Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
in tal caso dentro il BIOS stesso hai sicuramente l'opzione di ricaricare i valori predefiniti: fallo e poi attiva il profilo a 6000 MT/s delle RAManche se stacco tutto il bios mi rimane aggiornato
Dovrebbe. Ma se hai beccato una gpu problematica non si risolve con niente. Tuttavia hai comunque la garanzia di 24 mesi, puoi avvalerti di quella con il venditore. Ma prima dobbiamo essere sicuri che sia un problema di gpu, che secondo me non è!Va be non è comunque una soluzione questa.. comunque questa ho.. e può avere dei problemi e sono qui con voi a chiedere aiuto per farla funzionare. Nn chiedo molto.: ma dovrebbe almeno far partire i giochi
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Infatti.. se fosse la gpu non andava nemmeno sul secondo slot.. invece sto giocando.. con 70 fps in meno ma sto giocandoDovrebbe. Ma se hai beccato una gpu problematica non si risolve con niente. Tuttavia hai comunque la garanzia di 24 mesi, puoi avvalerti di quella con il venditore. Ma prima dobbiamo essere sicuri che sia un problema di gpu, che secondo me non è!
Potrebbe tranquillamente essere un problema di CPU a questo punto. Pensandoci, il primo slot è direttamente connesso al PCIE integrato nell cpu. Se connessa una gpu al suddetto si hanno problemi, in altri slot no. Io penso proprio che il coreliquid abbia fatto surriscaldare la cpu senza che tu te ne sia reso conto e scommetto qualsiasi cosa che non hai mai monitorato mezza temperatura. Non so se sei pratico di assemblaggio dissipatori, ma un AiO del genere che funziona malissimo di suo, unito, ipotizzando, ad un male assemblaggio del waterblock, crea un disastro nel DIE della cpu e tu lo stai riscontrando. Scommetto che se si sotituisce la cpu con la stessa (chiedi un reso per difetto), il pc riparte normalmenteInfatti.. se fosse la gpu non andava nemmeno sul secondo slot.. invece sto giocando.. con 70 fps in meno ma sto giocando
Potrebbe tranquillamente essere un problema di CPU a questo punto. Pensandoci, il primo slot è direttamente connesso al PCIE integrato nella. Se connessa una gpu al suddetto si hanno problemi, in altri slot no. Io penso proprio che il coreliquid abbia fatto surriscaldare la cpu senza che tu te ne sia reso conto e scommetto qualsiasi cosa che non hai mai monitorato mezza temperatura. Non so se sei pratico di assemblaggio dissipatori, ma un AiO del genere che funziona malissimo di suo, unito, ipotizzando, ad un male assemblaggio del waterblock, crea un disastro nel DIE della cpu e tu lo stai riscontrando. Scommetto che se si sotituisce la cpu con la stessa (chiedi un reso per difetto), il pc riparte normalmente
Ma tu te la prendi troppo bro, io ho fatto un ipotesi, ben venga che hai manualità e sai cosa fare, facciamo prima. Quindi che temp riscontravi per la cpu con il coreliquid? Ora con il dissi ad aria? È meglio hwinfo64 di hwmonitor. Afterburner oltretutto è utile per rilevare le temp in game, cosa che nè hwmonitor e hwinfo64 fannoLo so che mi hai preso per un nabbo qualunque però va bene.. accetto le critiche.. effettivamente per la prima volta non so cosa fare..comunque io non ho mai e dico mai fatto partire un programma senza monitorare le temperature.. coretemp lo uso da 10 anni, anche hwnonitor ma coretemp mi piace di più..afterburner ho sempre il controllo ventole impostato perché preferisco fare rumore che averla calda.
In passato il mio pc era reffreddato a liquido completamente custom, tubo per tubo quindi proprio incapace nn sono.. anche se mi è scappato un xke al posto di perché..
Detto questo, facciamo anche che io sia il più incapace del forum.. se fosse bruciato il processore non dovrebbe saltare sempre, se lui lavora a 100%di carico non salta il pc.. salta solo la gpu su quello slot
Ho riscontrato che il coreliquid va come il dissi di Amazon da 16 euro.. ma comunque sopra gli 85 nn è mai andato.. quindi nn deve saltare una pcie.. manco a 100 deve saltare..Ma tu te la prendi troppo bro, io ho fatto un ipotesi, ben venga che hai manualità e sai cosa fare, facciamo prima. Quindi che temp riscontravi per la cpu con il coreliquid? Ora con il dissi ad aria? È meglio hwinfo64 di hwmonitor. Afterburner oltretutto è utile per rilevare le temp in game, cosa che nè hwmonitor e hwinfo64 fanno
ascolta ancora non avete compreso come funzionano i ryzen 7000Ho riscontrato che il coreliquid va come il dissi di Amazon da 16 euro.. ma comunque sopra gli 85 nn è mai andato.. quindi nn deve saltare una pcie.. manco a 100 deve saltare..
Io uso sempre coretemp perché mi dice solo il processore senza tt il resto.. mentre per la gpu le temperature credo di non aver mai superato i 65 perché io porto le ventole a palla..
Si il CORELIQUID è stato uno sbaglio perché mi aspettavo almeno una quindicina di gradi in meno..ma comunque non ha fatto peggio di quello ad aria, non può essere lui..
Si il CORELIQUID è stato uno sbaglio perché mi aspettavo almeno una quindicina di gradi in meno..ma comunque non ha fatto peggio di quello ad aria, non può essere lui..
non è possibile ale il pc si sarebbe spento prima di fare dannoPotrebbe tranquillamente essere un problema di CPU a questo punto. Pensandoci, il primo slot è direttamente connesso al PCIE integrato nell cpu. Se connessa una gpu al suddetto si hanno problemi, in altri slot no. Io penso proprio che il coreliquid abbia fatto surriscaldare la cpu senza che tu te ne sia reso conto e scommetto qualsiasi cosa che non hai mai monitorato mezza temperatura. Non so se sei pratico di assemblaggio dissipatori, ma un AiO del genere che funziona malissimo di suo, unito, ipotizzando, ad un male assemblaggio del waterblock, crea un disastro nel DIE della cpu e tu lo stai riscontrando. Scommetto che se si sotituisce la cpu con la stessa (chiedi un reso per difetto), il pc riparte normalmente
ascolta ancora noon avete compreso come funzionano i ryznen 7000
Il tuo processore in multi arriva a 95 qualsiasi dissipatore utilizzi
E' spiegato qui
Salve a tutti amici di Tom's apro questo 3d un pò per comodità e un pò per disperazione
Dopo la debacle di intel con io processori serie 13 e 14 ben pochi utenti sono avvezzi a comprare intel, anche per motivi del supporto sul socket 1700 che come ben sappiamo è finito.
Moltissimi utenti perciò oggi pensano di passare o sono passati a piattaforma AM5.
Ma vedo comunque molte richieste di utenti che si fanno prendere dal panico anche da temperature registrate dal sensore persino di di 60 gradi, che su questa piattaforma significa "ghiaccio"
Ed è per questo che è opportuno fare una...
- crimescene
- Risposte: 36
- Forum: CPU e Dissipatori
E' cosi che sono stati progettati da AMD e non puoi abbassare le temperature in muilti con "un dissipatore"
Non è possibile nemmeno "rovinare" un processore perchè se si supera il valore limite PBO il pc si SPEGNE proprio fisicamente
I ryzen non sono gli intlel che li puoi "raffreddare melgio" con un dissipatore migliore cambiano le performance e non le temperature
Il PBO andrà a boostare sempre a 95 su un 7600x ma milgiore sarà la dissipazione migliore sarà l'assorbimento e di conseguienza anche il "boost" che ottieni
I nuovi ryzen è anche l'utente a poter decidere che "temperatura" boostano basta abbassare il limite PBO da bios o con ryzen master se con quella temperatura non si è a proprio agio
Si lasceranno un certo quantitativo di performance e il PBO regolerà un assorbimento minore
Poi le temeprature non si monitiorano in gioco
Devi fare SEM;PRE un cinebench con hwinfo 64 aperto
il gioco utilizza il processore in maniera incostante e discontinua non andando a sfruttare tutti i core se non nel completamentio delgi shader che avviene soloa l primo avvio o dopo l'aggiornamento di un driver video
Se il negoziante ti fa fare qualche prova con qualche cpu diversa, ammesso che ce l'abbia diaponibile, sarebbe oro!!! Intanto vediamo con le nuove ram che succedeConcordo sul fatto che essendo la prima volta della via vita con amd non ho compreso i ryzen..
Detto questo la tua risposta oltre ad essere ricca e interessante mi rincuora molto..
Quindi in ordine:
Oggi arrivano le ram, ormai le avevo prese , poi farò il reso di una delle 2,
Dopodiché andrò dal negozio dove ho preso la mb e vedremo cosa fare, perche la gpu ieri l’ho usata tt sera sul secondo slot e va bene poverella, fa 180 fps anche li in 2k.. prima erano 250-260.. (warzone intendo).
Io vi tengo tengo aggiornati perché credo possa essere utile a tanti in futuro
Sembra strano anche a me, ma Emi pensando al problema è riconducibile a quello... non mi viene in mente altro francamente.non è possibile ale il pc si sarebbe spento prima di fare danno
il sistema di protezione del processore è troppo rigido non può proprio succedereSe il negoziante ti fa fare qualche prova con qualche cpu diversa, ammesso che ce l'abbia diaponibile, sarebbe oro!!! Intanto vediamo con le nuove ram che succede
Sembra strano anche a me, ma Emi pensando al problema è riconducibile a quello... non mi viene in mente altro francamente.
anche quello è molto difficile i nuovi 7000 hanno adottato il sistema LGA (come sugli intel)Quando hai messo il nuovo dissipatore, hai serrato troppo forte?
Hai fatto movimenti bruschi sul socket?
Non vorrei che si fosse danneggiato qualche pin e interrotta la pista del controller pci