• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade del vecchio, nuovo low budget o… console?

Pubblicità
Grazie per il link dell’alimentatore
Mi spiegheresti la caratteristica che ti permette di capire che ha gli 8pin dedicati alla scheda video? Ho bisogno di imparare.

Ho capito comunque il tuo ragionamento, però non esiste solo il top del momento. La GPU acquistata non varebbe il prezzo di vendita, così come trovarla a 30 euro sarebbe impossibile. Il mercato è richiesta. E se io ho un pc vecchio che voglio migliorare per renderlo pseudo attuale, perché negarlo?

Grazie ancora

Grazie per il link dell’alimentatore
Mi spiegheresti la caratteristica che ti permette di capire che ha gli 8pin dedicati alla scheda video? Ho bisogno di imparare.

Ho capito comunque il tuo ragionamento, però non esiste solo il top del momento. La GPU acquistata non varebbe il prezzo di vendita, così come trovarla a 30 euro sarebbe impossibile. Il mercato è richiesta. E se io ho un pc vecchio che voglio migliorare per renderlo pseudo attuale, perché negarlo?

Grazie ancora
Beh esiste che alla fine hai speso quasi come una console moderna e non puoi giocare praticamente a nulla di quello che esce.

Ok retrogamimg ma anche no se devi spendere cifre così alle scusa ma come già detto è 1000 volte meglio la console, .

Una serie s con tutto che sia una ma accuina castrata
permette di giocare ad un mucchio di giochi (vecchi e nuovi ) a 60 o 120 FPS
Oltretutto con24 mesi di garanzia e una rivendibilità della console che la 970 (scheda che ripeto, commercialmente oggi vale 0) non ha.

Certo non esiste solo giocare ai giochi nuovi, ma se appunto spendi invece si

Hardware molto datato a meno che non lo ricevi per regalo, o già si possiede, non conviene....

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
non esistono solo i videogiochi moderni tanto per dire eh😑

escludendo i total war e frostpunk, per me la produzione videogame post 2018 circa è come se non esistesse
Vabbè ma questi sono gusti, poi sì, i giochi usciti ultimamente non sono stati ottimizzati bene al lancio, ma dopo alcune patch sono diventati titoli eccellenti, prendi cyberpunk, ratchet e clank, final fantasy 7 remake, resident evil 4, god of war..
Tanti titoli esclusivi playstation che sono stati portati su pc, è un peccato non poterli giocare.
Con la 970 non so se riesci a far girare nemmeno uno di questi titoli

Il mio pc ha una gtx 1060 6gb, i5 7500 e 16di ram e per esperienza ti dico che non riesco a giocare a giochi recenti e neanche di qualche anno fa chiaro ci sono delle eccezioni, ma in generale è un pc praticamente morto per il gaming. Su warzone 2 ti faccio un esempio sto sui 40fps ingiocabile..
Volevo rifarmi il pc nuovo ma per problemi di budget sono passato a ps5 e ho risolto tutti i problemi per ora mi trovo benissimo

Il mio pc ha una gtx 1060 6gb, i5 7500 e 16di ram e per esperienza ti dico che non riesco a giocare a giochi recenti e neanche di qualche anno fa chiaro ci sono delle eccezioni, ma in generale è un pc praticamente morto per il gaming. Su warzone 2 ti faccio un esempio sto sui 40fps ingiocabile..
Volevo rifarmi il pc nuovo ma per problemi di budget sono passato a ps5 e ho risolto tutti i problemi per ora mi trovo benissimo
Guarda avevamo praticamente lo stesso pc, io ho aggiornato la build a gennaio di quest anno e mi sono goduto tanti titoli che prima non potevo giocare, God of war, Ratchet e clank, FF7 Remake..
Infatti come console io prenderei sempre la play, ma l'utente ha espresso la volontà di giocare a qualche titolo un po' meno recente
Come budget, sotto i 700/800 euro un pc da gaming (limitandoci al fhd) non lo fai, almeno non con componenti nuovi, da qui il consiglio di prendere la console next gen meno cara di tutte

Guarda avevamo praticamente lo stesso pc, io ho aggiornato la build a gennaio di quest anno e mi sono goduto tanti titoli che prima non potevo giocare, God of war, Ratchet e clank, FF7 Remake..
Infatti come console io prenderei sempre la play, ma l'utente ha espresso la volontà di giocare a qualche titolo un po' meno recente
Come budget, sotto i 700/800 euro un pc da gaming (limitandoci al fhd) non lo fai, almeno non con componenti nuovi, da qui il consiglio di prendere la console next gen meno cara di tutte
Io con il pc sono riuscito a giocare a god war anche se con qualche calo di frame, spiderman remastered e uncharted considera che la 1060 è superiore alla 970

Io con 150 euro (nella peggiore delle ipotesi) mi ritrovo a: non buttare il vecchio pc, migliorarlo e giocare ai titoli che mi interessano, con una longevità di altri 5 / 10 anni. Non metto in dubbio che console e compagnia, ma senza scendere nei dettagli, non è ciò che mi conviene fare.
Quindi ora ho una GTX 970 che rispetto alla mia precedente è una bestia solo a vederla a fianco. Di sicuro quindi avrò di più, considerato che ora quella build a me va bene e già che ci sono voglio migliorarla (come se dal 2013 andassi al 2020).
Inutile comunque parlare della convenienza della console perché economicamente non ci rientra proprio.
Pertanto, rinnovo la mia richiesta: come devo cercare TECNICAMENTE alimentatore (anche con case eventualmente) . Ringrazio nuovamente chi mi ha già risposto a tal proposito.
Grazie a tutti ancora

Io con 150 euro (nella peggiore delle ipotesi) mi ritrovo a: non buttare il vecchio pc, migliorarlo e giocare ai titoli che mi interessano, con una longevità di altri 5 / 10 anni. Non metto in dubbio che console e compagnia, ma senza scendere nei dettagli, non è ciò che mi conviene fare.
Quindi ora ho una GTX 970 che rispetto alla mia precedente è una bestia solo a vederla a fianco. Di sicuro quindi avrò di più, considerato che ora quella build a me va bene e già che ci sono voglio migliorarla (come se dal 2013 andassi al 2020).
Inutile comunque parlare della convenienza della console perché economicamente non ci rientra proprio.
Pertanto, rinnovo la mia richiesta: come devo cercare TECNICAMENTE alimentatore (anche con case eventualmente) . Ringrazio nuovamente chi mi ha già risposto a tal proposito.
Grazie a tutti ancora
Basterebbe un itek bd500 ma c'è il bs750 in offerta che è modulare

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ok grazie
Ad esempio un alimentatore con questa descrizione:

• 1 x 24 PIN (20 + 4)
  • 1 x 8 PIN (4 + 4)
  • 1 x 6 PIN
  • 3 x SATA
  • 2 x IDE
Non va bene, giusto? Perché i pin 1x6 dovrebbero essere quelli relativi alla GPX 970 che però ne richiede 8.
Corretto?

Sull'alimentatore andrei con almeno un 650w gold, non perché la tua build attuale ne abbia l'esigenza, ma perché è uno di quei componenti che puoi tranquillamente portarti su una futura build
Lo compri oggi e te lo ritrovi per il futuro

Ok grazie
Ad esempio un alimentatore con questa descrizione:

• 1 x 24 PIN (20 + 4)
  • 1 x 8 PIN (4 + 4)
  • 1 x 6 PIN
  • 3 x SATA
  • 2 x IDE
Non va bene, giusto? Perché i pin 1x6 dovrebbero essere quelli relativi alla GPX 970 che però ne richiede 8.
Corretto?
tutti gli alimentatori che abbimo consilgiato hanno dei connettori pci express

Certo, ma chiedevo per capire le caratteristiche come vanno viste
Ad es. se bisogna leggere pci-e e basta (senza specifica a 6 o 8 pin)
le descrizioni spesos sono incomplete i connettori pci express sono standard ed hanno tutti 6+2 pin sul lato che si attacca alla scheda grafica

Quindi anche questo andrebbe bene

Aerocool VX Plus - Alimentatore da gioco per PC (650W, ATX, 12V, ventola 12 cm, design VX) https://amzn.eu/d/brqffQu

Ma come faccio a capire che uno è migliore dell’altro? (Oltre che dal prezzo)

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro