Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Che lo S.M.A.R.T. (e quindi non solo CrystalDiskInfo ma anche tutti gli altri software uguali) non sia affidabile al 100% non è oscura al mondo come cosa, ma sicuramente è un ottimo punto di vista. Comunque non va preso in considerazione solo lo stato che ti dice il software e la percentuale, anzi, quelli andrebbero quasi “snobbati”, devi avere un occhio di riguardo sui valori esadecimali sui parametri, per questo gli altri ti hanno chiesto l’intera schermata dello S.M.A.R.T.Cmq la verifica con Crystal a sto punto non credo sia affidabile, poiché nonostante mi dia stato ottimo ( collegandolo con un adattatore USB ) pare si scolleghi da solo dopo qualche minuto. ma il.test di ieri lo ripeterò oggi con più calma
No, lo S.M.A.R.T. li individua. Al massimo HD Tune Pro può fare una scansione ma penso che sia una funziona più studiata per gli HDD che per gli SSD, oltretutto con un SSD scritto così poco dubito che possa avere un gran numero di blocchi danneggiati.Ah volevo anche chiedervi, quale altro programma posso utilizzare per testare SSD ? Magari vedere se ci sono blocchi danneggiati?
Per risponderti sui driver, sono andato sulla sito hp dove tramite scansione mi ha dato i driver aggiornati per la mia macchina li ho scaricati ed installati, sempre tramite apposito tool hp.Ora non ricordo l'elenco dei driver magari se riesco e può essere utile provo a vedere quali sono e Ve li posto.Posso anche identificare con quale in particolare il PC è andato in crash era cmq un aggiornamento da 1gb.Ma, da conoscitore non proprio esperto, mi pare veramente molto strano che un driver possa causare questo problema.A meno che non sia andato a toccare " per la prima volta in assoluto" un blocco difettoso e li si sia generato il guaio.Posso aggiungere che però l'installazione ( o a sto punto il tentativo di installazione )è avvenuta mentre il PC lavorava con il gestionale del lavoro in funzioneNella tua situazione penserei che i driver che stai installando non siano corretti per le specifiche che hai, specialmente per il tuo (pessimo) SSD. Mi sembra però strana una cosa del genere, anche perché sono driver ufficiali fatti per il pre-assemblato costruito da loro stessi…
Penso ad una cosa del genere solo perché quell’SSD sembra in buone condizioni, sia chiaro. È stato pure usato poco, molto poco per quello che sembra reggere (anche se essendo di bassa qualità dubito che posa fare numeri che ti dica lo S.M.A.R.T., come 3000 cicli di programmazione/cancellazione delle NAND flash), quindi non so… non mi stanno molto a genio quei “Accessi non allineati” e “Blocchi errori totali” ma alla fine sono parametri unici a quei tipi di SSD sconosciuti quindi non ho neanche idea se dargli peso o meno.
Fidandoci di quello che hai scritto in precedenza, se si disconnetteva anche da adattatore usb, direi il primo.SSD guasto? Oppure è il cavo sata o la porta sata sulla MB ??
Ma quando è connesso funziona, il problema è che pare scollegarsi dopo poco si in adattatore USB che in cavo sata strano che qui non rilevi nessun problemaI restanti parametri dello S.M.A.R.T. sono tutti ok, comunque, quindi penso che ci siano problemi “esterni” se così sì possono dire.
Secondo voi è possibile ripararlo? Esclusivamente per renderlo funzionante il tempo di un clone. Nal caso come fare??L'ssd ha poche ore, potrebbe essere un problema di firmware corrotto o controller con difetto di fabbrica.
Se fosse stato solo un problema di driver/windows sarebbe stato accessibile senza problemi, collegandolo ad un altro pc.
Essendo un sistema pre-assemblato e ricondizionato, è possibile che alcune componenti non siano completamente stabili.
In nessuno dei casi che ha detto Liupen la riparazione è molto facile, perlomeno per te che non hai né accesso né know-how per gli strumenti che permettono l’accesso ai componenti dell’SSD a basso livello. Vado con i piedi di piombo perché non sono un un espero di data recovery ma penso che per la riparazione del firmware tu debba mettere in safe mode l’SSD e fare operazione con strumenti esterni. Se ovviamente il controller è andato c’è ben poco da fare…Secondo voi è possibile ripararlo? Esclusivamente per renderlo funzionante il tempo di un clone. Nal caso come fare??
Come non detto, ho aggiornato il vecchio hdd a win 11 il PC sembra funzionare anche che in alcuni momenti pare lento ma credo sia dovuto al hdd datato. Intanto mi è arrivato un nuovo SSD ( crucial mx500 come consigliato) e vorrei provare a clonare il vecchio SSD per recuperare dati e programmi.Ora per la clonazione, che effettuaro su un altro PC con win 10 , mi consigliate i collegamenti? SSD nuovo in sata e vecchio ( probabilmente danneggiato ) in USB o il contrario??Ho installato un vecchio Windows 8 su un hdd per vedere se il PC funzionasse e fosse integro proprio per escludere qualsiasi altro problema, ma il win 8 non ha tutti i driver per il mio HP Z2.Domanda da ignorante, ma posso clonare uno dei miei SSD con win 10 o 11 sul un hdd che però non è vuoto??
Meglio il vecchio attaccato in sata ed il nuovo con adattatore usb.SSD nuovo in sata e vecchio ( probabilmente danneggiato ) in USB o il contrario??