Vaccini

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Non ho sviato nulla. Il disastro doloso esiste ma non è applicabile alla fattispecie in oggetto (l'ha detto la Cassazione,non io ma in ogni caso così è). La legge in oggetto applica una Convenzione internazionale,regalo alle lobby di cosa? Che la cassazione sia fatta da giudici lo sa pure un bambino e non c'entra nulla con quello che dici tu. Il ruolo della Cassazione e mantenere unitaria (per quanto possibile) l'applicazione e l'interpretazione della legge. Non ha certo il compito di creare le leggi. È dalla rivoluzione francese che si è affermata la divisione dei poteri. I giudici applicano la legge (e la interpretano,perché l'interpretazione è sempre necessaria),parlamento e governo creano le leggi (ossia gli strumenti che servono ai giudici per giudicare). Punto,poi tu puoi dire quello che ti pare ma è così (ed è giusto che sia così). Io mi preoccuperei di più di insultare la nostra politica che fa il gioco della poltrona da trent'anni,piuttosto che di insultare i giudici. L'ordine dei magistrati,tra l'altro,preme per una riforma sulla materia della prescrizione da una vita,ma non viene mai ascoltata. Pensa la come ti pare,ma c'è differenza tra sapere le cose e fare del populismo (o della bassissima demagogia).

Però un pò di responsabilità per magistrati/giudici/avvocati ci vuole. Come avviene in tutte le altre professioni...
Se scarceri una persona pazza criminale, anche se dietro gli studi di un perito, e questa persona torna a colpire e delinquere facendo stragi...
diciamo che, seppur non correttissimo, un pò di colpe le scaricherei anche su chi ha preso quella decisione.

Hai scritto che l'interpretazione è sempre necessaria. E' li il punto. Non dovrebbe. Perchè si cercano molti cavilli nel significato del termine di ogni parola... si scade nella dialettica e si predono cantonate.
Ad ogni modo... siamo OT ;)
Per quanto interessante ed attuale l'argomento.
 
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se dovete parlare di Giustizia o altr, aprite una discussione apposita.
Dai fate i bravi, sono ancora in ufficio e vorrei andare a casa tranquillo.

Grazie ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tremm9 e The_FoX

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Tornando ai vaccini.
La gente proprio non lo capisce cosa significa causa ed effetto. Piove, governo ladro!
Ecco uno scherzo letto questa mattina su facebook (non ricordo perfettamente, ma il succo e' quello)

Un bambino si scopre essere affetto da autismo. Il bambino fu vaccinato. Ergo, vaccino causa autismo.
Due bambini diventano sordi. Entrambi giocavano con un orsacchiotto. Ergo, gli orsacchiotti causano la sordita'.
Un gatto e' un animale a quattro zampe. Il cavallo anche. Ergo, il cavallo e' un gatto.


E anche quando sembra esserci una correlazione, non e' detto che ci sia. E' un fenomeno molto noto che si impara all'inizio degli studi di statistica: mai confondere la simultaneita' con la causalita'. Due cose possono capitare allo stesso istante ma essere totalmente indipendenti.
Scusate se come al solito i miei link sono in inglese, forse qualcuno gentilmente trova gli equivalenti italiani.
Correlation does not imply causation - Wikipedia, the free encyclopedia
Illusory correlation - Wikipedia, the free encyclopedia

Il classico (e famoso) esempio usato dal ragazzo americano per prendere in giro le assurde correlazioni usate dai creazionisti per confutare la teoria del darwinismo: il riscaldamento globale e' causato dal decremento dei pirati, in quanto la temperatura media terrestre e l'inverso del numero dei pirati seguono lo stesso grafico negli ultimi cinquanta anni.
http://www.venganza.org/images/PiratesVsTemp.png
 
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Tornando ai vaccini.

La gente proprio non lo capisce cosa significa causa ed effetto. Piove, governo ladro!

Ecco uno scherzo letto questa mattina su facebook (non ricordo perfettamente, ma il succo e' quello)



Un bambino si scopre essere affetto da autismo. Il bambino fu vaccinato. Ergo, vaccino causa autismo.

Due bambini diventano sordi. Entrambi giocavano con un orsacchiotto. Ergo, gli orsacchiotti causano la sordita'.

Un gatto e' un animale a quattro zampe. Il cavallo anche. Ergo, il cavallo e' un gatto.




E anche quando sembra esserci una correlazione, non e' detto che ci sia. E' un fenomeno molto noto che si impara all'inizio degli studi di statistica: mai confondere la simultaneita' con la causalita'. Due cose possono capitare allo stesso istante ma essere totalmente indipendenti.

Scusate se come al solito i miei link sono in inglese, forse qualcuno gentilmente trova gli equivalenti italiani.

Correlation does not imply causation - Wikipedia, the free encyclopedia

Illusory correlation - Wikipedia, the free encyclopedia



Il classico (e famoso) esempio usato dal ragazzo americano per prendere in giro le assurde correlazioni usate dai creazionisti per confutare la teoria del darwinismo: il riscaldamento globale e' causato dal decremento dei pirati, in quanto la temperatura media terrestre e l'inverso del numero dei pirati seguono lo stesso grafico negli ultimi cinquanta anni.

http://www.venganza.org/images/PiratesVsTemp.png


Credo che capire, in casi reali, se la correlazione esista o se sia soltanto coincidenza sia molto difficile...
Perdonate errori e simili,dal telefono non riesco a fare tanto :asd:
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Credo che capire, in casi reali, se la correlazione esista o se sia soltanto coincidenza sia molto difficile...
Perdonate errori e simili,dal telefono non riesco a fare tanto :asd:
In realta' non e' affatto difficile, non dico sia facile ma nel campo della scienza e' un problema ben capito e sviluppato, chiamato proncipio di causalita', che viene riconosciuta dopo una attenta verifica. La maniera piu semplice per capire una finta correlazione e' di usarne una opposta che contraddice la prima. Un altro modo e' l'analisi statistica su un grande campione su un grande intervallo di tempo (trend)
Nel caso dell'autismo per esempio questo problema non esiste neppure: non c'e' nessuna correlazione tra autismo e vaccinazione, fatto che e' stato verificato da innumerevoli ricerche da piu' di dieci anni a questa parte, eccone una:
Adverse Effects of Vaccines: Evidence and Causality - Institute of Medicine
Rimane quindi la paura causata dai complottisti di turno.

La causa dell'autismo non e' ancora nota, anche perche' e' un fenomeno abbastanza raro (attorno al 1%) e quindi difficile da studiare. Il fattore genetico sembra predominante (come tutte le patologie che si rivelano quando si e' giovani e anche il fatto che capita maggiormente nei maschi), seguita da problemi sorti durante la nascita. Le cause ambientali sono ancora sotto investigazione, ma si parla di contaminazione massiccia di elementi altamente tossici (per esempio vicino a miniere di mercurio), non certo nelle quantita' presenti nei vaccini (che sono comunque inferiore a quelle che si trovano nel cibo quotidiano). Una cosa che si e' notata e' che la percentuale della condizione sembra stia aumentando negli ultimi venti anni: piu' bambini vaccinati sembra correlare (male) con l'aumento dell'autismo. Dico "male" perche' e' una statistica non chiara: primo negli ultimi anni si sta capendo meglio come determinare l'autismo (quindi puo essere che non ci sia per nulla un aumento) e secondo non e' che sia aumentato solo il numero di vaccinati, sono cambiati innumerevoli altri fattori. Per esempio le mamme usano telefoni cellulari: vogliamo dare la colpa alle radiazioni elettromagnetiche? Oppure agli immigranti? (scherzo a questo punto)
 
  • Mi piace
Reazioni: incolto

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Quindi secondo voi devono rifare la sentenza ?
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Che sentenza?
Se ti riferisci ai temi trattati prima, sono OT e non voglio sanzioni.
Si riferisce sicuramente a quella in cui si condanna il Ministero a pagare i danni al bambino divenuto (secondo i giudici) autistico a causa (sempre secondo i suddetti giudici) di un vaccino.
E la risposta è, e può solo essere, una: SI.
E' una sentenza che non ha alcun sostegno scientifico a supporto.
Fosse anche solo statistico... non ha neanche quello.
E' una sentenza basata unicamente sulle convinzioni dei giudici.
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
@incolto
Leggendo l'ultima parte di @Andretti60 dove parla di autismo e relative cause sembrerebbe quindi non imputabile al vaccino (mi riferisco al titolo "Il Tribunale: "Bimbo autistico per colpa del vaccino"​)
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Allora concordo con la volpe.
Si. Si deve rifare.
Perchè non ha ne capo ne coda.
La giustizia alle volte prende grossi abbagli... come il metodo Stamina.
Comunque si, si deve rifare.
 
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX

Maci00782

Utente Attivo
825
201
CPU
Intel Core i7 8700k
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix z390-f Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 128 GB + Western Digital Black 1TB WD1003FZEX
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2133 MHz CL13 16GB
Audio
Integrata + 2.1 Logitech z533
Monitor
ASUS mg279q 1440p 144 Hz
PSU
EVGA Supernova 650W G3 Full modular 80+ Gold
Case
Corsair Graphite 760t nero
Periferiche
Tastiera CM storm Quickfire TK + Mouse Logitech G502
Net
TIM FTTH 1000 con Router FRITZ!Box 7590
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il terrorismo giornalistico non ha hai fine. Vi posso assicurare che i vaccini sono una delle migliori cose che l'umanità abbia mai inventato per poter sopravvivere. La maggior parte tra l'altro è costituita da split (pezzi) di batteri inattivati o di virus (a seconda della malattia). I famosi adiuvanti servono per migliorare la risposta immunitaria perchè altrimenti sarebbe insufficiente o troppo lenta.
Lo squalene non è nostro nemico (lo cito perchè è l'oggetto del terrorismo anti vaccinale) ma serve per le cose citate sopra. Tra l'altro, lo squalene (si chiama così perchè gli squali ne sono pieni e gli serve per restare in equilibrio quando sono fermi) è un intermedio della sintesi del colesterolo endogeno e quindi degli ormoni. Quindi tanto male non può farci, soprattutto per il dosaggio che ha nella formula.

Fonte: laurea in chimica e tecnologia farmaceutiche

Vaccinatevi! Non abbiate timore!
 
Ultima modifica:

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
@incolto mi fa paura pensare si possano commettere certi errori.. abbiamo le prove di questo ? Non credo, altrimenti veramente siamo in mano a ........... (lascio a voi il termine)
Quindi concordate che eseguire delle leggi non sempre porta alla verità..
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
@incolto mi fa paura pensare si possano commettere certi errori.. abbiamo le prove di questo ? Non credo, altrimenti veramente siamo in mano a ........... (lascio a voi il termine)
Quindi concordate che eseguire delle leggi non sempre porta alla verità..


Io credo che gli errori, in ogni professione, esistano.
Alcuni sono errori umani, in buona fede oppure voluti.
Il problema è che alle volte,delle scelte vengono prese per partito preso.
E quando si parla di giustizia, sanità, progetti... Si fanno grossi danni.

I vaccini meno male che esistono...
 
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Io credo che gli errori, in ogni professione, esistano.
Alcuni sono errori umani, in buona fede oppure voluti.
Il problema è che alle volte,delle scelte vengono prese per partito preso.
E quando si parla di giustizia, sanità, progetti... Si fanno grossi danni.

I vaccini meno male che esistono...

Si.. sicuramente errare è umano.. e perfettamente d'accordo con te sui vaccini.. Sono le leggi il vero problema.. Finchè non si capirà che il buon senso deve prevalere non ne usciremo mai..
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Si.. sicuramente errare è umano.. e perfettamente d'accordo con te sui vaccini.. Sono le leggi il vero problema.. Finchè non si capirà che il buon senso deve prevalere non ne usciremo mai..

Se alcune leggi (che possono essere anche definite idiote/superflue) esistono, è perchè si è manifestato un problema che ha imposto l'esistenza di una legge.
Molto banalmente, considera le costruzioni. Se nell'elettronica o nell'IT nel suo complesso, si dovesse fare come nell'edilizia... a quest'ora saremmo ancora fermi agli inizi, con tante cose a casaccio e fatte male.
Dico così perchè costruire a ridosso di una montagna o dei fiumi è da irresponsabili. Le alluvioni non avvengono per caso.
Se è un evento sporadico ok. Ma oramai avvengono ogni anno. Non è più un caso.
Di piano paesaggistico e impatto ambientale si è iniziato a parlare da poco. Negli anni 70 cementificavano il possibile...
L'esempio dell'edilizia è un esempio classico di settore in cui la regolamentazione si è resa necessaria e doverosa.

Purtroppo alle volte, se non sempre, si è pensato al denaro e basta. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ad ogni modo, per restare in tema, mi piacerebbe capire come mai la giustizia alle volte prenda delle cantonate madornali e come sia possibile che una stessa situazione, a seconda del giudice, venga interpretata in un modo o nel modo opposto.
Seriamente. Io sono abituato al fatto che la gravità è "uguale" ovunque. Non la devi interpretare. E' così.
Invece la giustizia si perde nella dialettica... cosa per me assurda.
Senza considerare i tempi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!