GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Ok capito.
Già che ci sono chiedo anche questa:
Quando si Va ad abbassare di il core clock la guida dice -290, altri -200, altri -270, -250...c'è un perché nella scelta del valore?
non c'è una regola: basta abbassare di quel che serve per poter poi riportare su la curva. Io faccio -250, ma non cambia nulla.

Ok capito.
Già che ci sono chiedo anche questa:
Quando si Va ad abbassare di il core clock la guida dice -290, altri -200, altri -270, -250...c'è un perché nella scelta del valore?

E' così che si fa UV serve per rilassare la curva non c'`e un valore assoluto io metto -300 ma puoi anche mettere -250

Si si grazie.
Stock aveva una frequenza di 1860MHz, quindi ho settato un valore di 900mV mantenendo i 1860MHz e sono passato da 62°C a 57°C, abbattendo la potenza da 230-240W a 170-180W.

Direi che possa ritenermi soddisfatto.
Ora si tratta di utilizzarla in game.

Ho notato che La 3080 TI con un bel undervolt ( 881x1890mhz) come punteggio time spy è molto simile alla 3090. LA mia così sta intorno ai 19850 punteggio GPU. E le temperature sono molto più basse
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si si grazie.
Stock aveva una frequenza di 1860MHz, quindi ho settato un valore di 900mV mantenendo i 1860MHz e sono passato da 62°C a 57°C, abbattendo la potenza da 230-240W a 170-180W.

Direi che possa ritenermi soddisfatto.
Ora si tratta di utilizzarla in game.
Anche io controllo prima sempre a stock che frequenza raggiunge la scheda per poi abbassare il voltaggio. Devo dire che da ottimi risultati

Ciao, intanto grazie per la guida. Ho seguito i passaggi e ho un paio di domande:
  1. ho usato i valori espressi nella guida che però sono per una 3080. Quindi ho preso 900mv e li ho portati a 1908Mhz. Ci sono valori più indicati per una 3080TI? La mia è una EVGA FTW3 ULTRA
  2. dopo aver creato il profilo e selezionato il tasto per l'auto avvio con Windows, è necessario aprire e tenere sempre aperto Afterburner oppure funziona anche da chiuso?

1)vanno bene anche per una 3080 ti secondo me puoi anche spingerti 925 1950 ma fai delle prove

2) AB deve rimanere aperto ovviamente anche ridotto ad icona va bene o che sia in backgroung ma deve essere aperto

Puoi anche settare l'OSD di rivatuner

Ma una curiosità: andando in a AB a cliccare sul pulsante di avvio con windows...una volta riavviato il PC non dovrebbe vedersi l'icona nella barra degli strumenti?
O carica soltanto le impostazioni settate per l'undervolt senza aprire il programma?
Perchè ci ho fatto caso e l'aereo di AB non lo ho all'avvio nelle icone della barra

dovrebbe apparire qui:

Screen msi.webp

Attenzione a non confondere le 2 cose per avviarsi il programma dovrebbe avere questa spunta:

1636725028893.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro