DOMANDA Upgrade muletto sensato, al minimo possibile

Pubblicità
Secondo me le schede madri Msi sono le migliori, la qualità non lascia mai a desiderare e non paghi il marchio come Asus

Mentre entrambe le asrock che ho avuto sono morte...
Asus e msi attualmente sono i migliori brand per le schede madri dipende dal modello che prendi anche msi si fa pagare se ionizi a prendere modelli di fascia più alta

Le schede madri di fascia alta sono solo un spreco di soldi, diciamolo...
`dipende tuto dalle situazioni alcuni decisamente si la scheda madre però si prende anche a seconda di caratteristiche particolari e di particolari esigenze ( numero di porte USB, numero di nvme alloggiabili ecc)
Per la B650 è bene prendere non una scheda madre troppo basica per via dell'aggiornabilità lunga del socket o potresti ritrovarti una mobo che poi non regge il tempo che deve durare

Non ha il dissipatore per le fasi di alimentazione ma queste sono ben 9, non poche per un prodotto di fascia bassa.
Più che altro mi preoccuperei che non ha il dissipatore per lo slot nvme...

Poi a620 è il chipset proprio base base, ok non è limitato come l' h710 di Intel, però uno sforzo per un b650 io lo farei

Non ha il dissipatore per le fasi di alimentazione ma queste sono ben 9, non poche per un prodotto di fascia bassa.
Più che altro mi preoccuperei che non ha il dissipatore per lo slot nvme...

Poi a620 è il chipset proprio base base, ok non è limitato come l' h710 di Intel, però uno sforzo per un b650 io lo farei
Ah be ci userei dischi SATA recuperati dal PC primario qundi nvme no
ma ricordo male o quelli si comprano per pochi euro (i dissy)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
furto a 186 ci sta la gaming x msi che è una signora scheda

quella è basica
la tengo d'occhio se scende sui 150 a 190 è troppo, grazie

Ultima modifica:
una con A620 l'avevo linkata.... ma poco sopra qualcuno diceva che è il chipset base e di fare uno sforzo per la B650, insomma decidetevi :-)
se spendo poco per il base non va bene perchè è limitato, sto buttando via soldi
se spendo troppo con la B650 sto buttando via i soldi perchè dovrei prendere una piatta DDR4 che però non è upgradabile

Ultima modifica:
però non è upgradabile
come se davvero un muletto su am5 avrà mai bisogno di upgrade...

il discorso è semplice, se prendi una a620 ultra base, per un ryzen 7500/7600 va anche bene, però se in futuro vorrai mai cambiare e mettere un ipotetico ryzen 9800x, anche se il socket è quello, qualcosa mi dice che non sia una buona idea.

quindi il tuo spendere di più per am5 viene vanificato, almeno in parte, dal aver preso un a620

il discorso è semplice, se prendi una a620 ultra base, per un ryzen 7500/7600 va anche bene, però se in futuro vorrai mai cambiare e mettere un ipotetico ryzen 9800x, anche se il socket è quello, qualcosa mi dice che non sia una buona idea.

quindi il tuo spendere di più per am5 viene vanificato, almeno in parte, dal aver preso un a620
Son d'accordo

bravo il che mi porta alla cpu da prendere, pensavo ad un 5600x , qualcosa di buono per giocare a FN ma che non sia ne troppo vecchio ne troppo lento. così tra 4-5 anni magari posso upgradarlo ad un ryzen 7 o 9

bravo il che mi porta alla cpu da prendere, pensavo ad un 5600x , qualcosa di buono per giocare a FN ma che non sia ne troppo vecchio ne troppo lento. così tra 4-5 anni magari posso upgradarlo ad un ryzen 7 o 9
non ha senso fra 5 anni non sarà assolutamente conveniente fare un upgrade su serie 5000

La serie 5000 è già vechia ora figurati tra 5 anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro