DOMANDA Upgrade muletto sensato, al minimo possibile

Pubblicità
Il rivale del 12400 quale sarebbe quindi? Ryzen 5 3600X? edit, mi sa di no visto il prezzo XD
no, sarebbe il 5600x
--- i due messaggi sono stati uniti ---
5600x mi pare costi un bel po di più, a sto punto rimango su intel così anche il dissy attuale non ha problemi
il 5600x costa 10-15€ in più del 12400f MA funziona su schede madri b450 che chiaramente costano meno delle lga 1200 intel

alla fine dei conti il costo è paragonabile

tecnicamente su lga 1700 si può mettere i 14th gen però per i prezzi proibitivi che avranno anche in futuro, nessuno tra 3-4-5 anni spenderà mai 300€ per una vecchia cpu

Ultima modifica:
no, sarebbe il 5600x
--- i due messaggi sono stati uniti ---

il 5600x costa 10-15€ in più del 12400f MA funziona su schede madri b450 che chiaramente costano meno delle lga 1200 intel

alla fine dei conti il costo è paragonabile

tecnicamente su lga 1700 si può mettere i 14th gen però per i prezzi proibitivi che avranno anche in futuro, nessuno tra 3-4-5 anni spenderà mai 300€ per una vecchia cpu
un altra ipotesi potrebbe essre prendere i5 13600 o13400 per il PC principale ed il "vecchio" 12600k lo metto sul muletto, spenderei un po di più ma po sono a posto per anni
ma non ho per niente voglia di smontare tutto
anche i serie 13 hanno bisogno del contact frame?

anche i serie 13 hanno bisogno del contact frame
Non è che ha bisogno, semplicemente è consigliato.
Ci sono millioni e millioni di PC senza eppure non avranno mai problemi, ma con dissipatori aftermarket forse è meglio averlo.

Però con i5 12400f il dissipatore stock è sufficiente volendo

Non è che ha bisogno, semplicemente è consigliato.
Ci sono millioni e millioni di PC senza eppure non avranno mai problemi, ma con dissipatori aftermarket forse è meglio averlo.

Però con i5 12400f il dissipatore stock è sufficiente volendo
Ho su un noctua adesso sul vecchio xeon , gli metterò quello che è sempre meglio degli stock

Ho su un noctua adesso sul vecchio xeon , gli metterò quello che è sempre meglio degli stock
Non so se è compatibile con il socket eh...

O meglio dovresti richiedere a noctua l'adattatore, altrimenti i dissipatori di 10 anni fa non vanno

Non so se è compatibile con il socket eh...

O meglio dovresti richiedere a noctua l'adattatore, altrimenti i dissipatori di 10 anni fa non vanno
cazzarola è vero! allora ciccia... non mi va di buttare il Noctua, e manco di scrivergli al supporto.... resterò col caro vecchio xeon...

cazzarola è vero! allora ciccia... non mi va di buttare il Noctua, e manco di scrivergli al supporto.... resterò col caro vecchio xeon...
Che difficile che sei...

Guarda che non credo ti costi nulla fartelo mandare ed inoltre se proprio non vuoi, il dissipatore stock è al altezza del i5 12400f in quanto è stato migliorato rispetto al passato

Che difficile che sei...

Guarda che non credo ti costi nulla fartelo mandare ed inoltre se proprio non vuoi, il dissipatore stock è al altezza del i5 12400f in quanto è stato migliorato rispetto al passato
si hai ragione sono un pignolino hahhaha
per farmelo mandare mi pare devo fornire il documento di acquisto... a sto punto meglio usare lo stock come dici tu.
vediamo se esce qualche offertina ! grazie!

Al BF non ho più visto nulla
c'è qualche novità di sk madre sotto i 100€, DDR5 ?

alcune b760m ddr5 attorno ai 100€ si trovano ma sono prodotti veramente basic ed economici
e per pc basic ed economici tanto vale una config ddr4
si ma il motivo è che ho già 16GB di ddr5 che stanno la a prendere polvere e volevo sfruttarle.
cmq sicuramente sarà migliore del muletto che ho ora basato su haswell

Pubblicità
Pubblicità
Indietro