Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La seconda è per AMD. Cosa vuoi montare? Intel o AMD?ho deciso di aumentare il budget sk madre a 150€, come vi sembra questa è più dignotosa?
oppure
Non lo sa nemmeno luiLa seconda è per AMD. Cosa vuoi montare? Intel o AMD?
Indifferente, ma ero curioso di provare AMD visto che da almeno 2 gen sono fisso su Intel . Penso non ci sia grossa differenzaLa seconda è per AMD. Cosa vuoi montare? Intel o AMD?
Non lo sa nemmeno lui
L'importante è spendere eccessivamente per un muletto
Differenza c'è eccome, solo perchè la piattaforma AM5 è più longeva. Intel LGA1700 è a fine vita ormai, massimo ci sta la 14th gen.Indifferente, ma ero curioso di provare AMD visto che da almeno 2 gen sono fisso su Intel . Penso non ci sia grossa differenza
ok grazie, pensavo ad un 5600g o 5600x ma non sono molto ferrato con gli AMD, magari ne posso prendere uno economico e tra un annetto o due cambiarlo con qualcosa di miglioreDifferenza c'è eccome, solo perchè la piattaforma AM5 è più longeva. Intel LGA1700 è a fine vita ormai, massimo ci sta la 14th gen.
Se vuoi stare su AMD puoi prendere quella mobo (basica, ma per un muletto ok) e puoi metterci un 7600X. Ma i costi salgono eh
5600g e 5600x sono am4!ok grazie, pensavo ad un 5600g o 5600x ma non sono molto ferrato con gli AMD, magari ne posso prendere uno economico e tra un annetto o due cambiarlo con qualcosa di migliore
Come ti ha detto Tony, non hai ben chiaro le architetture.ok grazie, pensavo ad un 5600g o 5600x ma non sono molto ferrato con gli AMD, magari ne posso prendere uno economico e tra un annetto o due cambiarlo con qualcosa di migliore
ok grazie quindi qual'è una cpu sui 100€ che potrei mettere su? come dicevo non sono aggiornato sulle nomenclature AMD, non li uso più da una 15 di anni almeno.. forse anche 20. dai tempi dell'athlon XP :)Come ti ha detto Tony, non hai ben chiaro le architetture.
Il 5600g (grafica integrata) e il 5600x (senza grafica integrata) vanno su piattaforma AM4 (ormai morta - ma per un muletto andrebbe più che bene-), che però monta solo RAM DDR4.
Ora, a me pare di aver capito che la discriminante di tutto sto thread é che devi usare per forza ram DDR5 che possiedi già.
Ergo, la scelta ricade obbligatoriamente su Intel 12th-13th-14th (con schede madri B660 o B760 con supporto DDR5 però, attenzione) oppure su AMD serie 7000 (su piattaforma AM5, con schede madri A620 O B650).
Spero di essere stato abbastanza chiaro
certo ma poi mi avete fatto notare che è inutile spendere 150-200€ per un 10thgen o 11th gen quando con con 250-300 si può avere qualcosa di più recente e performante"muletto al minimo possibile"
una volta voleva dire mettere insieme componenti spesso usati per spendere poco e avere tanto in rapporto alla spesa
non esistono cpu am5 con quel budget... le più economiche sono sui 200€ok grazie quindi qual'è una cpu sui 100€ che potrei mettere su?
io non ho mai parlato di 10-11th gencerto ma poi mi avete fatto notare che è inutile spendere 150-200€ per un 10thgen o 11th gen
100 € è un pò dura... forse un Intel i3 12100f ma poi ti serve una scheda video dedicata. Altrimenti il 12100 liscio intorno ai 130-140ok grazie quindi qual'è una cpu sui 100€ che potrei mettere su? come dicevo non hosonoa ggiornato sulle nomenclature AMD, non li uso più da una 15 di anni almeno.. forse anche 20. dai tempi dell'athlon XP :)
i3 può andarmi bene. lo avevo visto. Magari in futuro metto su un 14th gen sul pc primario e li5 12600k lo passo sul muletto.100 € è un pò dura... forse un Intel i3 12100f ma poi ti serve una scheda video dedicata.
Lato AMD il più economico disponibile adesso è il Ryzen 5 7600 ma sta sui 190 €. Fra poco esce il Ryzen 3 8300g ma anche quello sarà sui 200 €
Allora prendi la Asus che hai linkato stamattina che va benissimoi3 può andarmi bene. lo avevo visto. Magari in futuro metto su un 14th gen sul pc primario e li5 12600k lo passo sul muletto.
Bon allora il 12100f basta e avanza (io prenderei sempre cpu con grafica integrata però, non si sa mai - un piccolo sforzo e prendi il 12100 liscio)sk video dedicata cell'ho già per il muletto è la 2060Super
questo lo dici tuMa am4 è roba vecchia e la DDR4 nel 2024 non si può proprio sentire! nemmeno per un muletto
ok grazie vediamo a Febbraio, per ora la carta di credito ha esaurito il limite XDAllora prendi la Asus che hai linkato stamattina che va benissimo
Bon allora il 12100f basta e avanza (io prenderei sempre cpu con grafica integrata però, non si sa mai - un piccolo sforzo e prendi il 12100 liscio)
Comunque si, non parliamo più di muletto, parliamo di pc a basso costo
Certo , ognuno ha le proprie opinioni, come tu hai le tue.questo lo dici tu