crash dopo aio

Pubblicità
Comunque anche se stacco tutto il bios mi rimane aggiornato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Va be non è comunque una soluzione questa.. comunque questa ho.. e può avere dei problemi e sono qui con voi a chiedere aiuto per farla funzionare. Nn chiedo molto.: ma dovrebbe almeno far partire i giochi


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Dovrebbe. Ma se hai beccato una gpu problematica non si risolve con niente. Tuttavia hai comunque la garanzia di 24 mesi, puoi avvalerti di quella con il venditore. Ma prima dobbiamo essere sicuri che sia un problema di gpu, che secondo me non è!
 
Dovrebbe. Ma se hai beccato una gpu problematica non si risolve con niente. Tuttavia hai comunque la garanzia di 24 mesi, puoi avvalerti di quella con il venditore. Ma prima dobbiamo essere sicuri che sia un problema di gpu, che secondo me non è!
Infatti.. se fosse la gpu non andava nemmeno sul secondo slot.. invece sto giocando.. con 70 fps in meno ma sto giocando
 
Infatti.. se fosse la gpu non andava nemmeno sul secondo slot.. invece sto giocando.. con 70 fps in meno ma sto giocando
Potrebbe tranquillamente essere un problema di CPU a questo punto. Pensandoci, il primo slot è direttamente connesso al PCIE integrato nell cpu. Se connessa una gpu al suddetto si hanno problemi, in altri slot no. Io penso proprio che il coreliquid abbia fatto surriscaldare la cpu senza che tu te ne sia reso conto e scommetto qualsiasi cosa che non hai mai monitorato mezza temperatura. Non so se sei pratico di assemblaggio dissipatori, ma un AiO del genere che funziona malissimo di suo, unito, ipotizzando, ad un male assemblaggio del waterblock, crea un disastro nel DIE della cpu e tu lo stai riscontrando. Scommetto che se si sotituisce la cpu con la stessa (chiedi un reso per difetto), il pc riparte normalmente
 
Ultima modifica:
Potrebbe tranquillamente essere un problema di CPU a questo punto. Pensandoci, il primo slot è direttamente connesso al PCIE integrato nella. Se connessa una gpu al suddetto si hanno problemi, in altri slot no. Io penso proprio che il coreliquid abbia fatto surriscaldare la cpu senza che tu te ne sia reso conto e scommetto qualsiasi cosa che non hai mai monitorato mezza temperatura. Non so se sei pratico di assemblaggio dissipatori, ma un AiO del genere che funziona malissimo di suo, unito, ipotizzando, ad un male assemblaggio del waterblock, crea un disastro nel DIE della cpu e tu lo stai riscontrando. Scommetto che se si sotituisce la cpu con la stessa (chiedi un reso per difetto), il pc riparte normalmente

Lo so che mi hai preso per un nabbo qualunque però va bene.. accetto le critiche.. effettivamente per la prima volta non so cosa fare..comunque io non ho mai e dico mai fatto partire un programma senza monitorare le temperature.. coretemp lo uso da 10 anni, anche hwnonitor ma coretemp mi piace di più..afterburner ho sempre il controllo ventole impostato perché preferisco fare rumore che averla calda.
In passato il mio pc era reffreddato a liquido completamente custom, tubo per tubo quindi proprio incapace nn sono.. anche se mi è scappato un xke al posto di perché..
Detto questo, facciamo anche che io sia il più incapace del forum.. se fosse bruciato il processore non dovrebbe saltare sempre, se lui lavora a 100%di carico non salta il pc.. salta solo la gpu su quello slot


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Lo so che mi hai preso per un nabbo qualunque però va bene.. accetto le critiche.. effettivamente per la prima volta non so cosa fare..comunque io non ho mai e dico mai fatto partire un programma senza monitorare le temperature.. coretemp lo uso da 10 anni, anche hwnonitor ma coretemp mi piace di più..afterburner ho sempre il controllo ventole impostato perché preferisco fare rumore che averla calda.
In passato il mio pc era reffreddato a liquido completamente custom, tubo per tubo quindi proprio incapace nn sono.. anche se mi è scappato un xke al posto di perché..
Detto questo, facciamo anche che io sia il più incapace del forum.. se fosse bruciato il processore non dovrebbe saltare sempre, se lui lavora a 100%di carico non salta il pc.. salta solo la gpu su quello slot


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma tu te la prendi troppo bro, io ho fatto un ipotesi, ben venga che hai manualità e sai cosa fare, facciamo prima. Quindi che temp riscontravi per la cpu con il coreliquid? Ora con il dissi ad aria? È meglio hwinfo64 di hwmonitor. Afterburner oltretutto è utile per rilevare le temp in game, cosa che nè hwmonitor e hwinfo64 fanno
 
Ma tu te la prendi troppo bro, io ho fatto un ipotesi, ben venga che hai manualità e sai cosa fare, facciamo prima. Quindi che temp riscontravi per la cpu con il coreliquid? Ora con il dissi ad aria? È meglio hwinfo64 di hwmonitor. Afterburner oltretutto è utile per rilevare le temp in game, cosa che nè hwmonitor e hwinfo64 fanno
Ho riscontrato che il coreliquid va come il dissi di Amazon da 16 euro.. ma comunque sopra gli 85 nn è mai andato.. quindi nn deve saltare una pcie.. manco a 100 deve saltare..
Io uso sempre coretemp perché mi dice solo il processore senza tt il resto.. mentre per la gpu le temperature credo di non aver mai superato i 65 perché io porto le ventole a palla..
Si il CORELIQUID è stato uno sbaglio perché mi aspettavo almeno una quindicina di gradi in meno..ma comunque non ha fatto peggio di quello ad aria, non può essere lui..
 
Ho riscontrato che il coreliquid va come il dissi di Amazon da 16 euro.. ma comunque sopra gli 85 nn è mai andato.. quindi nn deve saltare una pcie.. manco a 100 deve saltare..
Io uso sempre coretemp perché mi dice solo il processore senza tt il resto.. mentre per la gpu le temperature credo di non aver mai superato i 65 perché io porto le ventole a palla..
Si il CORELIQUID è stato uno sbaglio perché mi aspettavo almeno una quindicina di gradi in meno..ma comunque non ha fatto peggio di quello ad aria, non può essere lui..
ascolta ancora non avete compreso come funzionano i ryzen 7000

Il tuo processore in multi arriva a 95 qualsiasi dissipatore utilizzi

E' spiegato qui


E' cosi che sono stati progettati da AMD e non puoi abbassare le temperature in muilti con "un dissipatore"

Non è possibile nemmeno "rovinare" un processore perchè se si supera il valore limite PBO il pc si SPEGNE proprio fisicamente

I ryzen non sono gli intel che li puoi "raffreddare meglio" con un dissipatore migliore cambiano le performance e non le temperature

Il PBO andrà a boostare sempre a 95 su un 7600x ma migliore sarà la dissipazione migliore sarà l'assorbimento e di conseguenza anche il "boost" che ottieni

I nuovi ryzen è anche l'utente a poter decidere che "temperatura" boostano basta abbassare il limite PBO da bios o con ryzen master se con quella temperatura non si è a proprio agio

Si lasceranno un certo quantitativo di performance e il PBO regolerà un assorbimento minore

Poi le temperature non si monitorano in gioco

Devi fare SEM;PRE un cinebench con hwinfo 64 aperto

il gioco utilizza il processore in maniera incostante e discontinua non andando a sfruttare tutti i core se non nel completamentio delgi shader che avviene solo l primo avvio o dopo l'aggiornamento di un driver video.

Ma è completamente SBALGIATO credere su ryznen 7000 che con un dissi migliore gli abbassi le temp, gli sti aumentando l'assorbimento, il PBO è un algoritmo molto rigido che serve sia a boostare il processore sia a preservare il processore, non si scappa e lo puoi impostare come vuoi anche che il processore arriva max a 50 gradi

Si il CORELIQUID è stato uno sbaglio perché mi aspettavo almeno una quindicina di gradi in meno..ma comunque non ha fatto peggio di quello ad aria, non può essere lui..

il coreliquid non è considerato un cattivo dissipatore perchè "raffredda male" rafrfedda come qualsiasi altro AIO in commercio ma perchè non è affidabile e ci sono state molte rotture della pompa dopo uin breve utilizzo.
Se la pompa funziona non è un cattivo dissipatore, il fatto è che è un dissipatore innovativo dove la pompa è messa non nel waterblok ma nel radiatore

Questo consente di poter mettere il radiatore un pò come si vuole, ma a quanto pare non è molto affidabile in termini di longevità della stessa

Comunque non puoi su un 7600x fare quel tipo di ragionamento non funziona, puoi mettere pure una galleria del vento le temperature non si abbasseranno semplicemente perchè è proprio il sistema sbalgiato di agire

il funzionamento dei ryzen con il PBO in funzione delle temp è spiegato sopra, da bios puoi abbassare il boost massimo fino a 70 gradi, volendo fare di meglio si può limitare il PPT, ma si lasceranno ovviamente per strada delle performance
 
Ultima modifica:
Potrebbe tranquillamente essere un problema di CPU a questo punto. Pensandoci, il primo slot è direttamente connesso al PCIE integrato nell cpu. Se connessa una gpu al suddetto si hanno problemi, in altri slot no. Io penso proprio che il coreliquid abbia fatto surriscaldare la cpu senza che tu te ne sia reso conto e scommetto qualsiasi cosa che non hai mai monitorato mezza temperatura. Non so se sei pratico di assemblaggio dissipatori, ma un AiO del genere che funziona malissimo di suo, unito, ipotizzando, ad un male assemblaggio del waterblock, crea un disastro nel DIE della cpu e tu lo stai riscontrando. Scommetto che se si sotituisce la cpu con la stessa (chiedi un reso per difetto), il pc riparte normalmente
non è possibile ale il pc si sarebbe spento prima di fare danno
 
ascolta ancora noon avete compreso come funzionano i ryznen 7000

Il tuo processore in multi arriva a 95 qualsiasi dissipatore utilizzi

E' spiegato qui


E' cosi che sono stati progettati da AMD e non puoi abbassare le temperature in muilti con "un dissipatore"

Non è possibile nemmeno "rovinare" un processore perchè se si supera il valore limite PBO il pc si SPEGNE proprio fisicamente

I ryzen non sono gli intlel che li puoi "raffreddare melgio" con un dissipatore migliore cambiano le performance e non le temperature

Il PBO andrà a boostare sempre a 95 su un 7600x ma milgiore sarà la dissipazione migliore sarà l'assorbimento e di conseguienza anche il "boost" che ottieni

I nuovi ryzen è anche l'utente a poter decidere che "temperatura" boostano basta abbassare il limite PBO da bios o con ryzen master se con quella temperatura non si è a proprio agio

Si lasceranno un certo quantitativo di performance e il PBO regolerà un assorbimento minore

Poi le temeprature non si monitiorano in gioco

Devi fare SEM;PRE un cinebench con hwinfo 64 aperto

il gioco utilizza il processore in maniera incostante e discontinua non andando a sfruttare tutti i core se non nel completamentio delgi shader che avviene soloa l primo avvio o dopo l'aggiornamento di un driver video

Concordo sul fatto che essendo la prima volta della via vita con amd non ho compreso i ryzen..
Detto questo la tua risposta oltre ad essere ricca e interessante mi rincuora molto..
Quindi in ordine:
Oggi arrivano le ram, ormai le avevo prese , poi farò il reso di una delle 2,
Dopodiché andrò dal negozio dove ho preso la mb e vedremo cosa fare, perche la gpu ieri l’ho usata tt sera sul secondo slot e va bene poverella, fa 180 fps anche li in 2k.. prima erano 250-260.. (warzone intendo).
Io vi tengo tengo aggiornati perché credo possa essere utile a tanti in futuro


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Concordo sul fatto che essendo la prima volta della via vita con amd non ho compreso i ryzen..
Detto questo la tua risposta oltre ad essere ricca e interessante mi rincuora molto..
Quindi in ordine:
Oggi arrivano le ram, ormai le avevo prese , poi farò il reso di una delle 2,
Dopodiché andrò dal negozio dove ho preso la mb e vedremo cosa fare, perche la gpu ieri l’ho usata tt sera sul secondo slot e va bene poverella, fa 180 fps anche li in 2k.. prima erano 250-260.. (warzone intendo).
Io vi tengo tengo aggiornati perché credo possa essere utile a tanti in futuro


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se il negoziante ti fa fare qualche prova con qualche cpu diversa, ammesso che ce l'abbia diaponibile, sarebbe oro!!! Intanto vediamo con le nuove ram che succede
non è possibile ale il pc si sarebbe spento prima di fare danno
Sembra strano anche a me, ma Emi pensando al problema è riconducibile a quello... non mi viene in mente altro francamente.
 
Se il negoziante ti fa fare qualche prova con qualche cpu diversa, ammesso che ce l'abbia diaponibile, sarebbe oro!!! Intanto vediamo con le nuove ram che succede

Sembra strano anche a me, ma Emi pensando al problema è riconducibile a quello... non mi viene in mente altro francamente.
il sistema di protezione del processore è troppo rigido non può proprio succedere
L'ho testato di persona basta fermare 5 secondi la pompa e il pc si spegne prima che un overhearting causi qualsiasi danno

se lo slot è rotto era rotto da prima o non può essere causato da quello
 
Quando hai messo il nuovo dissipatore, hai serrato troppo forte?
Hai fatto movimenti bruschi sul socket?

Non vorrei che si fosse danneggiato qualche pin e interrotta la pista del controller pci
 
Quando hai messo il nuovo dissipatore, hai serrato troppo forte?
Hai fatto movimenti bruschi sul socket?

Non vorrei che si fosse danneggiato qualche pin e interrotta la pista del controller pci
anche quello è molto difficile i nuovi 7000 hanno adottato il sistema LGA (come sugli intel)

Se ci sono dei pin piegati comunque si vede facendo una foto al socket
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top