• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade del vecchio, nuovo low budget o… console?

Pubblicità
Ah
Non manca niente, d'altronde nella confezione ti esce la console, un controller, il cavo HDMI e l'alimentazione
ok, mi sembrava che indicassero cose indispensabili. Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La RAM la trovi se digiti quello che ti ho detto

La scheda video la devi cercare su subito e come detto pagala massimo sui 70€, di più non ha senso

Comunque è ovvio che a 20€ sono scheda video rotte completamente non funzionanti
E allo stesso tempo tralascia qualsiasi cosa da 80€ in su perché costa troppo per quello che è
Esattamente Gtx970 e cos’altro ricercare? 4gb?
Ripeto, mi escono troppi risultati disparati

Ultima modifica:
Niente! La gtx 970 è una gpu obsoleta. Qualsiasi altra gpu da 4GB o con architettura vecchia è obsoleta.
Che discorsi sono...
Se vuole giocare a videogiochi pre 2017-18 la GTX 970 va benone

Non è che esiste solo starfield 4k 100fps maxato, esistono centinaia di videogiochi ottimi e con un po'di anni alle spalle che il suo PC con una GTX 970 e RAM raddoppiata farebbe girare bene

Che discorsi sono...
Se vuole giocare a videogiochi pre 2017-18 la GTX 970 va benone

Non è che esiste solo starfield 4k 100fps maxato, esistono centinaia di videogiochi ottimi e con un po'di anni alle spalle che il suo PC con una GTX 970 e RAM raddoppiata farebbe girare bene
Ma perché, l'utente ti ha confermato che vuole solo giocare a giochi vecchi ?
Che ne sai te di cosa vuole l'utente ?! L'utente ha detto che vorrebbe fare un upgrade del vecchio sistema, non penso che lui voglia aggiornarlo per giocare a giochi vecchi.
Stai sempre a consigliare hardware usato o obsoleto. Se l'utente voleva un muletto per il retro-gaming lo scriveva nel titolo o nella descrizione del problema.

Ma perché, l'utente ti ha confermato che vuole solo giocare a giochi vecchi ?
Che ne sai te di cosa vuole l'utente ?! L'utente ha detto che vorrebbe fare un upgrade del vecchio sistema, non penso che lui voglia aggiornarlo per giocare a giochi vecchi.
Stai sempre a consigliare hardware usato o obsoleto. Se l'utente voleva un muletto per il retro-gaming lo scriveva nel titolo o nella descrizione del problema.
Perché presumi il contrario?

Basta chiederglielo

Lo sa anche lui che ha un PC obsoleto e vuole spendere poco, non credo abbia alte aspettative

Questo è del prossimo wrc
Io parlo del wrc del 2020, il 10

Ad ogni modo voglio con poco (scheda video e ram ad esempio) portare il pc del 2013 ad un pc 2020, non pretendo una build per gaming che stia sul pezzo.

Grazie a tutti per i numerosi commenti, comunque
Aggiornare quel pc è comuiqnue un pessimo investimento

Se vuoid avvero spendere in minimo ed ottenere il massimo la console è la via più economica

allora in modo definitivo :

Consolle da una parte

e

cambio scheda video e ram dall'altra.
io per quella build non saprei che suggerire ma sicuramente voi si.

poi sceglierà lui

Ma aggiungere solo ram e cambiare gpu, tra l'altro con una 970 che ha quasi 10 anni, mi sembra una spesa veramente inutile.
Oh, poi ognuno fa quello che vuole eh, sia chiaro, ma non fate passare che aggiornando quel pc con queste due componenti l'esperienza d'uso sia paragonabile a quello di una series S.
Come console preferisco di gran lungo Sony, ma in questa generazione c'è la possibilità di acquistare una console next gen a un prezzo davvero esiguo, ripeto, a 220 euro ti porti a casa una soluzione FHD con un catalogo giochi enorme.
Il pc dell'utente è completamente da rifare se si vuole giocare a qualcosa di lontanamente moderno

questo signori si chiama libero arbitrio ! 😜
assolutamente uno può scegliere quello che melgio crede, ma la serie S rimane aggettivamente la migliore scelta per giocare a bassissimo budget, anche per una questione di vendibilità futura

Una series S nel momento che la vuoi rivendere la rivendi bene una 970 usata è più un pezzo da museo

Qual pc poi ha un processore vecchio, senza contare che la TV ha una bassa risoluzione e l'alimentatore non è manco nominato

Piu non cosa da poco conto si devono fare anche i conti con il mercato usato e con tutti i maggiori rischi che questo comporta, e con questo non sto dicendo che in certe situazioni potrebbe convenire o non convenire, ma se ti compri una scheda già vecchia con anni e anni sulle spalle, potrebbe anche riompersi domani mattina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro