Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Anche io vengo da Apex, mai mollato dal DAY1. Ma a livello di competitive Valorant non ha paragone, a me Apex aveva abbuffato. Però l'adrenalina che ti da Apex non ha eguali, sono d'accordo. :D
Buonasera, ho da poco assemblato il mio primo pc, e da qualche settimana lo sto usando regolarmente ogni sera principalmente per il gaming. Oggi ho scaricato valorant per giocare con degli amici a all'avvio mi si presenta questo errore: VAN9003this version of vanguard requires secure boot to be enabled in order to play
Seguendo vari video e guide sono entrato nel bios per attivare lo stato di avvio protetto che risulta disattivato.
Entro nel bios (asus) arrivo ala voce amdfTMP configuration e noto che il firmware TPM switch, che sarebbe dovuto risultare disabilitato, era già abilitato. Di conseguenza non eseguo nessuna modifica, esco dal BIOS e vado a controllare nel pannello System Information che lo stato di avvio protetto fosse attivo. Quest'ultimo risulta ancora disattivato come si può notare dallo screen allegato. La modalità BIOS è già UEFI quindi non so cosa fare. Premetto che non sono in grado di apportare modifiche al bios, l'assemblaggio del pc l'ho fatto con un amico che se ne intende di più, io mi sono limitato ad assemblare componenti e collegare fili. Vi chiedo cortesemente una mano perché non so cosa fare.
Grazie in anticipo a tutti colore che si interesseranno alla mia problematica.
Ciao, quella guida l'ho già seguita ieri e non è cambiato nulla ma sono riuscito a risolvere il problema direttamente dal bios, c'era una voce nella parte di boot denominata secure boot che era sull'impostazione custom e os system, cambiato la custom in standard e os system in windows uefi ed ho risolto il problema. (Risolto su BIOS Asus)