utilizzo disco 100%

Pubblicità

Luca0788

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
salve sto installando un gioco ma non so per quale motivo ho l utilizzo del disco all 100% e ci sta mettendo un eternita` facendomi anche rallentare il pc

ciao! avrei anche io un problema simile pero sentendo anche molte persone il problema reale non è mai saltato fuori, il mio hard disk quando vuole sale al 100% (ma non sempre questo magari dopo un mese che funziona bene incomincia a non andare proprio finche non hai fortuna) si presenta soprattutto sui giochi,dove non mi fa nemmeno entrare, resettando il computer il problema continua a presentarsi ,stessa cosa cambiando hard disk sembrava andasse tutto bene ma il problema si è ripresentato 2 mesi dopo l acquisto
sarei felice di qualche risposta in modo di cercare di risolvere questo problema

ciao! avrei anche io un problema simile pero sentendo anche molte persone il problema reale non è mai saltato fuori, il mio hard disk quando vuole sale al 100% (ma non sempre questo magari dopo un mese che funziona bene incomincia a non andare proprio finche non hai fortuna) si presenta soprattutto sui giochi,dove non mi fa nemmeno entrare, resettando il computer il problema continua a presentarsi ,stessa cosa cambiando hard disk sembrava andasse tutto bene ma il problema si è ripresentato 2 mesi dopo l acquisto
sarei felice di qualche risposta in modo di cercare di risolvere questo problema
qui avevo aperto un gioco

Allegati

• Immagine 2025-02-11 222050.webp
    Immagine 2025-02-11 222050.webp
    31.7 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao. Hai fatto una scansione virus? Comunque un BX500 non è una gran bella scelta per un SSD di sistema.

È un BX500 comportamento classico. Devi cambiarlo con un ssd migliore, con celle TLC e con DRAM

salve sto installando un gioco ma non so per quale motivo ho l utilizzo del disco all 100% e ci sta mettendo un eternita` facendomi anche rallentare il pc
Ci può stare, alla fine sta scrivendo sul disco. Nel task manager, oltre l'installazione del gioco hai altri processi che stanno facendo attività?
Si parla di SSD e non HDD vero?

qui avevo aperto un gioco

Vedo anche la GPU al 100%... Sei a tappo con le risorse
Se già l'SSD non è sto gran prodotto come detto dagli altri per farci girare i giochi, in più è il disco di sistema e il gioco che stava girando è "pesante" fino al punto di saturare la GPU, la risposta è semplice...Secondo il mio parere personale, occorre prendere un SSD più performante. Se si parla di PC fisso, puoi pensare di installarne 2, in modo tale da avere sistema e giochi in ambienti separati.

Vedo anche la GPU al 100%... Sei a tappo con le risorse
si ma forse ti è sfuggito un dettaglio...

ha detto "mentre sto installando un videogioco"
l' ssd sta lavorando a pieno regime perché sta INSTALLANDO, non giocando, che poi la scheda video sia pure al 100% è un altro discorso, ma se noti la cpu non sta facendo molto, ma in ogni caso il bx500 è un ssd molto molto basico e adatto più che altro allo storage dati più che ad essere un disco primario

l' alternativa di qualità e prestazioni sensibilmente superiori sugli ssd sata è il crucial mx500

si ma forse ti è sfuggito un dettaglio...

ha detto "mentre sto installando un videogioco"
l' ssd sta lavorando a pieno regime perché sta INSTALLANDO, non giocando, che poi la scheda video sia pure al 100% è un altro discorso, ma se noti la cpu non sta facendo molto, ma in ogni caso il bx500 è un ssd molto molto basico e adatto più che altro allo storage dati più che ad essere un disco primario

l' alternativa di qualità e prestazioni sensibilmente superiori sugli ssd sata è il crucial mx500
Non mi sono spiegato bene, stavo rispondendo a due utenti diversi in un unico post…
Mi sembrava di aver capito che il problema del disco al 100% durante l’installazione fosse solo dell’autore del post e non anche di leo pio

Pubblicità
Pubblicità