DOMANDA Upgrade muletto sensato, al minimo possibile

Pubblicità
anche la gigabyte z690UD che ho sul PC primario tutti ne parlavano male consigliando di prende le solite Asus, invece devo dire che malaccio non è
Le schede con i chip z intel non possono farle troppo male devono reggere anche oc.
MA msi e asus fanno spesso schede dal rapporto qualità prezzo migliore. per questo conviene andare su quei brand oltre ad avere anche un supporto nettamente milgiore nel software bios e nella risoluzione dei problemi

Poi anche GB fa schede di fascia media e alta che son buone ma costano pure quelle

Una sk madre con 8+2+1 fasi da 60A la reputate sufficente o buona ? La Gigabyte Gaming X AX a 150€

Probabile come CPU metterò un ryzen 5 7600

salve amicici
oggi vi propongo la MSI Scheda madre PRO B650M-P, Micro ATX che sta sui 130euro
e la
sui 150€

che dite?

Continuando con la build pensavo ad un Ryzen 7600. da capire quando escono i nuovi AMD se, a febbraio magari calani i prezzi degli attuali.
Invece come Case c'è qualcosa di buono, mid tower atx sui 60-70€?

niente le B650 continuano a salire di prezzo, torno a intel a sto punto , che ne dite della

Gigabyte B760 Gaming X Intel B760 ? 150€​

e come cpu Core i5-12400F a 160

ciao sono sicuro eravate preoccupati di non sentirmi per così tanti giorni 😂 quindi vi aggiorno su quello che ho messo in lista per Marzo

Ryzen 7600x - 216€
Msi gaming plus B650 -S 188€
MSI MPG GUNGNIR 110R Mid-Tower 105€

con questo dovrei riuscire a mettere su un PC decente per il gaming per qualche anno.

quindi 500+ € per usare le Crucial 2x8GB DDR5-4800?
per ora si, poi vediamo come va, magari tra un mese o due le upgrado
32gb per fortnite e basta dubito servano

ma è vero che la Msi gaming plus B650 -S è una versione ridotta della B650 GAMING PLUS WIFI

Ultima modifica:
come sono gli alim. MSI? MSI MAG A650BN Alimentatore, Spina EU - 650W, certificato 80 Plus Bronze
o c'è di meglio in fascia 70-80€

Ciao a tutti! solo per dirvi che finalmente ho comprato la robba!
nell'ordine:
Ryzen 7600 a 200€ col suo dissy visto che consuma poco non dovrebbe scaldare granchè, magari posso sempre mettergli qualcosa di migliore in futuro
Msi B650 gaming plus wifi 200€
Ali corsair 750w gold modulare 100€
Case MSI Gungnir 100R - 95€
Disco ho recuperato un kioxia da 512gb
Ieri ho messo su ali, stasera vediamo se mi avanza tempo di mettere cpu e sk madre !

mi aiutate a capire come collegare i cavi dell'ali? sono un po fuori allenamento dall'ultima volta

serve quello lungo per la sk madre, quello quadrato per la cpu e un paio di quelli etichettati pci express per la sk video?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro