Usavano i cadaveri per i crash test

Pubblicità
avevo già visto un documentario su discovery dove c'era un ex tecnico della GM in pensione che parlava tranquillamente dei test con cadaveri.... c'erano pure dei filmati al rallenty......

l'avevo visto in una puntata di nip/tuk....nn credevo fosse vero.....ma cmq se danno il consenso..... :nod:

Effettivamente le autopsie a scopo didattico le fanno tutt'ora alla facoltà di medicina (ad esempio), ma io continuo a pensare che sia un pò macabro usare dei cadaveri per testare la sicurezza delle auto in seguito a degli urti... anche se volontari...

non capisco perché la cosa desti così tanto scalpore...
se credi in dio, dopo la morte la tua anima lascia il corpo - che quindi diviene un pezzo di carne senza valore - e se ne va in cielo. se non credi in dio accade lo stesso ma l'anima non ti va in cielo.
il corpo morto sempre cosa senza valore è, perché non usarla allora per un giusto fine come la prevenzione dei danni causati dagli incidenti? se poi alla cosa ci si vuole trovare un po' di macabro mi trovate d'accordo.
secondo me sono peggio gli esperimenti su animali vivi per testare farmaci e quant'altro (il problema è che o li testano su di loro o non li testano... :grrr: )

Perfettamente d'accordo con ruruzozo... Qualcosa di macabro c'è, ma di sicuro era delle "cavie" non contro la loro volontà... Basta questo per dire che amio avviso non c'è niente di scandaloso... ;)

vedo che vi hanno ben riempito la testa di chiacchiere, leggendo alcune vostre risposte alla discussione deduco che non avete ben capito perchè vengono usati i cadaveri per i test...dovete sapere che un "manichino" per il test non è un semplice fantoccio ma un complicato e costosissimo "robot" quasi monouso...usare delle salme costa pochissimo se non zero...e non credo che esistano al mondo persone che diano il loro consenso per questo genere di cose....ops coincidenza....i cadaveri usati per i test sono sempre provenienti da paesi come l'africa. Le affemazioni di alcuni di voi sono solo squallide e mettono in evidenza quanto sia facile manipolare l'opinione delle gente con dei servizi giornalistici....p.s. le maggiori case automobilistiche anni fa pubblicarono la loro completa dissociazione da qualunque test con cadaveri. E il paragone fra animali e persone caro ruruzozo non regge proprio.

2passi sono daccordo von te sul fatto che i mass media riscono a far credere quasi quel che vogliono , ma purtroppo sono la fonte prima di informazioni non tutti si scomodano a cercarle per cono prprio in rete o non possono farlo , altri nemmeno sanno come fare e ancora c'è il fatto che non sempre si può accedere ad alcune info , ecco perchè i masmedia hanno tutta questa influenza ,a mio avviso non sarà possibile o pre lo meno semplice variare questa situazione, per il fatto dei crasc test è tutto da confermare con documentazioni e dichiarazioni ,ma trovarle ed avere consenso e diritto di publicarle non è semplice e peggio molti si rifiutano di credere anche a cose documentate .
PS che dire ................................continuo ad essere indigniato ................

2PASSI ha detto:
Le affemazioni di alcuni di voi sono solo squallide e mettono in evidenza quanto sia facile manipolare l'opinione delle gente con dei servizi giornalistici
Posso comprendere il tuo punto di vista "indignato", d'altronde meglio tu che ragioni con la tua testa che noi che la ragioniamo come vogliono i giornalisti... :p :p :nod: :D
2PASSI ha detto:
p.s. le maggiori case automobilistiche anni fa pubblicarono la loro completa dissociazione da qualunque test con cadaveri
chissà che magari chi ha fatto quel servizio giornalistico se non addirittura le case automobilistiche questa volta non abbiano fregato anche te... :( :(
2PASSI ha detto:
E il paragone fra animali e persone caro ruruzozo non regge proprio
grazie per il caro, mi fa piacere che siamo già diventati amici... ;)

Pubblicità
Pubblicità