sono veri capitalisti, i capitalisti non fanno i capitalisti coi fondi statali..... Questi si arricchiscono coi nostri soldi mica coi loro.Sarei stato capace anch' io di comprarmi le autostrade se la banca Intesa mi avesse fatto un credito sulla fiducia come ha fatto ai Benetton, o a Tronchetti provera quando ha aquistato la Telecom..... di tasca loro non hanno tirato fuori un soldo ;) tutto a fiducia, questo vi sembra capitalismo? Quante volte dobbiamo pagarle le autostrade? Ci vuole uno stato sociale, e ricordiamoci che lo stato siamo noi la gente normale non i ricchi, senza di noi che sputiamo sangue i ricchi non ci sarebbero ;)

MILANO (Reuters) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato avvisato oggi per l'ipotesi di reato di concorso in corruzione nei confronti di un testimone, nello stralcio di inchiesta sulla compravendita dei diritti tv di Mediaset, su cui i pm di Milano hanno chiuso le indagini.
Lo ha confermato in serata a Reuters l'avvocato del premier, Niccolò Ghedini, aggiungendo di ritenere la notifica dell'avviso di chiusura indagini a poche settimane dalle elezioni del 9 e 10 aprile una "coincidenza straordinaria".
"Nel merito spero che i pm chiedano poi l'archiviazione - ha aggiunto il legale raggiunto al telefono - Sono convinto che dagli atti emergerà la totale estraneità di Berlusconi ai fatti contestatigli".
Il deposito dell'avviso di chiusura indagine è il primo passo verso l'eventuale richiesta di rinvio a giudizio . Dà avvio a un periodo di 20 giorni in cui gli avvocati delle parti possono chiedere nuove indagini e nuovi interrogatori.
L'inchiesta, svolta dai pm Alfredo Robledo e Fabio De Pasquale, ipotizza che Berlusconi abbia offerto del denaro all'avvocato inglese David Mills, consulente del gruppo -- indagato in questo stralcio anche per falsa testimonianza -- perché in veste di testimone non spiegasse alla procura il meccanismo delle società off shore legate alla compravendita dei diritti televisivi.
Mills, marito del ministro della Cultura britannico Tessa Jowell, secondo la procura è l'ideatore del sistema di società estere del presunto comparto occulto del gruppo di Segrate.
Se i pm dovessero chiedere il rinvio a giudizio per Berlusconi e Mills i tempi sarebbero comunque stretti. La nuova legge cosiddetta ex Cirielli ha infatti ridotto i termini di prescrizione, portandoli da 15 a 10 anni, e ai pm milanesi resterebbe tempo solo fino al dicembre 2008 per ottenere eventuali condanne definitive.

INDAGATI ANCHE IN FILONE PRINCIPALE

Mills è anche indagato, come Berlusconi, nel troncone principale dell'inchiesta Mediaset e ha già testimoniato in tre processi a carico del premier: All Iberian, tangenti alla Guardia di Finanza e Sme.
L'inchiesta principale sui diritti tv Mediaset -- per cui è in corso l'udienza preliminare -- riguarda la compravendita di diritti tv e cinematografici di società Usa per 470 milioni di euro, che sarebbe stata effettuata da Fininvest attraverso due società off-shore nel 1994-99.
Vede indagate 14 persone, fra le quali il premier e proprietario di Mediaset, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e lo stesso Mills.
Tra le ipotesi di reato, a vario titolo e per i diversi indagati, ci sono falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita, riciclaggio e ricettazione.
La procura ipotizza che major americane abbiano venduto i diritti televisivi alle due società off-shore, le quali li avrebbero poi rivenduti con una forte maggiorazione di prezzo a Mediaset, allo scopo di aggirare il fisco italiano e creare fondi neri nella disponibilità di Berlusconi.

Giada Zampano

:asd: sti comunisti ........... ce l'hanno tutti con lui :cav:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro