ventola aftermarket X Q6600

Pubblicità

rekotc

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
35
ciao a tutti, con l'estate la ventola stock del mio Q6600 ha iniziato a fare un casino immondo e le temp in IDLE sono sui 51 !...visto che avevo da tempo intenzione di fare un pò di overclock perchè 2.4 Ghz sono pochetti...volevo qualche consiglio per una ventola all'altezza, consigliate pure se poi ci sono problemi di budget vi informo ( nel senso che non so quanto possa costare quindi non mi posso dare un budget massimo..chiaro che 100 euro mi sembrerebbe un PELINO esagerato ) grazie
 
bello lo Zallman!!!l'avevo visto in giro...2 domande:

1 - pesa una follia? non è che poi mi viene giù tutto? :D
2 - quanto rumore fa? non mi interessa in FULL ma quando sto in idle non vorrei sentire un trattore :D
 
Pesa e come, ma nn ti cambia la vita, ne ho montati 2 a uno ha leggermette distorno piccola parte della mobo solo nella parte posteriore,ma una volta montato per bene è tutto come normale.
Il rumore prodotto al massimo della ventola è nullo lo senti giusto quel poco.
la temperatura dovrebbe abbassarsi drasticamente :ok:
 
da possessore ti dico di andare sullo zerotherm fz-120, (o normale o meglio ancora "nanoxia edition") fidati!!
 
rekotc si sarà ubriacato con tutti questi nomi detti...alla fine sono tutti ottimi a livello di prestazioni..il mugen 2 è forse il migliore ma si distacca dallo zalman di poki gradi...a questo punto ti dico vedi l'estetica, se hai un pannello in plex seno prenditi il mugen 2 :ok:
 
Ciao anche io ho un Q6600 prenditi un Bel Coler master z600 e mettici due ventole da 12mm cmq anche una basta, con xp stavo a 3.8 tranquillamente, adesso con vista 64 bit sto a 3.6 Gb sensa procupazzione.
 
secondo voi per lo stesso prezzo o quasi è meglio lo Scythe Mugen 2 o lo Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition?
 
Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition! Con lo Zalman le temperature sono di qualche grado più alte ma è molto più rumoroso.
 
oh grazie della partecipazione :)

allora sto cercando di orientarmi un attimo, alla fine anche guardando le immagini su internet sono orientato tra questi 2 :

Scythe Mugen 2

Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition

il discorso del rumore però mi preoccupa, odio (come voi penso :D) il ronzio esagerato di certe ventole...il fatto che l'FZ-120 abbia la ventola Nanoxia è una cosa ottima perchè ne ho già una montata sul dissi termalright T-rad 2 per la radeon e devo dire che è supersilenziosa!

lo Scythe è tanto rumoroso? (esteticamente avrei anche delle perplessità:D)

grazie mille :)
 
io consiglio asus silent square pro, fa bene il suo lavoro ed e molto silenzioso, adesso sto a 3.5ghz fissi con tempurature che non superano mai i 35° e sotto stress con cpu al 100% temperature massime 45/49°.
 
Thermaltake orb Fx
è un po costoso (40 euro) ma è ottimo e non fa tanto rumore.
poi ce anche un display che indica la temperatura in tempo reale
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top