crash dopo aio

Pubblicità
Non si esclude nulla a priori. Vanno fatte le prove in ogni caso, questo è importante precisarlo
 
No no nessuna forzatura botta o viti strette, ho solo pulito la pasta e rimessa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Chiedo venia per l’utilizzo dei messaggi, le ram sono quelle che mi hai postato proprio tu e le ho comprate


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
per sicurezza andrebbe fatta una foto al socket magari chi te lo ha montato ha inavvertitamente piegato qualche piedino

se è il caso si risolve facile con una pinzetta lente e un pò di pazienza
 
ragazzi non ci credo. RISOLTOOOOO..
@BWD87 se mi trovi in giro hai il permesso di menarmi... ahahaha
erano le ram, arrivate quelle nuove, messe, funziona tutto come l'olio, addirittura sfioro i 300 FPS.. persino il coreliquid sembra funzionare molto bene, non supero gli 80 gradi... non ci posso credere..
Sono anche contento di non essere rincitrullito tutto di botto e non saper piu cambiare un dissipatore senza fare danni..
GRAZIE DAVVERO A TUTTI

@BWD87 dove abiti che ti mando una pizza birra in regalo?
 
ragazzi non ci credo. RISOLTOOOOO..
@BWD87 se mi trovi in giro hai il permesso di menarmi... ahahaha
erano le ram, arrivate quelle nuove, messe, funziona tutto come l'olio, addirittura sfioro i 300 FPS.. persino il coreliquid sembra funzionare molto bene, non supero gli 80 gradi... non ci posso credere..
Sono anche contento di non essere rincitrullito tutto di botto e non saper piu cambiare un dissipatore senza fare danni..
GRAZIE DAVVERO A TUTTI

@BWD87 dove abiti che ti mando una pizza birra in regalo?
.... sono sorpreso anche io in realtà 🤔 però ok ahahahahahahahahaha

Ma vaaaaa figurati bro xD sono contento per te che hai risolto

ma quindi sto coreliquid fa cosi schifo? lo devo rendere?
Si fa schifo, non è affidabile per niente, rendilo e prendi il frozen notte 240
 
ho un nuovo aggiornamento, praticamente prima si è riavviato ancora, e l'unica cosa che avevo fatto era chiudere il case e rimetterlo verticale, e da qui la scoperta, se lo metto verticale, il test dura 5 secondi e si riavvia, orizzontale ho giocato tutta sera, quindi a parer mio la mobo qualcosa centra
 
ho un nuovo aggiornamento, praticamente prima si è riavviato ancora, e l'unica cosa che avevo fatto era chiudere il case e rimetterlo verticale, e da qui la scoperta, se lo metto verticale, il test dura 5 secondi e si riavvia, orizzontale ho giocato tutta sera, quindi a parer mio la mobo qualcosa centra
Che cose strane... secondo me no, la mobo non c'entra nulla... ma qui devi stare a camvuare mezzo pc per capire chi è il colpevole
 
ho un nuovo aggiornamento, praticamente prima si è riavviato ancora, e l'unica cosa che avevo fatto era chiudere il case e rimetterlo verticale, e da qui la scoperta, se lo metto verticale, il test dura 5 secondi e si riavvia, orizzontale ho giocato tutta sera, quindi a parer mio la mobo qualcosa centra

Continuo a pensare che nel montaggio del nuovo dissipatore, si é spostato o rotto qualche cosa nel socket.
Forse hai forzato troppo quella zona e si sono creati dei contatti "ballerini".
 
I dissipatori MSI e Thermalright, come altri brand importanti sono entrambi Asetek, quindi i materiali come i tubi, le gomme usate per essi, i materiali usati per costruire il radiatore, la ventola della pompa, il waterblock con la base in rame rosso e via dicendo hanno la stessa qualità costruttiva.

Brand by Asetek

Screenshot 2024-08-02 082813.webp

Questa nuova piastra in rame rosso, l'avranno tutti i brand elencati che si affidano a Asetek:

Presentazione della piastra fredda ottimizzata per l'intelligenza artificiale (3 Giugno 2024)


Buona giornata.
 
Ultima modifica:
I dissipatori MSI e Thermalright, come altri brand importanti sono entrambi Asetek, quindi i materiali come i tubi, le gomme usate per essi, i materiali usati per costruire il radiatore, la ventola della pompa, il waterblock con la base in rame rosso e via dicendo hanno la stessa qualità costruttiva.

Brand by Asetek

Visualizza allegato 480557

Questa nuova piastra in rame rosso, l'avranno tutti i brand elencati che si affidano a Asetek:

Presentazione della piastra fredda ottimizzata per l'intelligenza artificiale (3 Giugno 2024)


Buona giornata.
Il problema del coreliquid non riguarda la dissipazione e nemmeno la qualità dei materiali.
Ma il posizionamento della pompa che non è nel waterblock ma dentro al radiatore.

Non è chiaro il perché molti utenti abbiano riscontrato una rottura "prematura" della pompa, forse la formazione di bolle di aria che rimangono intrappolate.

Ma comunque vi sono un mucchio di segnalazioni in questo senso.

Hanno sicuramente cambiato qualcosa nella versione V2.

Per me l'unico neo è appunto l'affidabilità ma finché funziona va bene


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Il problema del coreliquid non riguarda la dissipazione e nemmeno la qualità dei materiali.
Ma il posizionamento della pompa che non è nel waterblock ma dentro al radiatore.

Non è chiaro il perché molti utenti abbiano riscontrato una rottura "prematura" della pompa, forse la formazione di bolle di aria che rimangono intrappolate.

Ma comunque vi sono un mucchio di segnalazioni in questo senso.

Hanno sicuramente cambiato qualcosa nella versione V2.

Per me l'unico neo è appunto l'affidabilità ma finché funziona va bene


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Quindi da 240 cosa consigli come dissipatore? Senza dover spendere più del pc?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top