Vaccini

Pubblicità
Vallo a dire a quel "BIMBO" o meglio ai suoi genitori che i vaccini sono efficaci..
Nessun complotto, ma non ci vuole una scenza per capire che ce qualcosa che non va'..

Ultima modifica:
Secondo me non si considerano tante altre cose.
Innanzitutto sarebbe interessante sapere se c'è una reale correlazione tra queste morti/malattie e il vaccino e, se ci fosse, sapere anche i dati degli anni passati e fare dei confronti.
Dall'altro si sta sottovalutando parecchio anche un altro aspetto:
supponiamo di avere 100 persone. 90 si vaccinano e 10 no. Si ammala una persona, ma grazie al fatto che 90 si sono vaccinati, l'influenza non si diffonde e dunque supponiamo che nessuno dei 10 non vaccinati si ammali (quindi si è ammalato uno vaccinato).
Automaticamente passa il messaggio che il vaccino non serve a nulla e non copre (senza pensare che in realtà potrebbe aver aiutato al contenimento dell'influenza).
L'anno successivo si vaccinano 50 persone e 50 no a causa dell'onda emotiva dei rischi e del "tanto non si è ammalato nessuno lo scorso anno".
Ecco che se uno si ammala, ora la diffusione del virus può avvenire in maniera decisamente più incisiva.
Dunque... il vaccino non aiuta solamente a non ammalarsi, ma anche a non far ammalare gli altri limitandone la diffusione.

Altro aspetto è quello prettamente economico: se si ammalano poche persone, l'impatto nella società è minimo. Il vaccino aiuta a non perdere giorni di lavoro e non va a "caricare" ulteriormente sulle casse dello stato mediante le cure a posteriori da effettuare.

Di questi aspetti non ne parla mai nessuno... nemmeno nei Tg...
Inoltre se molte malattie sono state quasi eliminate, è stato grazie ai vaccini fatti anni e anni fa.
Purtroppo non trovo degli studi epidemiologici a riguardo. Ma sarebbe interessante vedere i dati (se li ha il ministero della sanità...)in cui si confrontano i focolai (ad esempio) di morbillo con la popolazione e confrontare le percentuali.
Molte malattie stanno tornando proprio perchè non ci si vaccina più... credendo che una pagina di wikipedia ci possa dare tutta la conoscienza che ricercatori si fanno in anni e anni di studio...

Vallo a dire a quel "BIMBO" o meglio ai suoi genitori che i vaccini sono efficaci..
Nessun complotto, ma non ci vuole una scenza per capire che ce qualcosa che non va'..

Cosa bisogna andare a dire a quel bimbo secondo te? Stai dando per garantito un nesso di causa-effetto che non e' mai stato dimostrato.
(ci fu un tentativo di truffa nel '99, con uno studio falsificato pubblicato su Lancet... poco dopo la rivista ritiro' il paper e il medico radiato dall'albo e denunciato per truffa)

Secondo me non si considerano tante altre cose.
Innanzitutto sarebbe interessante sapere se c'è una reale correlazione tra queste morti/malattie e il vaccino e, se ci fosse, sapere anche i dati degli anni passati e fare dei confronti.[...]

Noo, ma che dici? Osi spiegare la logica di una cosa ovvia come la herd immunity? (ovvero, se vivi sotto una campana di vetro non ti servono medicine ne' vaccini)
GOMBLOTTO!!oneone!eleven!

Cosa bisogna andare a dire a quel bimbo secondo te? Stai dando per garantito un nesso di causa-effetto che non e' mai stato dimostrato.
(ci fu un tentativo di truffa nel '99, con uno studio falsificato pubblicato su Lancet... poco dopo la rivista ritiro' il paper e il medico radiato dall'albo e denunciato per truffa)

Noo, ma che dici? Osi spiegare la logica di una cosa ovvia come la herd immunity? (ovvero, se vivi sotto una campana di vetro non ti servono medicine ne' vaccini)
GOMBLOTTO!!oneone!eleven!

:lol:
a me quello che fa rabbia è che si fa un allarmismo assurdo. Stanno tornando malattie che erano state quasi eliminate grazie all'idiozia generalizzata.
E non si considerano mai tutti i possibili aspetti della vicenda. Ma poi... se alcuni vaccini sono addirittura obbligatori ci sarà un motivo...

@Fea io mi baso sulla sentenza altro non potrei.
Le sentenze dei giudici (grandissimi esperti di legge, ma grandissimi ignoranti di scienza) non sempre rispecchiano la verità oggettiva.
Nei secoli scorsi esistevano tribunali che decretavano l'esistenza delle streghe. Avevano ragione?

Quel bambino nel corso della sua vita avrà anche bevuto latte o respirato aria.
Che sia colpa del latte o dell'aria?

Gli stessi giudici che ci hanno fatto fare una figura di ***** incolpando persone perchè non in grado di prevedere il terremoto.
Io francamente a molti giudici li prenderei a colpi di libri scientifici in testa (ovviamente figurato).
Sarebbero in grado di dire che la legge di gravità è incostituzionale.

Sinceramente, non ho un buon parere dei giudici e degli avvocati. Soprattutto quando trattano temi scientifici. Perchè non conoscendo il settore prendono delle decisioni incredibilmente assurde.
Ti faccio un esempio: testimone di geova necessita della trasfusione.
Il medico chiede al testimone di geova se accetta la trasfusione e la risposta è no.
Senza la trasfusione il paziente muore.
Se il medico la fa forzatamente rischia il carcere.
Se il medico non la fa rischia il carcere perchè non ha fatto tutto il possibile per salvare una vita.
Va da se che, il giudice rimane bello tranquillo, chi ha fatto la legge lo stesso, il malato o muore o vive, il medico (che non c'entra praticamente nulla) rischia il carcere a prescindere.

Gli stessi giudici che ci hanno fatto fare una figura di ***** incolpando persone perchè non in grado di prevedere il terremoto.
Io francamente a molti giudici li prenderei a colpi di libri scientifici in testa (ovviamente figurato).
Sarebbero in grado di dire che la legge di gravità è incostituzionale.

Sinceramente, non ho un buon parere dei giudici e degli avvocati. Soprattutto quando trattano temi scientifici. Perchè non conoscendo il settore prendono delle decisioni incredibilmente assurde.
Ti faccio un esempio: testimone di geova necessita della trasfusione.
Il medico chiede al testimone di geova se accetta la trasfusione e la risposta è no.
Senza la trasfusione il paziente muore.
Se il medico la fa forzatamente rischia il carcere.
Se il medico non la fa rischia il carcere perchè non ha fatto tutto il possibile per salvare una vita.
Va da se che, il giudice rimane bello tranquillo, chi ha fatto la legge lo stesso, il malato o muore o vive, il medico (che non c'entra praticamente nulla) rischia il carcere a prescindere.

Una sentenza in Italia non fa legge, figuriamoci se fa scienza.
Qualche tribunale aveva ordinato che fossero riprese e pagate dal SSN le somministrazioni del metodo Stamina ai dei bambini malati; il pretore di Maglie (Le) perorava la causa del metodo Di Bella nuovamente a carico del SSN (per poi candidarsi alle Europee come alfiere della nuova medicina, cosi' per la cronaca).
[sdrammatizziamo/ON]
Certo, questi tragicomici atti di legge impallidiscono di fronte a perle come quella dello stato dell'Indiana di 117 anni fa: ci fu una proposta di legge per usare 3.2 come valore del pi greco, perche' cifre infinite non gli piacevano... supero' lo scrutinio della prima camera, ma fu bloccata in senato.
ref: Indiana Pi Bill - Wikipedia, the free encyclopedia

Attenzione.. non ho parlato di giudici ma di sentenze..
Le leggi, soli ce le siamo fatte.. A chi dare la colpa ora ? :)
E' un continuo puntare il dito :sisilui: tu,lui.. Ma io ?
Personalmente non ho la competenza per dire se i vaccini servano o meno, ma un mio parere credo possa darlo. Se decido di ascoltare un medico e fare come dice lui, sicuramente se dopo qualcosa va storto non lo porterei sotto processo. Se una legge mi dice che potrei avere un rimborso per il danno subito, ben venga. Tutto soli facciamo, perchè soli vogliamo restare ..

In realtà NESSUN vaccino è obbligatorio. Ti fanno però firmare che tu rinunci al vaccino.

Invece si.
PORTALE ASL-RME INTERNET
Cito:
All'interno della vasta gamma di vaccini attualmente disponibili, si rintracciano vaccini obbligatori (polio salk, difterite, tetano ed epatite B) e vaccini raccomandati (praticamente tutti gli altri: pertosse, emofilo b, pneumococco, meningococco, morbillo, rosolia, parotite, varicella, papillomavirus, antinfluenzale ecc).
Si fanno in età pediatrica.
Il fatto è che quando si parla di vaccino, spesso si intende quello per l'influenza. Poi però si generalizza e non si fanno nemmeno i vaccini consigliati come quello per il morbillo esempio:
morbillo
Aggiornamenti

(15 dicembre 2011) Morbillo in Europa: se ne parla nel Mmwr e nel Wer

Tra il 2003 e il 2009, sono stati compiuti progressi sostanziali verso l’obiettivo di eliminazione del morbillo dalla Regione europea dell’Oms entro il 2010. Tuttavia, a partire dalla fine del 2009, la trasmissione del virus del morbillo in Europa è aumentata e si sono registrati diversi focolai. È quanto emerge da un articolo uscito a dicembre 2011 sul Morbidity and Mortality Weekly Report (Mmwr) dei Cdc americani e nel Weekly epidemiological report (pdf 1,9 Mb) dell’Oms. Secondo la pubblicazione, nel 2011 sono stati registrati, infatti, focolai in 36 dei 53 Stati membri dell’Unione europea con, al 26 ottobre 2011, un totale di oltre 26 mila casi in tutta la Regione. La Francia è stata la nazione con il più alto numero di casi (circa 14 mila), principalmente tra bambini più grandi e giovani adulti che non erano stati vaccinati o la cui storia vaccinale era sconosciuta. Complessivamente, la ragione principale per questo incremento nella trasmissione e nei focolai di morbillo nella Regione è la mancata vaccinazione.
Fonte: Morbillo

Ad esempio per l'HPV (papillomavirus) è solo consigliato. Ma il virus che si trasmette soprattuto per via sessuale (che io sappia, sesso orale), può causare anche tumori.
Tumore collo dell?utero/cervice uterina « Tumori | AIRC
Badate bene, ho detto può e non che causa. C'è una correlazione dimostrata.
Francamente... preferisco il vaccino. Soprattutto per certi tipi di problemi: Malattie da Meningococco - VaccinarSì causa la meningite.

Ora... io non sono un medico ed è doveroso precisarlo. Però per paura di avere "problemi" legati al vaccino (sarebbe interessante vedere l'incidenza di eventuali problemi e soprattutto se gli individui erano sani, senza allergie e via discorrendo...), si finisce per non vaccinarsi a prescindere.
I contro sono, francamente, molto di più e peggiori se non ci si vaccina.
Se inoltre aggiungiamo il fatto che abbiamo un'immigrazione non controllata... ci potrebbero essere problemi.
E questo che riporto non è per "compiacere le case farmaceutiche", ma per far notare che se ora stiamo bene con una incidenza di malattie decisamente minore confronto al passato, è grazie (anche) ai vaccini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro