come da titolo, continuo a ricevere crash dopo essere entrato in gioco (in particolare nel Practice Range). Questo problema si verifica circa 5-10 minuti dopo essere in gioco. Ho escluso che il difetto provenga dal mio computer, poiché ho completamente reinstallato Windows 11, ma il problema persiste. Successivamente, sono passato a Windows 10, ma continuo ad avere lo stesso problema. Altri giochi funzionano correttamente e non riscontrano alcun tipo di crash. Il messaggio di report che appare dopo il crash indica che il problema è legato ai driver (cosa che ora non mi capita più), e successivamente il PC diventa inutilizzabile, freeza tutto e continua a crashare, costringendomi a riavviare il sistema. Il mio computer è stato assemblato circa 5 giorni fa, e ho escluso anche problemi legati alla scheda video. Ho staccato la GPU, disinstallato i driver tramite DDU e ho provato la GPU integrata, ma il crash continua a verificarsi, sempre e solo su Valorant. Le specifiche del mio sistema sono le seguenti: CPU: Ryzen 5 7600 RAM: 32 GB 6000 MT/s CL34 Alimentatore: 850W Dissipatore: 240mm (la CPU è sempre fresca) GPU: Ho rimosso la scheda video (una 7800XT) perché pensavo fosse la causa del problema, quindi ora non uso una GPU dedicata. Spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema, poiché Valorant è il mio gioco preferito e non vorrei dover rinunciare a giocare
ho persino scritto alla assistenza riot ma da 10 a questa parte non sono stati in grado di aiutarmi.
ho gia eseguito sfc /scannow verificato i driver che fossero installati (quelli più recenti) ho fatto
chkdsk C: /f /r DISM/Online/Cleanup-Image/ScanHealth DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth. ma niente non e cambiato niente. ho anche tolto l'anti virus e messo il gioco nei firewall "sicuri" non e cambiato niente. spero di risolvere grazie e buona giornata.
ecco qui un video che dimostra (e corto ma tanto si capisce) succede sempre la solita cosa.
voglio precisare che la primissima volta che ho installato windows 11 (avevo problemi driver e non mi si apriva l'adrenalin app) ma valorant funzionava senza problemi. adesso ho tolto la gpu e rimandata indietro in attesa di una 4070 super. io penso siano problemi legati hai driver ma ovviamente non e ho la certezza