UFFICIALE Valorant

Pubblicità
ok fai una cosa.
Apri task manager e cerca RiotClientServices ( o simile ) e fai click con il destro e fai termina. Poi riprova a farlo partire

Ok, ma quel processo, quando si chiude Valorant, lo trovi nell'elenco del taskmanager nei processi in background?

Allora normalmente il client è chiuso quando lo avvio compare nel task manager ma si chiude da solo senza avviare valorant.
Non so che dire perché con lol funge

Ok, quindi quando si chiude, non c'è ALCUN processo della riot che gira in background? il fatto che tu non lo veda non vuol dire che non ci sia.
Controlla bene nei programmi in background.
In alternativa disinstalla la protezione
Per disinstallare il sistema anti-cheat:
  • Aprire Aggiungi/Rimuovi programmi
  • Trovare Riot Vanguard nell'elenco
  • Disinstallare
Riavvii e quando fai partire valorant dovrebbe dirti che lo devi reinstallare.
Altra cosa, che antivirus stai usando?

Domanda non si avvia il gioco ho tutto a posto ma una volta avviato compare che riot client è attivo ma si chiude subito e no parte il gioco.
(se stavate la vecchia mia discussione riprendiamo il discorso)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok, quindi quando si chiude, non c'è ALCUN processo della riot che gira in background? il fatto che tu non lo veda non vuol dire che non ci sia.
Controlla bene nei programmi in background.
In alternativa disinstalla la protezione
Per disinstallare il sistema anti-cheat:
  • Aprire Aggiungi/Rimuovi programmi
  • Trovare Riot Vanguard nell'elenco
  • Disinstallare
Riavvii e quando fai partire valorant dovrebbe dirti che lo devi reinstallare.
Altra cosa, che antivirus stai usando?
Già fatto ma niente
Sto usando quello di windows

Salve ragazzi, vi contatto per un problema che sto avendo in particolare con Valorant : riscontro un calo di fps (da 30 fissi a 10-12) dopo i primi 2 o 3 round di un match. Dopo questi, i cali sono completamente randomici e frequenti, diventano costantemente bassi per qualche secondo anche se non c'è nessun amico/nemico dei paraggi. Questo rende ovviamente la partita ingiocabile per il resto dei round. Tutto ciò mi sembra strano poichè leggo di persone che riescono a giocare anche a 30 fps fissi semplicemente con la scheda video integrata. Nonostante io ne monti una dedicata, ho questi problemi.

Le specifiche del notebook sono queste:
-Notebook: HP 15-ac163nl
-CPU: INTEL i7-5500U 2.40Ghz
-GPU: AMD Radeon R5 M330 (ver. 20.19.15.5063)
-IGPU: Intel HD Graphics 5500
-MaxRES: 1366x768
-RAM: 8gb
-Windows 10 Pro 64bit

Ecco ciò che ho già provato a fare:

-controllo delle temperature di CPU e scheda video (nella norma, facendo degli stress test non superano rispettivamente 85° e 70°)

-pulizia di sistema da virus, malware e adw

-controllo di errori del HDD, con annessa deframmentazione e ottimizzazione

-disinstallazione pulita e reinstallazione del driver video (sia dell integrata che della dedicata)

-dettagli grafici minimi in game

-tracker di utilizzo e temperature CPU e GPU in game (sembrano normali, la GPU viene sfruttata più o meno al 50% a settaggi minimi, la CPU tra il 60 e il 70%)

-game booster Razer prima dell avvio del gioco

-rimosso qualunque risparmio di energia del sistema, impostato il pc a prestazioni elevate e in carica

-impostato tutto su prestazioni in Radeon Software

Grazie mille.

Ultima modifica:
Ciao, la chiave l'hai ottenuta guardando uno stream o l'hai comprata su internet?
Hai installato qualche software tipo cheat engine et simili?
Windows è originale?

La chiave non esiste, quindi non si può nemmeno comprare, devi abbinare l'account riot a Twitch. Poi guardi 3 giorni di streaming di valorant e se hai fortuna ti abilitano l'account riot per il giocare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La chiave non esiste, quindi non si può nemmeno comprare, devi abbinare l'account riot a Twitch. Poi guardi 3 giorni di streaming di valorant e se hai fortuna ti abilitano l'account riot per il giocare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Certo lo so che non c'è nessuna Key, ma il punto era se aveva ottenuto il gioco in modo legale, visto che c'è stato un boom di account creati al momento e venduti una volta ottenuta l'attivazione del gioco.
Comunque grazie per il feedback, la prossima volta sarò più preciso
tenor.gif

Inviato da Nokia 7.2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Rega mi aiutate non si avvia il gioco non c'entrano requisiti di sistema firewall ne vanguard. Quando si avvia il client si chiude da solo ho provato a riavviare installare più volte tutto ma niente.
Spero sia momentaneo e taggatemi se sapete risolvere il problema e se fanno un aggiornamento del gioco

Penso abbia qualche problema oggi.. mi è arrivata la mail con l'accesso alla beta ma non mi fa neppure installare il client/gioco.

Si anche perché non può essere altro
Problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Puoi parliamo di un gioco in beta puó succedere

Probabilmente per me il problema è windows defender che in qualche modo lo blocca.
Al primo avvio dopo avere scaricato l'exe da questo errore:

se do ok appare la finestra con l'avviso in giallo che chiede se eseguirlo lo stesso ma anche dando ok non funziona.

Adesso riaccendendo il pc all'avvio per 5 minuti ho avuto il sistema con cpu al 90/100% e antimalware service executable con 15/30% di utilizzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro