• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade del vecchio, nuovo low budget o… console?

Pubblicità
Per farla semplice, fate come se per me fossimo nel 2019…
Onestamente io ho riesumato un paio di mesi fa questo PC e non sapevo nemmeno mi piacessero i giochi di rally (una vita buttata tra PES e NBA).
Quindi giocare OGGI a WRC 4 o a Dirt 3 o addirittura a Sega Revo, per me ribadisco, è come essere quasi attuali. Ecco il perché dell’upgrade. Si può considerare una via di mezzo tra il retrogaming e una build attuale. Forse non è una richiesta normale, ma certamente non pretendo la luna o di star facendo un investimento.
Anzi, grazie a voi ho capito il mercato attuale e compreso che spendere su quel pc non è comunque sensato se c’è la serie S a 228 euro.
Per quanto riguarda invece le console, c’è anche da considerare che non vivrei tranquillo con l’all digital: attenzione, per me è una figata non dover spendere soldi per un singolo gioco, però non è ciò che serve a me ora. Spenderei 200 euro su una Xbox serie S se potessi “avere” i giochi definitivamente, sapendo che mi sentirei “attuale” anche fra 10 anni. Ma così non è e, comunque, questa è una cosa off topic che qui non ci interessa approfondire.

Pertanto credo che cercherò di spendere un cinquantino per una scheda video 4gb (magari una GTx come consigliato qui) e poi raddoppiare la ram con una ventina di euro. E lì morirà il pc.

Se avete ancora altri suggerimenti (o affini) dite pure perché mi fa piacere.

Xbox One X usata a 120/130? Poi ti compri il disco usato a 10/15 euro di WRC generation
Effettivamente ha senso questa proposta. Sembra una fesseria, però non conoscendo le console degli ultimi 10 anni, non sapevo equivalenze possibili. Sembrerebbe una buona soluzione alternativa all’upgrade. Grazie.

È una console pazzesca per quello che costa, puoi utilizzare anche i CD della prima Xbox e funzionano, ovviamente non tutti, anche quelli della 360 e girano a risoluzioni e frame rate migliori... te la consiglio

N
una buona soluzione potrebbe essere la gtx 970, però pagata MASSIMO 70€, se 60-65€ ancora meglio
tutti gli annunci a 80-90-100€ lasciali perdere, è un prezzo eccessivo per una scheda video di 8-9 anni e quelle prestazioni li
considera che ho recentemente venduto a 95€ + spese spedizione la mia gtx1650 super, che oltre ovviamente ad andare di più della gtx 970, è decisamente più moderna e l' ho comprata 3 anni fa tondi non 8
la gtx 970 è il massimo circa di prestazioni che ha senso su un pc come il tuo, inoltre ne hanno vendute molte ci sono un sacco di annunci su subito

aggiungi un banco ram da 8gb 1333mhz cl9
a te serve un banco da 8gb, non due da 4gb come spesso sono venduti
indicativamente più di 20€ spedita non vale

tu hai un fx4300, tecnicamente potresti passare ad fx6300 o fx8350 ma a meno che non trovi un fx6300 ad un prezzo "simbolico" tipo 20€ evita
lascia perdere upgrade cpu visto che mediamente sono venduti a prezzi ben superiori a 20€

ma che link amazon...
su amazon con il budget che ti consiglio, prendi una scheda video peggiore di quella che hai ora
usato...
Per dover di cronaca, mi sono appena aggiudicato un’asta con la GTx sopracitata… mi dispiaceva 😂
Per la ram i prezzi sembrano impazziti
Per la Xbox One X non ci sono offerte reali ma troppe truffe, e ho provvisoriamente messo da parte l’idea console.
Nel frattempo metto qualcosa da parte per una build l’anno prossimo.

Scheda video arrivata
Ora devo vedere se entra nel mio case (altrimenti vado senza pannello laterale) e quasi sicuramente non avrò la spina dell’alimentatore.
Ora, considerando che sono in ballo e sapevo di aspettarmi sorprese, volendo prendere un case con alimentazione o solo alimentatore, avete consigli?
Per la ram, ancora devo aprire per verificare, ma se non ricordo male il single coil é da 4gb per due slot, ma verificherò.

Scheda video arrivata
Ora devo vedere se entra nel mio case (altrimenti vado senza pannello laterale) e quasi sicuramente non avrò la spina dell’alimentatore.
Ora, considerando che sono in ballo e sapevo di aspettarmi sorprese, volendo prendere un case con alimentazione o solo alimentatore, avete consigli?
Per la ram, ancora devo aprire per verificare, ma se non ricordo male il single coil é da 4gb per due slot, ma verificherò.
Alla fine ti conveniva la console

Alimentatore c'è lo vuole buono e minimo si parla di spendere 60 euro

Alla fine ti conveniva la console

Alimentatore c'è lo vuole buono e minimo si parla di spendere 60 euro
Non per polemizzare, ma non credo..

La GPU a 57 euro spedizione incluse..

La console usata a 230 minimo, con giochi o abbonamento arrivi a un centone in più.

Non mi sembra la stessa cosa. (Senza voler riprendere tutta la storia sui perché e via dicendo)

Ad ogni modo, non avevo considerato l’alimentazione a parte, che comunque è un componente che a prescindere da tutte le scelte, avrei cambiato ugualmente su questo pc.

Quindi, genericamente, c’è qualche cosa che dovrei vedere (tipo nel titolo deve avere poco-e o non è necessario), o ci sono etichette che nel nome rimandano a queste opzioni? Grazie 🙏

Non per polemizzare, ma non credo..

La GPU a 57 euro spedizione incluse..

La console usata a 230 minimo, con giochi o abbonamento arrivi a un centone in più.

Non mi sembra la stessa cosa. (Senza voler riprendere tutta la storia sui perché e via dicendo)

Ad ogni modo, non avevo considerato l’alimentazione a parte, che comunque è un componente che a prescindere da tutte le scelte, avrei cambiato ugualmente su questo pc.

Quindi, genericamente, c’è qualche cosa che dovrei vedere (tipo nel titolo deve avere poco-e o non è necessario), o ci sono etichette che nel nome rimandano a queste opzioni? Grazie 🙏
sio ma fatti 2 conti con 60 euo minimo di alimentatore e 57 eruro di GPU più ram e case che ancora non compri senza sempre polemizzare abbiamo una cifra che si avvicina molto alle 200

con giochi o abbonamento arrivi a un centone in più.
Perchè su pc i giochi te li danno gratis, vuoi e non vuoi un gamepass lo devi fare anche li sempre se vuoi giocare a qualcosa....

Poi una 970 con tutto il rispetto è una scheda che commercialmente vale 0

E hai una macchina vecchissima dove qualsiasi gioco moderno arranca

ma contento te

L'alimentatopre lo devi mettere buono o ti fonde il pc come minimo ci vuole QUESTO

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro